Secondo me no, in passato e’ sempre stata critica anche coi dems quando erano al potere.
il problema è che ha già detto che grazia tutti
Ha inventato l’IMU ?
![]()
Boh non mi pare che in Libia le cose stiano andando alla grande, eppure l’artefice di quel disastro se l’è invitata in casa per farci quattro chiacchiere amichevoli, diciamo che i precedenti non giocano a suo favore.
Guardalo il post
Ha inventato una tassa specifica per i ricchidimmerda che comprano appartamenti di lusso lasciandoli sfitti per tener gonfia la bolla immobiliare, avercene come lui al posto di feccia come Saladimmerda ![]()
Hai appena descritto l’aliquota IMU sulle seconde case ![]()
La conferenza episcopale statunitense ha pubblicato un comunicato nel quale prendono le parti di Leone contro Vance ![]()
Alla luce dei recenti commenti pubblici riguardo agli insegnamenti della Chiesa Cattolica in materia di guerra e pace, il Vescovo James Massa, presidente del Comitato per la Dottrina della Conferenza Episcopale degli Stati Uniti, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Per oltre mille anni la Chiesa Cattolica ha insegnato la teoria della guerra giusta, ed è questa lunga tradizione a cui il Santo Padre ha fatto riferimento con molta attenzione nei suoi commenti riguardo alla guerra. Un punto cardine di questa tradizione millenaria è che una nazione può legittimamente impugnare la spada solo ‘per autodifesa, quando ogni sforzo per la pace sia fallito’ (dal Catechismo della Chiesa Cattolica, numer 2308). Vale a dire che, per essere giusta, una guerra deve essere una difesa contro chi causa le guerre, che è quello che il Santo Padre ha in effetti detto: ‘Lui non ascolta le preghiere di coloro che scatenano le guerre.’
“Quando Papa Leone XIV parla nella sua qualità di supremo pastore della Chiesa universale non sta solo offrendo opinioni sulla teologia, sta predicando il Vangelo ed esercitando il suo ministero in quanto Vicario di Cristo. Gli insegnamenti della Chiesa hanno sempre insistito sul fatto che tutti i popoli di buona volontà devono pregare e lavorare per ottenere una pace duratura, ed allo stesso tempo evitare i mali e le ingiustizie che accompagnano tutte le guerre.”
Hanno praticamente detto “Vance puppacelo durissimo” in termini religiosi ![]()
Pieno così di famiglie picoborghesi che hanno come seconda casa un attico a Manhattan ![]()
è incredibile che a una certa età diventi così stronzo che fai qualsiasi cosa per la storia, il problema è che se andasse affanculo oggi i danni rimangono, anche per dire il fatto che devi rifare metà casa bianca per la sua sala da ballo
la penso uguale ma prima un po’ di sofferenza, poi decapitazione

E allora tiè, così imparate checks notes maledetti cattocomunisti ![]()
MA possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento GUARDA TE SE DEVO TIFARE PER PAPA LEONE
è già stato detto?
C’è un post su bsky che sta facendo il giro che è tipo
Io, ateo convinto, parlo con il me stesso di 15 anni fa, e mi chiede “Ehi allora come va nel futuro?”
“Beh come al solito, al momento c’è il governo che sta litigando con la Chiesa Cattolica.”
“Ah bene. E noi siamo dalla parte del governo vero?”
“Forse è meglio che ti sieda.”
Ma cosa cambia?
Spiegami ![]()
La prima casa in italia - quela dove vivi - è esente, sulla seconda casa paghi.
Se hai una casa con un valore catastale enorme paghi con una aliquota molto alta, più alta di quella della prima casa (quando si pagava anche sulla prima casa o nel caso in cui la prima casa sia un A/8).
E’ esattamente la stessa cosa; al massimo sarebbe come se le case sopra un tot di valore catastale avessero una aliquota più alta, ma ormai tutti i comuni sulle seconde case mettono l’aliquota massima permessa.. ![]()
cosa cazzo ![]()
maanco a fare i fake cattolici son bravi
https://www.instagram.com/p/DXMOEVVFc7s/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=NTc4MTIwNjQ2YQ==
Cambia che questa colpisce specificamente gli ultraricchi, se non vedi la differenza non so che dirti ![]()
“Colpisce gli ultraricchi” per.. ?
Se non avessimo quel ritardo di catasto e quei valori catastali dell’anteguerra ma esistesse (cosa che nn credo si possa creare, m2c) un database dei valori di mercato di una abitazione, l’IMU sarebbe identico . Solo con una soglia apposita?
Wow ![]()
Mi stupisco che non avessero una patrimoniale prima, più che altro.
Quindi, se l’IMU fosse diverso da com’è, sarebbe identico a questa tassa? ![]()
Una cosa del genere?
Si, una cosa del genere.
Peccato che utilizzare delle stime come base imponibile avrebbe come risultato solamente quello di arricchire gli avvocati ![]()