una grandissima caratteristica dei narcisisti è avere tratti infantili in molti aspetti e soprattutto essere bugiardi patologici…piu avere bisogno continuo di approvazione e mancanza di empatia…credo che trump sia esempio peggiore mai visto negli ultimi 50 anni… per queste persone la realtà non esiste esistono solo loro e gli altri che non lo capiscono vanno eliminati…poi questo mi sembra cresciuto in una campana di vetro pertanto ha tutto moltiplicato 100… cmq come detto e ridetto colpa dei democratici perchè dopo assalto dovevano farlo fuori invece questo ha graziato tutti e sta sputtanando il mondo intero … tra altro si sta facendo i cazzi propri alla grande ogni cosa che fa dietro ci sta la famiglia che ci mangia nella piu totale luce del sole… credo che neanche putin sia arrivato a tanto visto che come tutti i dittatori ruba di “nascosto” e mantiene la recita dello statista.
Cmq io ricordo che anche l’UE ha ricevuto il Nobel per la pace, rosicherà anche per questo ![]()
ma il narcisista psichiatrico è tutto questo, non è semplicemente quello che si guarda allo specchio e si vede bello.
Trump è talmente infantile e stupido che bara alle partite di golf con i suoi amici perchè deve vincere per forza eh
non ricordo chi ha detto questa cosa ma sostanzialmente i narcisisti patologici/psichiatrici sono come sono perché alcune parti del loro cervello non crescono, rimangono bambini - che è quello che vediamo in Trump, si comporta come un cinquenne viziato che vuole a tutti i costi il giocattolo nuovo
Da quello che so è dovuto a come i genitori trattano il figlio. Il disturbo narcisistico si forma quando i genitori continuano a elogiare senza motivo il figlio, gli danno sempre ragione a prescindere, etc.
Così non si sviluppa autocritica, vedere il punto di vista altrui, e si ha bisogno di un costante appagamento esterno/Sentirsi dire sempre di sì
ma pure hitler lo conoscevano benissimo, tant’è che al round1 lo avevano sbattutto in gabbia ![]()
e cmq il grande dittatore di chaplin direi che si sposta bene con qualsiasi megalomane che finisce a fare il dittatore o il wannaby tale
Sì ora che avete fatto la descrizione delle favole del disturbo narcisistico ditemi quale leader mondiale NON è un narcisista patologico o uno psicopatico o entrambi ![]()
BERSANI ![]()
kamala harris ![]()
si ma Trump è decisamente over 9k nello spettro ![]()

ho chiesto leader mondiale
pensavo stessi parlando di Bush

Oltre l’età è una descrizione che si applica a quel famoso 1% che detiene le redini del mondo
C’era uno studio che mostrava che un CEO su cinque è sociopatico (mi sembra anche poco, in verità), immagino la situazione tra i dirigenti politici non sia molto diversa, specie al centro ed a destra.
Io mi sto immaginando un mondo in cui ad una certa pure Putin e xi sgranano gli occhi sbigottiti all’ennesima uscita di Trump e con due strattoni alla giacca di qualche leader europeo fanno con accento romano “ao ma questo è matto scocciato famo qualcosa”.
Ma con la storia dei prezzi del farmaco in europa e in usa sta buttando merda senza rendersene conto sul loro sistema sanitario
?
doubt, la cina non interviene mai per un cazzo ever giustamente, in particolar modo dopo che gli americani han fatto esplodere diversi interventi commerciali cinesi in europa