[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 5)

Visto che si parla di sondaggi:

La percentuale di elettori che dicono “di sicuro andrò a votare” è del 66% per i democratici e del 44% per i repubblicani, gap di 22 punti.

Alle ultime elezioni era +15 per i repubblicani.

In combinazione con un sondaggio che da un generico candidato dem in vantaggio su un generico rep…

46 a 41, qui fanno il botto.

La speranza tali sondaggi siano visti con la giusta preoccupazione anche alla Casa Bianca e conseguentemente cerchino un percorso progressivo per arrivare alla guerra civile, confrontandosi direttamente contro le diverse strutture della Guardia Nazionale attivabili negli Stati ad amministrazione Democratica, proclamando quindi lo stato di emergenza permanente posticipando conseguentemente le elezioni a tempo indeterminato; a quel punto valutare sperabilmente se sia possibile i dissidi interni alle Forze Armate possano condurre ad una belligeranza interna prolungata, molto prolungata. Sarebbe lo scenario più auspicabile. Vedremo.

3 Likes

mi domando ma allo stato delle cose in quanti delle forze armate seguirebbero il best deal?

Francamente più di quanto ti potresti attendere, specialmente con la Corte Suprema schierata, e, almeno inizialmente, pienamente legittimata, perchè sarebbe la garanzia per salvacondotti successivi; ed inoltre l’ipotesi del saccheggio, diretto o per esproprio, diventa spessa un’argomentazione stranamente seducente. La filiera logistica sarebbe un punto di contendere ben più complesso ed articolato.

madonna non gufare vigliacche le schiere angeliche

2 Likes

17 Likes

È morto il sesto clandestino in custodia presso ad ICE quest’anno.

solo sei? credevo molti di più

Ma come “Gregory Bovino”, ma basta porcodemonio B-A-S-T-A. :rotfl:

2 Likes

Dalla gente che ha passato almeno un decennio a dire “non ci importa dei vostri sentimenti noi siamo uomini veri duri e puri con le palle” adesso abbiamo “c’è la gente che mi insulta per strada perché sono fascio chiamate la polizia”

7 Likes

Siamo al 18 gennaio

2 Likes

Stanno indietro rispetto ai tradizionali mass shooting (16) ed i bambini (sotto i 12 anni, cosi non mi dite di definire bambino) che sono arrivati ad 8 morti.

1 Like

Io immagino già i candidati dem… Donaldo trumpo e simili

Lasciamoli lavorare

Ah ok mi ero perso “quest’anno”, altrimenti erano rookie numbers

1 Like

Giusto per mettere i puntini sulle i, “Trump cancella le elezioni” non è una cosa che può fare.

Non c’è un sistema legale per cancellare le elezioni neanche in stato di emergenza o durante le guerre, ed infatti negli USA si sono sempre tenute con regolarità, anche durante le guerre mondiali o la guerra civile.

Trump può dire “cancello le elezioni” ma le elezioni non le gestisce il governo federale, le gestiscono gli stati, e con tutta la sua buona volontà non può riuscire a convincere anche molti stati repubblicani a cancellare le elezioni, anche perché ci sono molte elezioni statali che sono legate alle elezioni federali: ci sono TRENTASEI stati che a novembre eleggono il governatore, di cui diciotto attualmente a guida repubblicana, se cancellano le elezioni da gennaio questi stati non hanno un governo statale.

“Mando i miei scagnozzi ad occupare i seggi” in bocca al lupo, ICE non riesce nemmeno a gestire una città che non li vuole, figuriamoci occupare milioni di seggi. “Mando la guardia nazionale dei vari stati” c’è una recentissima sentenza della corte suprema che dice che Trump non può usare la guardia nazionale senza il consenso dei governatori, ed anche quello solo nei rispettivi stati, quindi occupi i seggi negli stati repubblicani e poi? In quelli democratici che fai? “Mando l’esercito” ok e a quel punto c’è la guerra civile.

“Mi rifiuto di accettare i risultati delle elezioni e chiedo allo speaker della camera di non riconoscerli” il fatto che il presidente e/o lo speaker accettino o meno il risultato non entra nella legittimità del parlamento: a gennaio 2027 scade il mandato dei parlamentari precedenti, e quelli nuovi si riuniscono in congresso ed eleggono un nuovo speaker. “Mando la guardia nazionale di DC che è sotto il mio controllo per bloccarli” ok ma il congresso non si deve riunire a DC, si può trovare in un qualsiasi posto per deliberare, se si trova che ne so a New York che fai? “Mando l’esercito” ok e sei di nuovo al livello guerra civile.

Le elezioni di novembre non le può bloccare, punto. Questo è il motivo per cui i repubblicani stanno facendo tutti i giochini con il gerrymandering, perché sanno di essere fregati.

1 Like

Resta il fatto che hanno devastato l’ordine mondiale nel giro di un anno, e ora anno ancora 11 mesi davanti per inventare la qualunque e imputtanare ancora di più le cose…
E comunque dopo questi 11 mesi ne restano altri VENTICINQUE per arrivare a fine mandato :triggered:

3 Likes

Cioè capiamoci, il livello è questo

5 Likes

Madonna che bambino di merda :rotfl:

1 Like