La Più grande forza militare del pianeta. In Sudamerica ê andata benissimo coi paramilitari
Durante il primo mandato di Trump, che già era all’acqua di rose rispetto a quello attuale, c’era una polandball in cui la Germania nazista e l’Italia fascista costruivano una macchina del tempo per andare nel futuro e vedere chi aveva vinto la seconda guerra mondiale, arrivavano negli USA di Trump e dicevano commossi: “Incredibile… abbiamo vinto noi!”. Mi spiace non riuscire più a trovarla ![]()

C’è di buono che ha messo i dazi anche alla Gran Bretagna, così forse lo capiscono che non c’è nessun rapporto speciale
“Definisci bambino”(cit)
cmq di questi rambo repressivi è veramente uno standard farlo con i deboli qui addirittura hanno tirano granate stordenti dentro una macchina piena di bambini… tutto questo perchè sotto sotto sono dei senza palle andassero nei quartieri oppressi dalla povertà e dal razzismo simbolo della democrazia made in usa e voglio vedere se non escono con le granate direttamente nel deretano.
Secondo me ha visto gli all time high di questa settimana. Venerdì hanno venduto, e ora si deve far abbassare un po’ i prezzi per rientrare. Dazi o minacce di dazi.
ora sono davvero cazzi, ma serio. sta cosa potrebbe tranquillamente fare impazzire trump
FAFO.
Oddio poco da segarsi. Tra Tump e Xi non è così facile capire chi fa più schifo.
la politica dei due forni. i due forni della merda.
Europa gallina vecchia lentamente bollita, ma contenta del bagnetto caldo. Cina e USA pappano felici.
Non lo so, Trump mi pare in netto vantaggio ![]()
Ancora con questa storia? É uguale a Kamala!
Da un punto di vista strettamente pragggmatico, la Cina non ha una tendenza ad interferire nella nostra politica interna paragonabile a quella degli USA, né truppe sul nostro territorio o la concreta possibilità di mandarcele, né - ad ora - un apparato propagandistico tale da imporre la propria cultura e mentalità avvelenando la nostra, come invece hanno fatto gli statunitensi.
Non è che occorra diventarci amici, o’d alleati nel vero senso della parola. Semplicemente accordarsi contro un nemico comune. Fecero così USA ed URSS contro Hitler, del resto, nonostante i rapporti fossero tutt’altro che amichevoli. Il nemico del mio nemico non necessariamente è mio amico, ma certamente può essermi d’aiuto.
Oggi vediamo che supercazzola si inventano in EU per dire che si mettono a 90 senza dire che si mettono a 90
Ci mettiamo a 45 e poi facciamo un’ulteriore rotazione di 45 gradi.
O π/2
guarda per quanto la cina mi faccia schifo per x motivi almeno quando danno la parola la mantengono, gli usa fanno inversioni ad u costantemente su ogni cosa
Meloni, l’aumento dei dazi un errore, lavoriamo a evitare escalation
“La previsione di un aumento di dazi nei confronti di quelle nazioni che hanno scelto di contribuire alla sicurezza della Groenlandia è un errore e non la condivido”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni parlando coi giornalisti a Seul spiegando di avere sentito Donald Trump in queste ore e che c’è stato “un problema di comprensione e comunicazione” sull’iniziativa di alcuni Paesi Ue che non va letta in chiave “anti-americana”. Bisogna “riprendere il dialogo ed evitare una escalation”. “Condivido invece l’attenzione che la presidenza americana attribuisce alla Groenlandia e in generale all’Artico, che è una zona strategica nella quale va evitata un’eccessiva ingerenza di attori che possono essere ostili”, prosegue Meloni.
“Nel corso della giornata sentirò anche i leader europei” per parlare della questione Groenlandia, fa sapere Giorgia Meloni a margine della sua visita a Seul. “Ho convocato una riunione, credo che in questa fase sia molto importante parlarsi e che sia molto importante evitare un’escalation, perché si può lavorare insieme per raggiungere un obiettivo che è utile e necessario per tutti”, ha aggiunto la presidente del Consiglio.
Un problema di comprensione, lost in translation ![]()