[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 4)

C’è una cosa che non sia vera lì in mezzo?

1 Like

si e proprio per questo non capisco la gente che impazisce perchè adesso abbiamo scritto su un foglio di carta “compriamo armi americane” quando le compriamo da 80 anni, MA abbiamo cercato di comprarne sempre meno, fino a 3 anni fa. Poi tu banalizi l’aggresione russa dicendo “è solo una delle tante scuse”, quando non è vero visto che fino a 3 anni fa c’erano tutte le altre scuse che citi tu, eppure si compravano cmq sempre meno armi.

Dei Patriot l’alternativa l’abbiamo, soprattutto nella nuova interazione appena testata, SAMP/T NG con Aster B1NT:

Il test ha avuto successo ed è anche tecnicamente superiore ai Patriot da quanto leggevo, ma io sono una capra in questa roba.

Il programma Europeo è questo: Organizzazione congiunta per la cooperazione in materia di armamenti - Wikipedia

Sì Suck, va bene eh, ma non è che la Russia non ha proprio fatto un cazzo negli ultimi 3 anni e allora sarebbe stata sufficiente la scusa del Paese in Merdovia che ha scoreggiato sulla bandiera americana.
Perché l’EU fino a l’altro ieri delle spese militari se n’è sempre sbattuta il cazzo, l’Europa agli aumenti NATO ha sempre risposto con i vari SISI MO ME LO SEGNO.
Una guerra come quella in Ucraina, ad alta intensità, con un dispendio così enorme di mezzi e uomini, in Europa non c’è dalla Seconda Guerra Mondiale.
Hanno raso al suolo non so quante città ormai, milioni di sfollati e continuano a bombardare quotidianamente i civlii così, a babbo morto, perché l’imperialista fascista russo c’ha la sindrome del cazzo piccolo.

2 Likes

certo, come ho detto abbiamo soluzione tecniche alterantive a quasi tutto ma ci mancano i numeri di scala, di produzione.
Se hai il sistema alternativo ma produci 10 missili all’anno e quegli altri ne producono 1000 all’anno, in realtà non la hai l’alternativa pronta. Devi mettere su industrie che ti fanno fare gli altri 990 missili che ti mancano prima di dire che hai una vera alternativa.

per dire uno dei motivi per cui Samp-T (italo-francese) , che in ucraina si è dimostrato altamente efficace, viene scartato nel progetto europeo per la difesa, è che entro il 2026, verrà forse pronta la partita di 700 missili che è stata commissionata nel 2023, vuol dire che all’anno italia e francia reiscono a produrre 250 missili circa.
Ecco nello scenaio ucraino (cioè di una gerra vera), bastano 1-2 notti a far fuori un anno di produzione.
Di patriot ne producono 600 gli USA e 1000 in germania, cmq pochi negli scenari attuali ma 250 vs 1600 :asd:

per dire gli ucraini erano molto contenti del sistema Samp-T fornitogli, ha dato ottimi risultati, che io sappia adesso è parcheggiato tutto da qualche parte perchè non hanno missili da usare.

Ma che centra la guerra in Ucraina con il prenderlo in culo dagli americani di nuovo?
Pensa se uno ti diceva durante l’invasione dell’Afghanistan che dovevamo mantenere gli oligarchi russi perché gli americani erano cattivi e se no dopo l’Afghanistan bombardavano il Portogallo.
Minimo ti esplodeva un embolo per il WTF e invece qui è tutto rego :dunnasd:

1 Like

Ma mi spieghi perché sono ormai tre anni che minimizzi l’invasione russa?
Ti giuro, non ti capisco, io ti posso dare ragione su tutti, tutti i punti che hai scritto qui, mi fanno cagare gli Stati Uniti, mi fa cagare pure la politica della NATO, ma per Dio, ma perché minimizzi sempre la questione russa?
È un Paese fascista, guidato da un dittatore fascista, che ha deciso di invadere e conquistare un altro Paese, per cancellarne la cultura storica ed eradicare il concetto stesso di Ucraina e popolo ucraino, ha raso al suolo centinaia di paesi e città, ha generato milioni di sfollati 11 milioni di sfollati secondo l’UNHCR:

https://www.unhcr.org/it/notizie/storie/guerra-ucraina-la-risposta-umanitaria dellunhcr)

Ha causato tra parte russa e ucraina perdite tra il milione e il milione e mezzo di morti\feriti\disabili\dispersi, hanno compiuto una marea di crimini di guerra, continuano a bombardare civili impunemente uccidendoli tutti i giorni (e non ne muoiono di più solo perché ci sono sistemi anti-aerei), hanno letteralmente deportato bambini quando non ammazzati direttamente:

Cioè, ma santoddio, ma che senso ha minimizzare o bollarla come classica americanata o come se fosse una roba normale?
Boh.

1 Like

Ma come cosa c’entra la guerra in Ucraina?
Rearm Europe, tutta sta pantomima dei leader europei, questo stesso incontro in USA secondo te perché l’hanno fatto?
Zelensky l’hanno preso a caso e tirato sull’aereo secondo te?
Perché tagliamo il gas russo e siamo dovuti andare in giro a cercarlo da altre fonti, americani compresi?
Perché di punto in bianco abbiamo deciso come Europa che non basta succhiare il cazzo agli americani ma dovevamo farci infilare pure le palle in gola?

Io boh.

1 Like

Non mi esplode un embolo perché hai fatto un po’ un paragone del cazzo che non funziona particolarmente bene eh? :asd:

2 Likes

Perché sono tre anni che la si tira sul tavolo per roba che non c’entra nulla. Mica perché non è grossa come guerra.

Cazzo centra se la Russia ha invaso l’Ucraina col fatto che ora devi comprare dagli americani quello che dicono loro al prezzo che dicono loro, che ti vengono a mettere i dazi, che ti vengono a sindacare le regole per la sicurezza sui farmaci o sul cibo, che cazzo c’entra che non devi mettere la web tax perché slava ucraini, che devono mandare la Germania in recessione perché esporta troppo e altra roba che hanno fatto in questi anni.

3 Likes

Ma tra l’altro, a questa ennesima invasione russa, cosa avremmo dovuto fare allora?
Proseguire con la, fallimentare, strategia di appeasement?

Che aveva già dato così tanti successi anche con i russi, che si erano presi Georgia e Crimea.

1 Like

Mi sembra che ci sia troppo copium in giro.
Aspetto qualche mese per il si sapeva’d…

1 Like

Ma hai visto la delegazione che è andata alla Casa Bianca o no?
Stai mischiando una marea di roba a cazzo di cane.
Lo sai vero che l’Europa, tra l’altro, è proprio ricattabile sulla capacità di difendersi e sull’incapacità di sostenere l’Ucraina se gli USA dovessero tirarsi indietro?
Motivo per cui è nato 'sto cazzo di Rearm Europe, a cui a quanto pare scopro ora che sei favorevole, perché oh, almeno lì non li compreremmo dagli americani.

Poi non ti vanno a sindacare un cazzo di niente su farmaci o cibo.

1 Like

Son tre anni e mezzo che si aspetta il si sapeva’d.
Un po’ tipo a fine Settembre '39 dire: SI MA TANTO LA GERMANIA PERDE.
E poi nel maggio del '45 dire: IO L’AVEVO DETTO! Si sapeva’d.

2 Likes

si eh non ha cambiato tipo nulla, tipo che prima eri praticamente indipendente a livello energetico dagli USA, mentre adesso non lo sei più ?

o che prima potevi dire , ma si tagliamo un altro 0,5% di budget alla difesa e alle armi made in USA, mentre mo ti servono ?

cose da poco e sicuramente trascurabili :sisi:

Ma tutta la sottomissione era necessaria per la guerra in Ucraina?!?
Mi sembra che siamo un po’ oltre :asd:

Fammi capire un po’ la tua posizione sulla guerra in Ucraina, che credo sia a questo punto come quella di Suck.
Anche se a dire il vero non ho ben capito manco quale sia la sua posizione, perché oltre a minimizzarla in ogni occasione non mi pare d’aver letto altro da parte sua.

la sottomissione è la stessa che c’è da 80, cioè di chi ha vinto la guerra e ti ha definito chi sei a bocce ferme.
solo che adesso c’è l’imperatore pazzo e devi dirgli “si figurati, 200 ? ma no dai facciamo 600 eh !!! poi te lo scrivo!” il te lo scrivo —> "aumenteremo in modo significativo :sisi: "

MA avevi detto che erano 600!
ma si figurati, significativo ;) credimi ! :occhiolino:

Tra l’altro.
L’unico accenno diverso è stata quella scoreggia di rearm europe ed è stato criticato pure quello qui dentro, perché non va bene manco quello.

A fronte di questa cazzo di invasione, che nessuno voleva tranne Putin, che cazzo avrebbe dovuto fare l’Europa?
Sostenere l’Ucraina o no?

1 Like

Ma a parte che non so dove l’hai letto che sono favorevole, ma poi ricattabili di che? Che coi soldati che tengono qua ci rapinano, tipo c’hai i Corleonesi dentro casa “oh se non fai come dico io ce ne andiamo”, azz sarebbe proprio un peccato, in effetti siamo proprio impotenti contro questo ricatto.
Ah a proposito ma non dovevano ritirarsi dalla Germania? O da dove è che dovevano ritirarsi perché america first?

1 Like