[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 4)

Il problema è che Gervais potrebbe essere divertente se fosse self aware ed anche autoironico, invece è tipo grillo, davvero convinto di avere 190 di qi e tutti idioti.

8 Likes

Onestamente non avrei potuto dirlo meglio :asd:

Ammetto che An Idiot Abroad è un mio guilty pleasure :asd: principalmente perché ho un amico come Carl Pinklington e ho sempre sognato di spararlo a Bombay o simili :asd:

Di solito quando una persona si mette gli occhiali riesce ad avere l’aria un filo più intelligente. Lui manco quello riesce a fare :asd:

A me fa l’effetto tipo un bambino che scopre le bestemmie e ride da solo mentre le dice agli amichetti

1 Like

È una comicità che non tutti reggono, specie a chi si triggera con facilità. :asd:

1 Like

A me sembra che semplicemente faccia comicità su cose che non sa, e quindi fa sempre le stesse battute che si sentono da 20 anni, per quello non fa ridere.

Per dire contro le persone trans fa da due decadi la stessa battuta letteralmente con attack elicopter, cambiandolo ogni volta con qualcos’altro.
Sarebbe questa la grande comicità che la gente non sa reggere?

2 Likes

Ma da chi :mumble:

Boh non saprei farti nomi di utenti così su due piedi ma ricordo al suo discorso in cui prese per il culo mezza Hollywood su Epstein che qui dentro era tutto un applauso a furor di popolo

A me sembra che Ricky Gervais abbia lanciato delle belle frecciatine all’ipocrisia dell’elite di Hollywood, qualche anno fa. Anche al costo di non lavorare più per le cerimonie degli Oscar.

Onestamente non mi aspetto che si esprima su ogni merdata di un governo straniero (lui è britannico) relativamente alla libertà di espressione, né da lui né da altri, anche perché gli stand up comedian di solito fanno attivismo (quelli che lo fanno) attraverso i loro spettacoli e monologhi e non con comunicati stampa o reazioni live sull’attualità.

Poi in realtà s’è visto con De Niro da decenni, Stephen King, di recente pure con Taylor Swift, ecc. che le celebrità, quando si espongono, spostano davvero poco a livello politico negli USA. Anzi, le loro opinioni vengono viste come interferenze sgradite e non di loro competenza.

1 Like

Colbert e Stewart hanno fatto gli ultimi monologhi proprio su questo argomento, ma non penso rientrino nello stesso calderone “fregandosene di chi poteva restare offeso” come Gervais.

Btw, Gervais lo apprezzo molto per certi versi, meno su altri.
Ha grossi alti e bassi.
Alcuni suoi pezzi sono stati eccellenti, altri molto meno. Non voglio bollarlo solo per gli uni o per gli altri.

La sua serie tv Afterlife (mi pare sia questo il nome), è però stupenda, la consiglio caldamente.

3 Likes

Su alcuni argomenti la sua sensibilità è rimasta indietro di 10/20 anni, ma continua a fare l’edgy pensando di essere più furbo…e fa l’effetto imbarazzo del vecchio al bar con il bianchino…

3 Likes

Diciamo anche che il 90% delle celebrità fanno centrismo puro. Avevo visto alcuni tweet di Stephen King da mani nei capelli. Pure Misha Collins (Castiel in Supernatural) fa delle uscite allucinanti su Israele e Palestina dando la colpa solo ai “leader” di ambedue le parti, senza menzionare quello che sta facendo Israele giornalmente, in realtà penso sia filoisraeliano perché spesso menziona il 7 ottobre.

Non vi offendete ma chi se ne fotte dell’opinione di Gervais

7 Likes

Si, io sono un grande fan dei libri di King, ma non lo seguo sui social e non leggo gli articoli che parlano di cosa ha detto (specie sui gusti cinematografici) perché è abbastanza deludente.

Non è una merda come la Rowling (che è transfobica e parla solo di quello da anni), ma diciamo che sto bene senza sapere cosa ne pensa dei vari argomenti di attualità.

Però De Niro, Clooney e altri sono abbastanza schierati politicamente da anni, ma senza ottenere risultati rilevanti sulla società.

bhe a ragion veduta. è commedy god.

oltre al fatto che after life è una serie INCREDIBILE.

the office? anche.

non è che deve far ridere tutti.

1 Like

Arte != artista

5 Likes

Ah ma sono completamente d’accordo, di quello che pensa Gervais ho meno considerazione di quello che dice la signora da cui vado a prendere il pane, ma d’altronde non sono certo io ad averlo innalzato al ruolo di comico coraggioso che dice davvero le cose come stanno sprezzante di ogni pericolo (il pericolo sono due persone che lo criticano su twitter)

Da leggere con moltissima attenzione. La versione breve è che stanno cercando di far passare il messaggio “Charlie Kirk è stato sparato dal gender” per dichiarare che le persone trans sono tutte, nessuna esclusa, estremiste ed un pericolo per la società e di conseguenza vanno trattate al pari dei terroristi.

Ah ma gli sport, i bambini, signora mia.

1 Like