Speriamo qualcuno vada a picchettarlo con il frassino allora.
Ma non capiamo, non è possibile che Putin sia il Mastermind dietro questa roba… Trump fa cose che casualmente coincidono con le strategie del kremlino
Per togliere gli aiuti all’Ucraina comunque serve che passi al Congresso la proposta, quindi è tutto ancora da vedere.
Considerato che il Congresso e il Senato sono in mano ai repubblicani, questo voto sarà uno spartiacque. Se si allineano è finita e non lo fermano più. Se invece lo sgambettano significa che persino il suo schieramento sta cominciando a scricchiolare e potrebbe essere un buon segno.
Un’altra fonte della notizia messa nell’altro thread
Io comunque mica ho capito una cosa… gli USA, dalla Russia, cosa stracazzo stanno ottenendo per tutte queste concessioni?
Basta agli aiuti all’Ucraina, anche quelli già pianificati dal Congresso (tecnicamente non potrebbe farlo, ma vabbè, check and balance bla bla bla).
Via le sanzioni alla Russia.
Dialogo su NordStream di nuovo.
Ma gli USA, cosa cazzo ci guadagnano?
“interessi casualmente convergenti”
Io non sono totalmente così convinto che sia così diretta la cosa (al.massimo secondo me Trump di persona èstato “coltivato” via regali e favori nel corso degli anni in modo che abbia una certa visione favorevole dei russi, più che alla sera riceva ordini da mosca).
Piuttosto, mi sembra che chu detiene il potere ora negli usa (Trump e associati) stia operando/voglia operare una spartizione old style del globo. Visto che loro vogliono prendersi Canada e Groenlandia, danno l’Europa alla Russia come sfera di influenza (e l’Ucraina come territorio), in modo che questa non crei problemi. Allo stess lo modo imho daranno taiwan alla Cina.
Ma il problema e’, su cosa dovrebbero capitolare esattamente?
Un mese fa han fatto tutto quello che voleva Trump, e alla fine si beccano i dazi comunque lol.
Insomma, i soldi per l’Ucraina sono stati messi da parte, ma se Trump non manda quello e le armi il risultato e’ lo stesso. Ovviamente non e’ legale, ma tanto lo sta facendo con tutto. Poi vai per tribunali ma nel frattempo l’Ucraina si trova a culo scoperto.
stupendo tolgono gli aiuti per favorire la pace…ci sta poco da fare putin prende territori loro risorse e tra 5 anni si prendono il resto… quando si vive solo per i soldi generi questi mostri di merda
anche le dimissioni di zelensky comunque sono una richiesta diretta di putin, a sto punto il teatrino alla casa bianca serviva unicamente per quel motivo, dare un’altra mazzata all’ucraina e costringere zelensky a togliersi di mezzo
Alla luce di quanto è successo in questi giorni e le ipotesi che stanno girando (stop aiuti, rimozione sanzioni), è ormai palese che l’incontro di venerdì aveva come scopo quello di far smattare male Zelensky e usarlo come scusa per interrompere ogni rapporto.
Ma il riavvicinamento alla Russia era già deciso.
Cioè assurdo.
Dovrei averla ancora in firma, non ricordo, ma con una breve variazione si adatta perfettamente alla situazione: “Signor colonnello! Sono il tenente Innocenzi. Accade una cosa incredibile: gli americani si sono alleati con i russi!”
L’unica speranza è che il fronte di Trump inizia a sgretolarsi, perchè davvero una leccata di culo cosi palese alla Russia non può essere tollerata. A meno che tu non veda Trump come Dio sceso in Terra.
Verissimo, ma perché imho quello che vuole Trump è che vadano a Washington a protrarsi di fronte a lui – e quello non sembrano disposti a farlo.
Il fatto che appunto come dici uno può fare anche quello che lui mi chiede ma noj cambia nulla, mi fa vedere la cosa come strumento di pura coercizione politica più che economica.
non escludo che ora ci saranno settimane di “canada deve diventare il 51esimo stato”.
Non capisco cosa vogliano invece dai messicani, perché li invece non li vogliono affatto più vicini solo più servi.
È da un mese che vanno avanti e il Canada ha già ribadito a livello istituzionale che possono attaccarsi al cazzo.
E qui si gode:
per il messico vogliono la deindustrializzazione, molte case automobilistiche avevano spostato gli stabilimenti in messico per risparmiare nel pagare la forza lavoro
Speriamo che un esercito di luigi mangioni faccia il loro dovere
Butto una ipotesi mia.
credevo che le nuove terre e dorsali nell’emisfero nord portassero a contrasti tra USA e Russia ( con altri attori) per il passaggio a Nord Ovest e per l’ampliarsi delle zone sfruttabili a livello marittimo.
Forse vogliono spartirsi la torta invece di menarsi.
Ieri ha preso fuoco anche una stazione di SuC non ricordo dove.