[Politica :doomuh:-SA] Il Sonne della ragione, Trump again (Part 2)

Farli e non ripagarli sono due cose diverse.
Una società può andare in bancarotta per 50 milioni di euro di debiti nei confronti di fornitori o banche e li si attivano delle procedure (concordati preventivi, fallimento, etc).
Se entri in quelle procedure ci sono dei debitori considerati privilegiati che ottengono parte dei soldi dovuti, lo possono fare se la società vende suoi asset, si vende o viene venduta e il subentrante paga parte del debito.
Non è detto poi che tutti i creditori vengano soddisfatti, esistono quelli privilegiati e i chirografari e via dicendo.

Di base il debito lo hai creato, quantomeno leggendo quanto si evince, ma non è detto tu l’abbia ripagato per intero.
Anzi, di solito non avviene mai, poi con figure così.
Solo in un caso ho letto che ha venduto un sacco di roba correlata.

Edit - nelle procedure di fallimento una cosa certa che fai è la quantificazione del debito.
Ma quantificarlo, anche al centesimo, non significa mica che verrà ripagato per intero.
In America poi quella è una roba molto, molto pesante e fatta in maniera estremamente precisa.
Lui quei debiti con le sue società li ha fatti, ripagati per intero? Io questo non credo proprio.
L’assurdo è che sia sempre riuscito a fare roba nuova, nuove attività e finire sempre a gambe all’aria (le società).

Spiegato male e dal telefono.

3 Likes

Fxd

1 Like

Quale parte del “ti ho prestato e in parte regalato armi per un valore di circa 150 miliardi e ora ne voglio indietro 500” non ti sembra un furto a mano armata? :asd:

2 Likes

e senza nessuna garanzia di sicurezza
perchè uno poteva anche dire eventualmente ok se almeno quella c’era

1 Like

non c’e’ scritto

almeno in quello che ho letto postato da eike

Io fornisco anche i dati, ma dopo un po’ mi rompo anche il cazzo perché Internet lo hai anche tu.

But while the new document calls for a series of commitments from Ukraine it still does not provide any specific security commitments in return from the United States. It says, however, that the United States intends to provide long-term financial support to help Ukraine develop economically.

The new document states that revenues from Ukraine’s resources would be directed to a fund in which the United States would hold 100 percent financial interest, and that Ukraine should contribute to the fund until it reaches $500 billion — the amount Mr. Trump has demanded from the war-torn country in exchange for American aid.

That figure far exceeds the country’s actual revenues from resources, which were $1.1 billion last year, and is more than four times the value of U.S. aid committed to Ukraine so far. The $500 billion sum was not mentioned in the previous version of the deal, though Mr. Trump had said publicly that it was what he wanted.

Non ho manco voglia, onestamente, di sta qui a discutere del testo di un accordo che è merda che caga merda.

Vorrei capire quabto sta incassando con questi pump e scam delle cripto. Per ogni news ecc son convintissimo che lui sposti soldi sotto

Non vorrei e1kare un post e1k’ed approved ma in linea teorica, considerando che - vado a memoria - fondamentalmente aveva società immobiliari o giù di lì, diciamo che il debito (principalmente bancario) è abbastanza fisiologico e bastano svalutazioni importanti (magari perché partivi da perizie pompate) per generare perdite consistenti.

Per il resto che sia stato scarso come imprenditore non ci sono dubbi. Ma poi ha proprio il background, il carattere e l’atteggiamento dell’outsider.

Ce l’aveva pure Silvio quel background, poi ha svoltato con Fininvest e soprattutto ahimè con il Milan :asd:

2 posts were split to a new topic: [/split][contest] Meloni suggerisce cose

Ancora che ci prova cazzo :rotfl:

2 Likes

Ma va, fai benissimo, ti pare :asd:
Poi è da capire che tipo di debito fosse.
Di solito a bilancio i valori immobiliari sono sempre pompati e vengono usati come garanzie per accesso al credito. Poi però di base è che non ripaghi il debito in corso fino a che si rompe il gioco… poi oh, sto generalizzando, non ho mai guardato nel dettaglio perché sia andato in bancarotta tutte quelle volte :asd:

E1KEPTION :afraid:

1 Like

Ma in che cazzo di linea temporale siamo? :rotfl:

https://www.telegraph.co.uk/world-news/2025/03/03/taliban-accuses-trump-of-misinformation/

:rotfl:

ti commento solo questo per correttezza, quella frase significa “dando per buona la tesi di putin” non che è corretta :teach:

1 Like

Stavolta eike non ha eikato correttamente :teach:

I dem per una volta hanno fatto qualcosa di utile:

La proposta di legge per vietare alle donne trans di partecipare agli sport non ha passato il voto di cloture e quindi è ufficialmente morta. Zero senatori dem hanno votato a favore.

2 Likes

Trump ha sospeso gli aiuti all’Ucraina

Il Congresso?

1 Like