[politica] mexe mi serve una tua teoria


so tutto, mi sfugge perché "rovesciarlo" visto che sembra tutto sotto controllo

devi essere più creativo, lì ci ero arrivato anche io... ma poi? che invasione? militare?


Perché forse non é sotto controllo, forse la vetta di potere raggiunta gli ha dato al cervello. Questo non possiamo saperlo ancora, ma se chiedi chi, la risposta é IMHO P2.
La frase alla quale mi riferivo :

IL PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA - Per l’attuazione del Piano di Rinascita democratica della P2, oggi, «l’unico che può andare avanti è Berlusconi. Avevo molta fiducia in Fini - ha spiegato - perché aveva avuto un grande maestro, Giorgio Almirante: oggi non sono più dello stesso avviso, perché ha cambiato. L’unico che può andare avanti è Berlusconi: non perché era iscritto alla P2, ma perché ha la tempra del grande uomo che ha saputo fare».

http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_31/gelli_tv_venerabile_6d6aeeec-a725-11dd-90c5-00144f02aabc.shtml

il thread è proprio questo... inventiamo!!!

secondo me diventeremo uno stato cattolico integralista e faremo da avanguardia verso l'invasione degli stati infedeli!


si ma secondo me è il vecchio puttaniere che sta per cadere.

ho l'impressione che anche dalla sua parte non piangerebbero in tanti, a cominciare dalla lega che ha un sacco di voti e fini che si è ripulito.
Sbagliero', ma questo prima di cadere vende cara la pelle.


: sindona :


tanto con tutta quella che gli è avanzata dai lifting....
Imho c´é troppo ottimismo negli ultimi reply
Quello non é sostituibile in breve tempo e l´attacco che stano portando ora richiede una azione prolungata nel tempo, non é una cosa tanto rapida

Ad ogni modo : B resiste tutta la legislatura, prima che essa termini riesce a demolire del tutto la magistratura, insediare l´esercito stabilmente nelle strade e trombare 4 12enni.
Poco prima della tornata elettorale, scatta l´emergenza mozzarelle che rende necessario un prolungamento straordinario del mandato a data da destinarsi.
Per addolcire la pillola, incentivi statali per l´acquisto di nuovi TV LCD.


Oppure va tutto a puttane entro 6 mesi e B scappa ad Hammamet.


e chi porterebbe giù con se?
qualcuno della lega? Di An?
E' qui la riunione degli sceneggiatori mancati di Lost?
porco diodo taccio porca la mia donna puttana


Sindone!





puo' sempre farci una canoa.
Secondo me è tutto in vista della morte del gobbo (dopo l'ultima apparizione con freeze televisivo), la loggia elimina i rami più sputtanati in vista dell'apertura degli archivi segreti del signore del male...




Credo che, visto che si parla di fantapolitica (ma forse nemmeno troppo), si possano disegnare diversi scenari.

Per esempio, supponiamo che silvione sia inviso alla mafia (per aver inasprito il 41 bis), a confindustria (promette soldi che non ci sono, e non avvia riforme strutturali perche' teme un boomerang elettorale), al vaticano (che non puo' sempre stare in silenzio a fronte di orde di puttanoni e zoccole in tv, nonostante nemmeno loro scherzino, anche se le preferiscono molto piu' giovani), ai suoi alleati (che dopo 15 anni, forse, si sono rotti le palle di votare abominevoli leggi elettorali solo perche' lui e' il padrone dell'ambaradan. Vedi Fini.), a murdoch (che sta perdendo clienti grazie a silvio), a sua moglie (che si e' rotta i maroni di essere presa come parametro etologico per la misurazione delle corna delle alci) , agli occulti supersovrani che comandano il mondo (forse perche' si sono rotti le palle di un maccartismo anacronistico e stucchevole in un contesto in cui i superstiti stalinisti si massacrano tra loro), ecc.


Ecco, supponiamo che abbia tutte queste forze avverse (sicuramente influenti), e supponiamo anche che lui, al contrario di craxi, decida di non migrare in tunisia, potrebbe sempre, in un ultimo impeto combattente, decidere di usare i suoi media per sputtanare random un sacco di gente.

Sara' quel che sara', ma di certo anche lui, come craxi e andreotti, si sara' fatto un archivio.

andreotti diceva: quando nomino il mio archivio, chi deve tacere, tace.
B non è il problema, è solo un volto come un altro. E' il capro espiatorio, il tappo del vaso di pandora, la campana che riveste il maelstrom.

In questi 50 anni circa di legislazioni, la realtà si è talmente mescolata alla finzione, al sotterfugio ed agli intrighi, ai crimini e all'evoluzione normativa, ai rapporti tra le meglio fragole della mala organizzata e le più alte cariche istituzionali che ormai è secondo me improbabile riuscire a sfilare la matassa e risistemarla cercando di sbrogliarla finemente per capire da dove si è iniziata a ingarbugliare, per poter teorizzare quindi possibili soluzioni.
Senza contare nemmeno minimamente il fatto che basilari tasselli di questa "storia della repubblica italiana", qualora esternati pubblicamente, minerebbero alla stessa attuale unità nazionale e che quindi non possono essere divulgati, per conoscerli e farsi un'idea sul futuro dell'italia.

Come si possono addurre delle conseguenze se non si hanno dati certi? Si verrebbe tacciati di fantapolitica inevitabilmente.
Questa situazione andrà ancora avanti, un nuovo prescelto verrà fatto sedere sul piedistallo e tutto continuerà sino a quando capiterà un evento che ristabilisca, azzerandoli, i valori di una nazione.

Nessuno della "vecchia guardia" sputtanerà nessuno; cossiga dall'alto del suo rincoglionimento senile, viene preso per rimbambito nonostante più volte, di recente, abbia confessato dei particolari abbastanza pesanti riguardanti il suo mandato. Andreotti chiuderà semplicemente sessione dando fuoco all'hard disk.
Non sono d'accordo, temo che andreotti passera' il backup dell'hd a qualcun altro.

E cmq credo che lo scenario politico internazionale (specie quello italiano) sino ai primi anni 90, abbia un quadro ben definito e comprensibile. (l'italia era una specie di terra di mezzo tra usa e russia, in cui si svolgevano, sotto varie forme, lotte per il bene e il male. Metaforicamente parlando)

Molto piu' incasinato e' quello attuale.


Non credo che qualcuno gli possa permettere di togliersi qualche soddisfazione in quel senso.
dovrà pure rispondere a qualcuno , se è stato messo li da qualcuno


E come glielo potrebbero impedire a questo punto ?

Gli mandano la maronaia evirata del figlio a palazzo chigi ?

Magari