[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 3)

Nah, tranquillo, è la quinquennale esperienza politica giapponese della Theresa May locale, fenomeno ciclico, getteranno nella mischia l’equivalente 200 - 300 miliardi di € per rilanciare l’economia, e tra qualche anno una vacanza in Giappone sarà più economica di quanto lo sia odiernamente.

Bruxellois
4 days ago
I think it is perfectly normal for people in their twenties and thirties to work long hours. That is the period when you learn most from your colleagues and how to do your job. Admittedly, if you want to slow down to a ten-hour day once in your forties (or later) that can work but you have less time to put your acquired knowledge into practice

il nickname :rotflfast:

1 Like

Dopo l’uscita su Taiwan in 500.000 cinesi hanno disdettato il loro viaggio in Giappone, quindi ha già migliorato il paese :)

1 Like

Slow down to 10 hours ?

Ma rotfl

1 Like

Io lavoro 12 ore al giorno (non sempre, nel pubblico, con adeguati riposi compensativi).
Sono convinto che gente che scrive così non ha mai lavorato veramente in vita sua.

4 Likes

Mio padre ha lavorato tutta la vita su turni di 24 ore e tornava a casa con dei mal di testa allucinanti da dover stare al buio per mezza giornata per recuperare.

Bisogna essere proprio rincoglioniti per giustificare più di 8 ore al gg lavorative.

5 Likes

vantatene

Nel caso della tizia giapponese, ho assistito al dibattito, e’ su youtube. Ci si focalizza su un singolo evento e, in questo caso, effettivamente fare il giro del mondo tra asean ecc. e tornare a casa il giorno prima del dibattito parlamentare sul budget (che e’ tipo IL dibattito parlamentare piu’ stronzo trasmesso in tv) puo’ aver portato a fare le ore piccole :asd:

Ah nel frattempo e’ iniziato il processo a Tetsuya Yamagami, l’assassino dell’ex pm Shinzo Abe.

Il processo e’ iniziato con la foga della procura “questo non e’ un fucile, e’ piuttosto un bazooka” a cui la difesa ha risposto “signor procuratore lei l’ha mai visto un bazooka?” “No” “ah ecco”

Ed e’ anche un punto cardine visto che definire quel coso tubolare da cui sono partiti dei colpi un’arma da fuoco propriamente detta fa variare anche di molto la pena commisurabile (il giappone ha pene draconiane sull’uso di armi da fuoco - se sono considrate armi da fuoco - e se per assurdo la difesa riesce a dimostrare che quell’arma rientra nella categoria “tubo per sparare fuochi d’artificio usato male” ecco che sparisce la condanna a morte)

Il processo ha gia’ le date segnate e il verdetto e’ atteso per il 21 gennaio da una giuria di pari.

Un qualsiasi vigile del fuoco o personale medico fa quello, non serve essere il colletto bianco sfigato di stocazzo

Secondo me dovremmo fare in modo da poter ridurre i turni di lavoro e le ore di lavoro, invece di fare la lotta tra chi lavora davvero e chi no.

Tipo un lavoratore medico dopo 12 ore non farà più scelte lucide.

Al massimo sono a favore della lotta verso i parassiti che non lavorano e accumulano soldi :dunno:

5 Likes

Personale medico notoriamente non una categoria di lavoratori che potendo farebbe volentieri ritmi meno pesanti :asd:

3 Likes

ci mancava il je suis salvatore del mondo che fa orari di merda per la civilta’.

niente contro pompieri e medici, ma se davvero fanno orari di 12 ore quello e’ un problema, non un vanto.

5 Likes

Io ricordo che erano proprio i medici a volere fare turni lunghi così finivano le ore settimanale di presenze e potevano avere più giornate di riposo di fila. E ci avevano messo in mora per questo

La cosa che fa schiantare di questo scambio surreale è che non si stava vantando per niente di fare 12 ore, ha solo raccontato un fatto :asd:

Peraltro poi si è la norma in molti servizi pubblici di reperibilità/ emergenza, all’estremo per dire io ho conosco gente che fa lavora consecutivamene per 36 ore e poi sta a riposo 4 giorni

Come fa ad essere legale lavorare per 36h consecutive? Di che lavoro stiamo parlando?

36 ore di lavoro, 4 giorni di riposo, e poi un mese di malattia ogni due perché con ritmi del genere a una certa il corpo ti dice anche no? :asd:

4 Likes

Non propriamente consecutive, intervallate da da periodi di riposo, ma turnazioni del genere mi sono state riportate in alcune fasi di sviluppo dei progetti dell’industria petrolifera, piattaforme estrattive e posa di oleodotti, e tutto quanto correlato alla logistica di simili progetti; e chiaramente durante le emergenze specifiche, ma, appunto, sarebbero situazioni circostanziali.

1 Like

shh, it’s magic agorò

Anche perché ne faccio 7.30 con forse mezz’ora di straordinario in un anno.

36 ore contando la reperibilità?

O 36 ore di vero lavoro?

Define “lavoro vero” pls :asd:

Comunque sono lavori che includono reperibilità, presenza in sede e poco altro, di fatto assimilabili a questo

Normalmente chi lavora tutte queste ore di fila comunque lo fa volontariamente ( e per tacito accordo ne dorme una certa parte )

In ogni caso é ovviamente gente con una vita e una salute devastata