le forze del bene hanno trionfato ancora e la gente ha votato in massa per chi non passa notte senza avere a cuore i loro* interessi
*loro –> i propri interessi ![]()
le forze del bene hanno trionfato ancora e la gente ha votato in massa per chi non passa notte senza avere a cuore i loro* interessi
*loro –> i propri interessi ![]()
ma io boh santa barbara dammi la forza
Con 20 anni di berlusconismo alle spalle non possiamo giudicare nessuno ![]()
Senza i soldi di Trump sono nella merda.
Senza Milei, non hanno i soldi di Trump
=> profit ![]()
Io onestamente questi risultati li trovo quantomeno sospetti.
Mah, per dire i miei 2 cent, il parlamento argentino fino a ieri era ampiamente dell’opposizione, che è riuscita a bloccare un sacco di roba che voleva fare Milei e poteva controllare piuttosto efficacemente il processo elettorale.
Semplicemente gli argentini stanno andando committed su Milei, perché non è ancora riuscito a fare peggio di chi lo precedeva, e il fatto che avesse una minoranza MOLTO minoranza nei seggi gli ha consentito di vendere il messaggio che non lo hanno fatto lavorare.
Hanno fatto passare il messaggio che o voti Milei o arrivava il nuovo default economico, perché Trump non metteva i soldi
Se non fosse che morirà un sacco di gente a me andrebbe pure benissimo così perché è un altro passetto avanti verso l’implosione dell’impero ![]()
Il fatto che i nazi sbanchino le elezioni nell’era dei social media contro qualunque interesse di classe comunque non è una sorpresa, più che altro è un assunto, capace che dall’altra parte ci stavano i nazi zero zuccheri zero caffeina ![]()
Per inciso se Russia o Cina avessero investito 40 miliardi per sostenere un governo a loro vicino da noi si parlerebbe di interferenze estere, elezioni comprate, attentato alla democrazia
Invece quando lo fa l’America in piena luce la reazione diventa firuli firula
O, per essere precisi
Gli Stati Uniti si sono limitati a dire che forniranno aiuti al Paese solo nel caso in cui tali aiuti - che provengono dai contribuenti americani - non verranno allegramente buttati nella tazza del water.
Magari ci avessero detto la stessa cosa a noi, in passato.
https://xcancel.com/marattin/status/1982682252040626387?t=Jf2PMPmaaOKT9ibsdU6P2g&s=19
Ottimo italiano tra l’altro ![]()
Perché notoriamente la piazza ha sempre seguito ciò che diceva l’FMI o il Presidente USA in effetti
Marattin di quali soldi US dati all’Italia sta parlando ? piano Marshall, linee di credito della Fed del '70 che garantivamo con l’oro ? non ricordo altra roba che non sia in B/N ![]()
E per inciso anche all’epoca del piano Marshall il sottinteso era quello
Comunque ora è diverso dai tempi del Marshall, volendo è late stage Marshall, cioè chi vuoi che se li puppi i soldi ammesso che poi Trump glieli dia veramente perché è uno scammer? Se li fotterà Milei e il suo circolo, ci comprerà back i trumpcoin ecc…
E’ tipo la Meloni che in cambio di accettare il cazzo di Trump in culo ottiene un articolo sul times in cui si scrive che è:
Forte, tosta, indipendente
Pelle come diamante, non mi fa male niente
Stronza, forse, ma sorprendente
Una mina vagante, sono una combattente
Fammi mille complimenti e stop
Tanto i miei difetti già li so
Forte, tosta, indipendente
Non mi tocca niente
mi stavo chiedendo o suck è un poeta scrauso o ha usato chatgpt, invece possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento sta merda esiste veramente
![]()
Che poi vabé, chatgpt l’ha usata l’autore, quindi c’eri comunque.
Beh ovvio che gli USA ci prestavano i soldi per tenerci in sfera d’influenza.
Dal piano Marshall in poi abbiamo avuto il boom economico non è che siamo falliti più volte come l’Argentina.
Mentre i crediti swap degli anni '70 erano post crisi petrolifera di entità ben inferiore ( forse non sarebbero 3 miliardi odierni rispetto al piano Marshall che rivalutato dovrebbe essere sui 18-20 miliardi ) noi abbiamo sempre ripagato tutto e mai falliti.
Abbiamo accumulato con la liretta 2500 tonnellate d’oro che ora valgono sui 300 miliardi di euro circa, te la puoi comprare per intero l’Argentina con tutto quell’oro, io ribadisco la mia proposta ![]()
Erano tutte stronzate, chi l’avrebbe mai detto
Chi è morto di fame non può più votare, Mission complete
Non mi pare sia morto il 20% della popolazione