[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

Non è cambiato un cazzo pagina 84 del report finanziario 2022 della KfW :asd:

nn so se era passata la notizia ma praticamente la Cina ha aggiornato le sue mappe ufficiali e, oltre a Taiwan che si sapeva sembra che nelle mappature si sono presi pezzi di russia, india, vietnam e altri stati

Imperialismo

Accidenti eppure è un modello di cui tenere conto…l’Occidente sbollito…la programmazione decennale sulle fonti rinnovabili…le leggi anti-influenzer e anti-ricconi…

1 Like

Clive, il fatto che sia imperialista e autoritaria non impedisce che ci siano cose da tenere in conto.

Sennò non dovremmo ascoltare neanche gli USA :asd:

1 Like

È esattamente quello il punto :asd:
Cosa dovremmo tenere in considerazione ancora degli USA? :asd:

Tutto e poi fare l’opposto.

-edit-

Tranne imparare a spendere i soldi per la difesa in progetti europei evidentando di arricchire loro :asd:

Ok, touché :asd:
Però ci sono cose utili pure dagli USA da osservare. Non tutte da copiare.

:* a te e Hicks

Boh alcune cose specialmente sul freeze peach in USA sono ancora avanti rispetto a noi.
Da noi il fatto che puoi querelare per qualsiasi stronzata e’ un fail. E non parlo di Barlume che mi querela perche’ in prima serata su Rai1 ho detto che stupra i gattini, quello ci mancherebbe, ma da noi le querele per reati d’opinione mi sembrano completamente fuori controllo.
In USA good luck a fare cause del genere.

2 Likes

O anche ad esempio sulla liberta’ giornalistica in USA le leggi sono ancora oggi piu’ moderne delle nostre.
E infatti il capitale si e’ dovuto comprare tutti i media per impedire che certe cose venissero dette, da noi tra ordini dei giornalisti e politici/imprenditori che fanno causa ai giornalisti per una virgola di troppo manco han bisogno di possedere tutto.
In USA vincere una causa contro un giornalista anche quando colora fuori dalle righe e’ quasi impossibile.

2 Likes
1 Like

Si inglo, assolutamente, e infatti mica e’ rose e fiori in USA. Io penso sopratutto alle liberta’ costituzionali, e a come vengono interpretate dalla giurisprudenza, sul diritto di espressione e di cronaca che in america sono ancora un passo avanti rispetto alle nostre.

Poi il capitale si e’ fagocitato tutto e come tale sta portando a varie forme di totalitarismo come sempre fa, questo non lo discuto.

io sono assolutamente d’accordo con te, volevo solo portare un po’ di contesto ad un eventuale dibattito

Banalizzando ancora di piu’.
Se mandi a fanculo qualcuno su facebook in Italia quello ti puo’ portare in tribunale e magari vincere pure. In USA e’ una roba impensabile, qualsiasi giudice ti riderebbe in faccia.

2 Likes

Ma è vera sta cosa che l’ India cambierà nome in Bharat :look: ?

Tipo come cautionary tale su cosa non fare? :asd:

In generale io su sta cosa ho il principio per cui se ti trovi a dover dire come si dovrebbero vestire le donne, in un senso o nell’altro, dovrebbero partirti un paio di sirene rosse nel cervello

In un senso e’ lo stato, nell’altro senso e’ la religione.

Potere spirituale vs Potere temporale, come dicevano una volta al liceo.

Bella lotta eh