[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

A questo punto mi chiedo se è peggio o meno, dato che la politica economica sarà la stessa e il resto sembra non cambiare se non essere più efficiente nelle azioni violente o legislative contro la popolazione.

1 Like

Più che altro mi sembra di vivere la nefasta realtà alternativa di Star Trek dove la società umana tutta è un immenso impero Fascista.
Noi siamo già allineati con Meloni & Co.
Poi a Est abbiamo i miserabili come Polonia, Ungheria i Paesi Baltici.
Poi c’è la Finlandia e la Norvegia.
La Francia switcha alla prossima.
La Spagna pure temo e poi vedremo gli USA.
Roba che Hitler dall’aldilà sarà fiero.

1 Like

Dubito inoltre i comunicati diramati dalle organizzazioni para-sindacali rappresentanti gli agenti di pubblica sicurezza possano agevolare una risoluzione pacifica, belligeranti, provocatori ed evidentemente esterni sia alla dialettica pubblica sia a quella istituzionale; più in generale ho idea le Forze di Polizia francesi stiano perdendo rapidamente il loro riconosciuto ruolo sociale come garanti della pace civile, ed in molteplici strati della popolazione francese, non solamente rispetto alla percezione degli abitanti delle periferie urbane.

lol
C’è urgente bisogno di una profonda riflessione sul perché esistano simili personalità in politica

Perché l’attuale società occidentale uccide i neuroni e in termini evolutivi tende a selezionare solo criminali e banditi

sta cosa mi fa sempre ridere
i videogiochi pensate ai bambini
poi alle 9 trasmettono i peggiori film con violenza, spari e stupri
ma per quelli ok

Ma soprattutto han la polizia che ammazza la gente per infrazioni del CdS e il problema e’ la violenza nei videogiochi lol

infatti pare vieterà ai poliziotti di giocare ai videogiochi

Dichiarazione del prefetto di Parigi: non esiste il razzismo nella polizia francese.

K.

Io mi chiedo come sia possibile.

Devono rimettere le ghigliottine in piazza

1 Like

Comunque ora Macron dice che la colpa è dei social media, non più dei videogiochi.
Tempo 24 ore e dirà che è colpa delle canne

Già, qualsiasi capro espiatorio pur di rinnegare come la responsabilità sia fondamentalmente istituzionale, e frutto di politiche di allocazione di risorse, per loro natura, in Francia, verticistiche, inique; non diversamente da quanto accadde, pur con dinamiche differenti, dalle sommosse del 2019, i problemi nascono da una percepita quanto probabilmente assai concreta disparità dalla considerazione che le istituzioni centrali offrono alle differenti componenti della popolazione e del territorio.

Ho appena letto su Repubblica che la raccolta fondi per aiutare la madre del ragazzo assassinato nelle spese legali è stata ben più che doppiata dalla raccolta fondi uguale e contraria per aiutare il Poliziotto assassino e la sua famiglia.
La Francia :dunnasd: l’ho sempre detto che è una società fondamentalmente reazionaria e conservatrice.
Poi loro vengono a fare la morale a noi sui migranti e compagnia bella quando loro, incluso anche quando c’era Mitterand sono da sempre stati una Nazione di stampo colonialista.

1 Like

nel frattempo sono partite le ronde fasciste

1 Like

6 volte maggiore

Strano che dopo un decennio di presidente centrista si finisce con le ronde fasciste e con una vittoria telefonatissima dei fasci alle prossime elezioni

Una notizia tutto sommato rilevante per il quadro europeo ma negligentemente omessa dal circuito mediatico principale occupato da altre questioni, comunque sia l’Assemblea Nazionale, il Parlamento, della Repubblica Srpska, l’entità federale bosniaca dominata etnicamente dalla popolazione etnicamente serba, ha avallato una Legge in cui sostanzialmente rinnega l’autorità della Corte Costituzionale federale del paese nel proprio territorio assieme al blocco delle pubblicazioni in Gazzetta di ogni decisione intrapresa dall’Alto Rappresentante delle Nazioni Unite, di fatto disconoscendone il ruolo.

Tenete presente come in effetti l’Alto Rappresentante abbia un effettivo potere legale ed istituzionale per quanto riguarda il coordinamento della politica interna bosniaca, frutto delle frettolose ed approssimative negoziazioni del 1995, e tale ruolo sia diventato nel tempo meno rispettato ed accolto; per quanto la richiesta dei Serbi bosniaci sia improntata a sollecitare una riforma del sistema giudiziario costituzionale del paese al momento quanto accaduto sostanzia la secessione legale della Repubblica Srpska dalla federazione.

In risposta l’Alto Rappresentate ha immediatamente annullato le disposizioni dell’Assemblea Nazionale serba, ma poiché di fatto le autorità federali non hanno effettivo controllo del territorio Serbo-bosniaco rimane da valutare come le entità giudiziarie federali potranno effettivamente implementare l’applicazione del potere di governo nei confronti della direzione politica locale.