[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 2)

https://x.com/dariodangelo91/status/1824140229453746390

USA, brasile e Colombia propongono una seconda elezione (immagino a sto giro con un gruppo serio di osservatori internazionali alle urne a certificare il risultato) in Venezuela, ma la leader dell’opposizione si oppone a questa proposta di mediazione internazionale.
Secondo me errore clamoroso, Maduro non cederà mai il potere di sua spontanea volontà a causa delle proteste, ma forse potrebbe convincersi a fare una seconda elezione se tutto il sud america glielo chiede espressamente

ma anche se tutto il sud america fosse contrario lui da lì mica si muove
se nn viene rimosso dall’interno rimarrà lì dov’è

mah per me è un’idea del cazzo, hai dato a mr baffo tutto il tempo di prepararsi e prendere le misure (una minaccia qui, una corruzione lì, un ti faccio sparire in prigione là, etc.) per poter provare a vincere un ipotetico secondo round

coi dittatori non si fanno compromessi, ormai dopo quel che è successo con putin dovrebbe essere chiaro a tutti

https://youtu.be/qYdohHkISio?si=RcfIMij-vTAHwvGV

Isabel Allende dichiara che è più che evidente che Maduro ha truccato le elezioni e siamo dinanzi ad una frode internazionale

per la cronaca non è la isabel allende che conoscete voi, quella è nipote

1 Like

In Egitto continua ad andare tutto bene:

Si ovviamente bisogna intervenire per le condizioni in cui e’ messo in carcere, ma questo e’ ben diverso dagli altri casi famosi di italiani incarcerati (o peggio) in Egitto.
Questo e’ un coglione che si e’ portato la marijuana in vacanza in Egitto, e per quanto e’ ridicolo che qualsiasi paese metta delle pene per il possesso, e’ stato un imbecille a farlo, quelle sono le leggi.

Almeno questo e’ quello che ho capito io della vicenda, non so se ci sono retroscena.

2 Likes

25 anni è il massimo della pena per possesso quini o è un altro caso regeni oppure non è vero che aveva una cannetta
ppure ha coem avvocato quello dei simpson

comunque poraccio, il gabbio per la ganja

da quel che leggo comunque l’hashish è piuttosto diffuso in egitto è molto strano che uno venga condannato a 25 anni per sta roba, sonoo le condane per gli spacciatori quelle credo

Ci sarà spaccio internazionale e reati più gravi, che partono da un minimo edittale maggiore.
Non avranno poi simpatia per l’Italia, per gli spacciatori e compagnia, ti ritrovi in un attimo in certi Paesi a esser preso giuridicamente a sberle.

Sì, sono d’accordo con te.
Come tanti altri, avrà fatto l’italianata del portarsi da fumare in vacanza, tanto gli sbirri non mi sgamano, tanto è poco, tanto è qui, tanto è lì.
Io col cazzo che mi porterei da fumare in un altro paese, a maggior ragione extra-eu.
Figurati in Egitto.

Edit - a leggere in giro, se la consumi per uso personale, sticazzi e sticazzoni, se le quantità son modiche. Se hanno il minimo sospetto che è per spaccio, o spacci davvero, son cazzi da cagare:

Can you sell cannabis in Egypt?

The law is even stricter when it comes to selling or supplying cannabis. Penalties for distributing cannabis can be a lengthy prison sentence or even capital punishment. Egypt’s prisons are run by the interior ministry, which is a highly secretive organisation. This means that statistics on numbers of cannabis-trafficking offences are not known.

https://sensiseeds.com/en/blog/countries/cannabis-in-egypt-laws-use-history/#:~:text=Cannabis%20laws%20in%20Egypt,-Can%20you%20possess&text=Cannabis%20use%20and%20possession%20is,they’re%20not%20strictly%20enforced.

Lots of really bad things can happen if you would get caught for possession. There has been no drug reform here. Penalties even include capital punishment. Even if you escape this, you could be looking at years in prison. Even for simple possession of a bit of cannabis.

There has been a marked new level of repression by the government of late. In fact, since Arab Spring, youthful protest about anything has been severely punished. Don’t even think about advocating for drug reform here unless you really know what you are doing. You might end up in jail as a suspected terrorist.

dio mio che coglione. ma come fai ad andare in egitto e portarti la roba…

1 Like

Ma come fai a passare da qualsiasi aereoporto con la roba, ovvio che quello è un caso estremo però…

1 Like

ma magari l’ha comprata là, non è mica una roba irreperibile mi sa

In realtà è facile, mi sono portato per sbaglio dell’erba in vacanza, era nel portachiavi. E andavo in Olanda :rotfl: me ne sono accorto una volta tornato a casa, quindi ho fatto entrambi i voli :asd:

In decenni di voli non so se ho visto cani in aeroporto più di 3-4 volte

E’ un rischio assurdo perche’ la probabilita’ di un controllo e il pericolo in termini di pene sono molto piu’ grandi che andando dal verduriere sotto casa.

Io ho almeno 3 storie dirette di gente fermata dai cani a Venezia :asd: per fortuna concluse in nulla.

Ma infatti non lo farei mai volontariamente, quando me ne sono accorto a casa m’è venuto un colpo :asd: però da lì ho iniziato a farci caso e in UE non ho praticamente mai visto cani o controlli approfonditi. Diverso passando una dogana vera e propria, soprattutto se è un confine tra Stati che non si amano, lì sono stato anche perquisito a fondo.
Su un volo Orio-Barcellona, sparo a caso, secondo me ti puoi portare di tutto :asd:

Momento, il Ministro degli Esteri ora parla di 40 ovuli ingeriti :vface:

AGI - In merito al caso di Giacomo Passeri, “purtroppo è stato trovato con una dose di droga importante. Il nostro consolato, l’ambasciata, ha seguito la vicenda fin dall’inizio, sembrava che fosse soltanto questione di ‘fumo’, invece si è sentito male all’aeroporto perché’ pare che sia esploso un ovulo di cocaina” dei quaranta che aveva ingerito". Così Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, in merito al giovane italiano arrestato in Egitto e condannato a 25 anni.

“È ovvio che la condanna sia stata pesante, noi continueremo a seguire tutto ciò che accade, ma il traffico di droga c’era”, aggiunge Tajani. La pena secondo il vicepremier, “deve essere la privazione della liberta” e non “le pene corporali che non sono ammissibili”. “Come abbiamo sempre fatto, seguiremo come seguiamo i 2.500 italiani detenuti nel mondo, tutti, anche quelli che non finiscono sui giornali, per cercare di risolvere i loro problemi”, chiosa.

4 Likes

Ora io non sono esperto, ma 40 ovuli non è tipo… un sacco? :asd:

Vabbè con 40 ovuli in Egitto lo tengono lì fino al ritorno del faraone

4 Likes

Beati voi che non avete gli amici dementi che ho io :asd:

Tipo quello che creò un compartimento cilindrico nella boccia travel size di shampoo e lo sigillò col silicone perché a suo dire l’odore dello shampoo avrebbe confuso i cani :asd:

Ovviamente mai beccato eh, avrei voluto leggere il pensiero dell’operatore della macchina a raggi x :asd: