[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)

cazzo vogliono ste merde, fanno aerei che ammazzano le persone...

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Io spero che tu sia milionario e non un semplice cuck...

Comunque le rivoluzioni sono un male necessario per il miglioramento dello stato umano.
Piangiamo le vittime innocenti (come i Romanov), ma non credo che sia accettabile vivere come un contadino nella Russia pre rivoluzione.
Anche gaijino avrebbe voluto il suo khulako nel gulag come reazione naturale allo sfruttamento.

Ora ci vorrebbe una rivoluzione per evitare la morte per cambiamento climatico, altro che ideologie politiche.
si però un attimo, la storia è fatta di causa--->effetto

le rivoluzioni generalmente non nascono perchè c'è qualche assetato rivoluzionario che fomenta la rivoluzione mentre si vive nel bengodi

tutte le rivoluzioni nascono quando la maggior parte della popolazione viene tenuta in un modo o nell'altro sotto il giogo di pochi, che spesso ne uccidono molti di più "indirettamente" che direttamente, con decisioni piuttosto che con le pistole, ma il risultato è lo stesso.

l'unico raffronto sensato per esempio in russia è confrontare i 300 anni di dominio Zarista, contro i 70anni di comunismo

se si inizia a fare il "kill count" tra Zar e Stalin ho come la netta impressione che i Romanov vincono a mani basse.

Poi con questo nessuno difende Stalin che si è impadronito della rivoluzione e che come tutti i dittatori megalomani fa più danni che "cose buone".
È il cherry-picking the fanno i Pacemakers
Secondo me il problema non é se andrebbe fatta la rivoluzione o meno, la risposta é che stiamo andando verso un collasso generalizzato dell'occidente (e globale se includiamo la questione ambientale) voluto e causato dalle nostre élite che l'andare all-in presto o tardi sarà necessario. il problema é che la stragrande dei "rivoluzionari" é gente a cui non darei le chiavi del mio garage (che non ho) per 10 secondi figurarsi chiedere di guidare la rivoluzione (e no le masse non fanno rivoluzioni, chi fa le rivoluzioni sono dei gruppi guidati da leader carismatici, normies just follow).
Sono un po' indeciso sul dove postarlo ma non ho visto post a riguardo.

Non si hanno notizie circa dove sia la tennista cinese piu' famosa (Peng Shuai) del circuito da piu' di 18 giorni.

https://www.theguardian.com/sport/2021/nov/19/the-disappearance-of-peng-shuai-what-happened-to-the-chinese-tennis-star

Aveva denunciato di molestie sessuali un pezzo grosso del partito via tweet e da allora non si hanno notizie ufficiali, in linea con quello che viene chiamato il MeToo cinese (ma che come potete immaginare fa un po' fatica a prendere piede visto il regime)4.
Il tweet e' stato ovviamente cancellato e la censura sta marciando pesantemente su tutte le notizie a riguardo.

La WTA (l'organizzazione femminile di tennis pro) ha dichiarato che finche' non si avranno notizie sulla salute della tennista, nessun torneo femminile verra' svolto su territorio cinese.

Altri atleti (non solo tennisti) esprimono solidarieta' sui social con #WhereisPengShuai mentre media vicini al regime inviano prove di chat/email palesemente finte per cercare di sgonfiare lo scandalo in coppia con la censura che sta andando fullblast (han oscurato anche la BBC)...la paura di molti e' che sia gia' morta da giorni e francamente non mi sento fiducioso sulla salute della tennista.

Il CIO ovviamente non ha detto un cazzo perche' con le olimpiadi invernali a Pechino tra qualche mese figurati se non devono succhiare il cazzo al regime.
A beh , già ne è caduto uno?

https://www.repubblica.it/esteri/2021/11/19/news/duello_negli_abissi_per_spiare_il_superjet_f35_precipitato-327030920/

Mandano le navi a proteggere il relitto anche dalla marina turca

...alleati separati in casa

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Alla Turchia fu negato l'f 35 per la storia degli s 400. Erano s 400?

Cmq si, la Turchia andrebbe buttata fuori dalla nato. Ricordiamo cosa era successo ai francesi che tentavano di far rispettare l'embargo sulle armi in Libia deciso dalla.....nato.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


soccia dev'essere proprio un gran bocchino sto F35


Per come stanno le cose , il paradosso potrebbe essere che fa meno danni dentro che fuori


Cmq non so se gli hanno interdetto gli F35 , c'era l'idea ma la cosa la vedo complicata
la Turchia è l'unico paese che ha ottenuto di avere un sistema d'arma proprietario

C'è di sicuro che ultimamente gli USA hanno avvisato la Turchia di non comprare più armi dai russi


E' un aereo che non è nato sono una bellissima stella , ha avuto problematiche sin dall'inizio e suscitato polemiche a non finire
Comunque tanto per dare un parametro si sono inabissati con quel singolo aereo qualcosa come un 150 milioni €
Si ma lo ripagheranno a 10£ la settimana , non sarebbe successo se avessero avuto l'assicurazione contro gl'incidenti (.cit)
Commovente osservare tanta premura per mantenere il riserbo riguardo le caratteristiche ingegneristiche di un F-35, specialmente considerando l'intento statunitese di concludere la vendita della medesima piattaforma nel prossimo futuro agli Emirati Arabi Uniti tra gli altri; mi chiedo se prestazionalmente saranno comparabili, dubito, ed in quale modo abbiano eventualmente degradato le funzioni.
Non è la prima volta che succede cmq

Mi ricordo dalla collana di VHS Aerei quando ero pischello di un F14 caduto dalla portaerei perché male ancorato

Ed anche a quei tempi applicarono lo stesso protocollo di sicurezza contro gli spioni

Che potrà mai fare un sommergibile ? Ancora me lo chiedo


Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


ah non lo so che potrà fare un sommergibile.
Qualcuno del forum sa qual'è la posizione di questo "affondamento"?

Una cosa è sicura....i norvegesi un bel giorno sono andati fuori da qualche fiordo per riparare un dispositivo ancorato sul fondo , con tipo sonar cazzi e mazzi per il controllo anche di eventuale traffico subacqueo *senti a me*......e niente...non c'era un cazzo da riparare , glielo avevano letteralmente portato via utin:
Ma cos'era che è "sparito"?
https://www.thedrive.com/the-war-zone/43094/norwegian-undersea-surveillance-network-had-its-cables-mysteriously-cut

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


Guarda parlando del nulla , io ho il sospetto che alcuni F35 siano pilotabili da remoto ed altri no

Questa cosa mi è venuta in mente quando ho letto che i piloti si lamentano che è un aereo molto scomodo , ho trovato questo menefreghismo verso i piloti molto strana
Poi dargli pure la capacità nucleare , anche li è sospetta la cosa.

Sul 35 non ho letto nulla a proposito , ma la prossima gen di aerei sia quello franco-tedesco che quello italico-ukppiano-svedese lo saranno
Tieni presente come al Pentagono, specialmente nell'USAF, il concetto di aereo hunter-killer dotato di autonomia decisionale è percepito con grande ostilità, e la propensione al pilotaggio remoto al momento avviene in ambienti permissivi e con piattaforme sacrificabili; il trend attuale sembra orientarsi particolarmente sul realizzare unità in grado di controllare droni entro un raggio limitato, come il programma ATS, Loyal Wingman, statunitense ed il LOTUS europeo. Certamente l'F-35 avrà caratteristiche utili ad ausiliare il pilota da alcune delle sue funzioni, probabilmente pure la possibilità di integrarsi da remoto, ma forse non una vera autonomia operativa.
Più che altro, un caccia da 100 milioni di dollari non sarà mai pilotato da remoto, sia perché i segnali sono ( dovrebbero ) essere facilmente disturbarbabili, sia perché sarebbero hackerabili ( come han già fatto gli iraniani con un paio di droni).

Infatti per la prossima generazione di aerei da combattimento si parla più di AI che di controllo remoto.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk