[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)



ogni tipo di intervento politico, anche il più duro come l'esproprio a gente di beni e proprietà, deve prescindere dalla difesa dei diritti fondamentali dell'uomo.

Quindi se ipoteticamente prendi i landlord e togli loro tutto è un conto, se li deporti in campi di concentramento finchè non crepano col freddo o a causa dei lavori forzati ci sta una bella differenza.

A me i massacri quindi fanno schifo a prescindere da chi li abbia attuati e qualsiasi sia il motivo che ci sta dietro, perchè quegli obiettivi li puoi raggiungere anche senza massacrare qualche milionata di gente en passant, perchè altrimenti altrimenti diventa veramente accettabile tutto e non voglio far parte della famiglia dei mostri che guarda queste cose con distacco.

Altro esempio tra tanti se vogliamo parlare di attualità è la gente siriana o afgana in Bielorussia che prova ad entrare in polonia e si trova la polizia polacca che spara acqua ghiacciata contro chi si avvicina al confine, con tanto di unione europea che parla apertamente di fermare la minaccia portata da quattro disperati.
O le stesse prigioni in libia che l'italia finanzia direttamente coi soldi delle nostre tasse, prigioni che sono in tutto e per tutto campi di concentramento a cui nessun giornalista si deve avvicinare perchè altrimenti spuntano sui giornali queste atrocità.
Tanto ai Barones l'esproprio fa più schifo dei lavori forzati e del gulag
Si ma tra il gulaggare i kulaki e i campi in libia finanziati dagli italiani c'è una differenza politica di fondo e la differenza sta la, non sono comparabili.



tra l'altro i sovietici i klaki li han lasciati fare per 15 anni, li han gulaggati quando i kulaki han deciso di spontanea volontà di rompere il cazzo perché muh il suv diritto inalienabile.

Come al solito i diritti dell'uomo fondamentali ed inalienabili valgono solo se decidi di sradicare sistemi marci con la forza, i diritti inalienabili violati dai kulaki non vengono nominati perché guarda un po chi era il nemico dell'occidente. Come se i soviet andando li con i camioncini dei gelati ed il riformismo avrebbero potuto destituire lo zar, scardinare i borghesi, convincere i kulaki a non markettare il grano durante una carestia etc...

"mi scusi lei può mica evitare di sfruttare i contadini?"


Non ce la fai, mi sa che non è proprio mai successo. Quando uno chiede una roba sostanzialmente impossibile o mai verificatasi è abbastanza sospetto.



La differenza è che quelli in Libia sono poveri. Mettessero nei campi facoltosi proprietari terrieri avresti i requiem for a landowner contro i kommies ogni tre per due.

Ma poi boh in Ammurica c'è la pena di morte, il prison labor, la gente muore in prigioni private però muh capitalism, muh freedom quindi tutto a posto, nel 2021 ovvero un secolo dopo la dekulakization.


uè "i Barones" il manifesto del partito comunista se lo è letto quando tu probabilmente eri ancora su Plutone

ed peraltro ho ripetuto fino allo sfinimento che il mio posizionamento sia quello socialdemocratico e che personalmente abbia una naturale propensione per il pensiero anarchico

quindi sgomberiamo il campo da tue fantasie destroidi bausciane nei miei confronti semplicemente surreali e distopiche

a me piace affrontare gli argomenti con mente libera e non mi gratificano le discussioni di parte o di bandiera tanto per sentirsi "parte del gruppo". Si sono un rompicoglioni

Ora se tu ti prendessi la briga di leggere qualcosa sulla faccenda in discussione forse capirai che le cose non stanno come le ha raccontate Crismi, e che magari anche la tua posizione forse non è quella che pensi
lolwut? Boh roba a caso


ma non riesci a leggere quello che ho scritto ?

mi sembra talmente elementare, boh..


Si Crismi ma c'è un problema : non sono andate cosi le cose
E non lo dice barone

Ti ho linkato dove dicono testualmente che la narrazione che fai tu dei Kulaki è esattamente quella che ne faceva la propaganda stalinista

Tu giustamente dici se lo ha detto Iosef è sicuramente vero, un uomo cosi integerrimo, rispettoso dei diritti e della vita altrui, senza alcuna bramosia di potere o tendenza al culto della persona, cosa potrà mai avere fatto di sbagliato ? Daje ai Kulaki !!!

Le famose classi agiate di milioni di persone...

Ma dico ma almeno il dubbio...
Sei partito per una tangente delirante sulla tua persona per svicolare dopo essere andato di muh comusti genocidi, requirem for a kulak dopo aver browsato wikipedia 5 minuti per copiaincollare due paragrafi. Mavacagher dai


Sir this is a wendy's
Si vede come funziona il modo civile e democratico, nei decenni scorsi i ricchi si sono arricchiti, i poveri impoveriti, i ricchi non pagano tasse, lavoratori sfruttati, gente lasciata morire di fame. Però muoiono di FAME mica sono i Musk che li ammazzano eh


Bernie che scrive: i ricchi devono pagare le tasse e Elon gli risponde "ah ma non sei ancora morto?". Ma sono sicuro che se glielo chiedono in tanti educatamente cambierà idea.


dimmi che è successo veramente


Si.


Madonna che faccia di merda
I socdem





Si mi sembra un riassunto lucido e sopratutto chiaro della faccenda

Curiosità sei già nella fase che parli cosi anche in real ?
OK boomer


La giusticazione morale di deliberati eccidi di massa nelle epoche immediatamente post-rivoluzionarie comunque sospetto trascenda i principi dell'ideologia fondante, e forse persino il pragmatismo funzionale, di tali scelte politiche, e possa concretizzarsi attivamente poiche' le fratture sociali alla base degli elementi scatenanti la rivoluzione stessa sono profondamente radicati nella contrapposizione di odio tra classi; coloro che uccidi non sono piu' persone, sono il nemico, la loro esistenza in antitesi con il nuovo corso politico, rappresentativi del motivo dell'esistenza stessa della rivoluzione. Oltre ad un utile capro espiatorio chiaramente.