[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)



Dagli anni 80 principalmente per distruggere le comunita' afroamericane, che stavano emergendo dalla poverta' e alzando la testa, l'ondata di droga portata in patria le ha ridotte a quello per cui le conosciamo oggi. Strategia del repubblicani.


$?

Perche' e' un flusso che tanto non vuoi arrestare e tantovale prendere la parte grossa della torta?

Perche' e' piu' facile che l'eroina venga usata da gente di estrazione sociale bassa / poveri (quindi i NEKRI) e che quindi avere negri eroinomani che girano per strada nelle citta' fomenti la narrativa?


Scegline una


Ci sono vari motivi, sia per tirare su soldi ma anche per distruggere o giustificare il controllo su certe comunità (tipo quella degli afroamericani)


mavva, è proprio una strategia, come era una strategia da noi usare i nazi per mettere le bombe nelle banche


Hai scelto l'opzione 3 ma le altre 2 sono comunque benefit
ma non l'ho scelta io lol
Mi riesce difficile pensare che gli indubbi ritorni economici non abbiano avuto influenze in merito.


Cmq Bush a suo tempo disse che questa "Se Dio vuole ( ) questa sarà l'ultima guerra"

Eh non è solo una frase di comodo , adesso come adesso dove andranno con la loro economia di guerra gli USA , gli spazi di manovra col blocco cinese son zero.

Devono reinventarsi , mica semplice

Che dici ridurranno l'esercito di terra ?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


infatti non credo una cosa escluda l'altra..

In tutto questo la dea non fa un cazzo? Fanno guerre internazionali al narcotraffico, milioni e milioni di budget per contrastare i narcos dal sud america e il primo importatore è un'altra agenzia governativa?

Comunque cesky m'hai fatto venire un attacco epilettico col tuo avatar, grazie
La DEA pota la pianta ... cosi rimane sempre bella viva.

questo perchè buona parte dell'Afghanistan SONO i talebani




è da quasi 2 anni che c'è un accordo internazionale per cui è stato deciso che l'Afghanistan tornava ai talebani, l'unica sorpresa è che i talebani hanno deciso di accelerare la cosa facendo fare la figura dei fessi agli americani



bhe ma su questa riconquista dei talebani c'è praticamente un accordo internazionale, non c'è da stupirsi che siano li tutti a stringergli le mani






Una occupazione fittizia, si è capito da come sono capitolate tutte le città capitale compresa, le guerre moderne non è più esercito x contro esercito y, ora ci sono tutte imboscate, attentati, resistenze ecc quindi o ci vai pesante e fai letteralmente tabula rasa e visto che si mischiano ai civili fai una strage, oppure finisce così, gli Usa hanno fatto i loro interessi, o meglio interessi di alcune persone/società e fine lì andranno altrove.
La differenza tra i talebani e l'Iraq sta nel fatto che in Iraq il dittatore era Saddam rappresentate di una minoranza del paese, qui i talebani sono un gruppo rappresentate di buona parte del paese come etnia



vabbè i russi e i cinesi ci sguazzano al solito, oramai è la prassi ogni volta che gli usa fanno un disastro
Sì è veramente la prassi, ogni volta che gli usa fanno un palese cazzata russia e cina sono lì dietro l'angolo, paiono certi utenti qua dentro
Beh in questo caso ci sta, l'Afghanistan è in un altro continente rispetto agli USA mente alla Cina può fare comodo
anche ai russi.
non ricordo se l'avevo già chiesto, ma perchè i sovietici lo attaccarono all'epoca?
Cmq ci sono un po di portavoce dei Talebani su twitter
https://mobile.twitter.com/suhailshaheen1

Trump ancora bannato invece


In realta intervennero in supporto del partito marxisita in afghanistan che aveva menato giu i moderati di sinistra che a loro volta avevano menato giu il monarca.
[tweet]1427165766042800129[tweet]


edit: è fake


Ho dato un'occhiata.

E' allo stesso tempo più moderato (almeno a parole) e meno scemo di Trump
Hans world