[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)

non leggo Blackwater da nessuna parte, sono stupito.

"quattro sarebbero morti, ma i cadaveri sarebbero solo tre" se leggi tra le righe è scritto qui
Vedo che le cose vanno bene in UK post Brexit.




ddallo stesso thread

https://twitter.com/antepavilion/status/1409489271002697737
in pratica han deciso di realizzare il futuro di V per vendetta?
God save the queen
The fascist regime


alla faccia del proverbiale aplomb della polizia british, stanno prendendo troppo alla lettera il modello americano


aspe ma questi son quelli degli squali "abusivi" nel canale?


Si sono loro.
Ora mi aspetto un secondo video di cgprey

Per chi fosse interessato questo il primo

Ma naif de che storicamente la differenza USA - Cina e' norme.
E' quasi un secolo che gli USA conducono una politica estera aggressiva nel segno del martello militare.


Certamente.

Ma le portaerei non le costruisci per farle girare in tondo nel South China Sea.


*

Beh non hanno Democrazia da esportare e non dispondendo di basi avanzate in giro per il Mondo, a differenza degli USA, qual'ora dovessero vedere minacciati i loro interessi (Africa?) disporrebbero di una forza di proiezione.
Il gioco per me rimane al momento sul "a buon intenditor..."

Inoltre penso sia abbastanza chiaro che la Cina vuole ricacciare gli USA dal Pacifico nelle sue acque territoriali.


*

la tensione nel pacifico aumenta di anno in anno, mica è un caso che gli USA continuano a pensare di togliere truppe, soldi e mezzi dallo scenario europeo per concentrarsi unicamente su quel fronte


Non dispogono di basi militare in giro per il mondo? Quindi a Gibuti fanno cosplay?
Tanto quanto gli USA?
Che hanno una Galassia di basi sparse ovunque?


E le foibe?????

Io non capisco davvero la tua logica: Il fatto che gli usa abbiano una politica ultra aggressiva, ha qualche tipo di influenza sulle possibilità che l'abbia anche la Cina?

Rispondo per te: No.

( ah ps, la Cina ha gia una politica estera ultra aggressiva coi suoi vicini )
intanto sta per scoppiare un merdone a Cuba a quanto pare


domanda onesta: davvero?

a me sembra propaganda US super esagerata. c'erano tipo 200 persone a protestare IL GOVERNO, il grosso delle proteste sembrano essere contro gli US.

se hai fonti diverse o migliori apprezzo.

Non capisco cosa c'entri questo tuo post ma se questo e' il tono possiamo anche smetterla qui.
Mi hai contestato il discorso relativo a basi esterne al suolo Cinese puntualizzando su Gibuti.
Bene. Permettimi di trovare una singola base un esempio puerile in seno al discorso.
Gli USA hanno una capacita' di proiezione e una presenza quasi capillare in giro per il Mondo.
La Cina attualmente ha la prima - teoricamente - e non la seconda.
Il discorso termina qui non e' che tu hai torto ed io ragione o il contrario. E' una fotografia del panorama attuale.


This.

Son cazzate ingigantite da Twitter e dai bot americani
Magari han rosicato che soberana è buono come lo pfizer