[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)



In Francia e' ancora vietato, in realta' in molti paesi. Tu dici, perche' non testano il sangue? No, ovvio che lo testano.


Giuro che non ne avevo idea, c'è sempre un nuovo modo in cui il mondo può farmi schifo.
Forse non ci ho mai pensato perché ricordo bene a scuola la lezione con l'Avis in cui dissero chiaramente che non esitotno distinzioni di questo tipo, ma solo mediche. E do per scontato che a queste cose arriviamo sempre per ultimi


Comunque bisogna tenere conto che sono tutte limitazioni nate nei tempi in cui i test spesso si svolgevano su batches di 20-30 sample per risparmiare sui costi (e dove erano comunque meno efficaci dei test moderni) e la procedura prevedeva che se ne risultava positivo anche solo uno buttavi via tutta la batch.

Siccome chi ha rapporti omosessuali ha un rischio significativamente più alto di contrarre HIV (e questo era ancora più vero negli anni 80' e primi anni 90') alcuni paesi hanno pensato di escludere per orientamento sessuale (come hanno fatto in UK) oppure per comportamento ("hai avuto rapporti omo negli ultimi x mesi?", come fanno in Australia) perchè vi erano rischi effettivi.
Per dire, negli anni 90, in Italia, gli idraulici non potevano donare il sangue...

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk






Non è che effettivamente negli anni '80 il rischio fosse statisticamente più elevato?

Malattia semi sconosciuta, periodi di incubazione lunghi, inizialmente si sta bene anche se già "malati".. no ?


Certo.
Negli anni 80.

E' passato mezzo secolo quasi


Burocrazia


No. Semplicemente è una vittoria che le sx sono disposti a dare ai bigotti perchè a loro personalmente non costa nulla.

Ci vuole 15gg a cambiare una legge.


È comunque un modo per discriminare, e lo era anche negli anni 80, perché non è un metodo con cui davvero ti proteggi dal problema del contagio. Si sta presupponendo che non ci siano eterosessuali con una vita sessuale poco sicura e che possono contrarre l'HIV.

È un retaggio della propaganda americana di Reagan, che usò l'epidemia di HIV come strumento politico associandola ai gay, come avevano fatto i suoi predecessori associando l'uso di droghe specifiche a ogni etnia.

L'Avis fa un filtro molto più corretto: vanno bene tutti quelli con partner fisso da 3 mesi o più. Chi ha una vita sessuale promiscua è a rischio a prescindere dalle preferenze sessuali. Mantenere oggi una limitazione in base alle preferenze sessuali invece è una scelta molto chiara
Tra l'altro negli ultimi anni ora che PrER e' diffusa in molte comunita' gay l'incidenza dell'AIDS sta diventanto piu' comune tra gli etero pure in occidente (in Africa e' gia' cosi')


Altro grande successone delle destre con una pandemia, ha letteralmente rallentato per mezzo decennio l'informazione e la ricerca sull'HIV aiutando a fare si' che cosi' si propagasse ancora in piu' in giro per il mondo.
Cioè
dico
Cioè

Biden ha dato a Putin una lista di apparati off-limits per gli attacchi informatici

Cosa succede se gli hacker russi , che ricordiamolo sono innocenti, li prendono di mira non è dato sapere, ma già Obama diceva che un attacco hacker era da considerarsi un atto di guerra, anche se poi non è mai successo nulla perchè "non si sa chi è stato"

Logicamente Putin ha fatto spallucce dicendo "eh , cosa ci faccio? Mica siamo stati noi..." e nel mentre lo diceva metteva la lista in tasca (quesa l'ho aggiunta io )

Però tutta sta storia suona un pò come una mezza resa USA da una parte, come dire , prima o poi ti bucano ed è meglio avvisarli ...
Ma sinceramente, cosa ti aspetti che emerga da un incontro tra Putin e Biden?

E' palese che per entrambi sarà solo un'occasione per fare propaganda interna nelle rispettive nazioni. Gli Americani saran contenti che AHHH BIDEN GLIELE HA CANTATE, così come lo saranno i Russi.

Tralasciamo la solita tiritera super stucchevole di Biden sugli USA che non tollereranno violazioni ai diritti umani quando sono loro i worst offenders al mondo.


Ci mancava che per sicurezza gli diceva anche gli IP delle macchine, per essere sicuro che non attacchino proprio quelle.

Comunque me lo immagino Putin, si stara cacando sotto.
Oh occhio che se fai incazzare Biden poi tu non sai gli editoriali feroci che compaiono sul Washington Post.
Ma credo che non si aspettasse nulla nessuno , anche loro han candidamente ammesso che "non c'è bisogno di considerarsi amici"

Il fatto è che post guerra fredda , a mio avviso, il master plan era strangolare la Russia accerchiarla , togliendogli spazio e soldi per poi magari costringerla a mantellare l'arsenale pian piano in cambio di $ (il bastone o la carota) , cosi da potersi concentrare sul fronte cinese .

Ma il piano è fallito Putin è stato più furbo.
Adesso la priorità per l' occidente è rompere l'asse russo-cinese prima che questo diventi (e con Trump era un ciaoooneee perchè Putin poteva far leva sui cinesi col suo trojian in USA ) un grosso problema.
E questo bilaterale ha un sapore diverso, non è il solito incontro NON alla pari degli anni passati , qui la Russia è stata incontrata come una potenza , non economica, ma sempre una potenza e Putin si sarà fatto le pippe a due mani ... questo voleva.

Poi daltronde questo asse coi cinesi... E' una amicizia di comodo per me, non so quanto convenga anche ai russi in un lungo termine
boh il rapporto tra cina e russia mi incuriosisce molto ma lo conosco poco, i pochi russi che conosco mi sembrano avere sui cinesi simili a quelle che si possono sentire da noi (ce ne sono tanti e in tutte le città). poi certo è aneddotica, e la politica "alta" segue altri iter.

per fare un parallelo, i tedeschi degli anni '30 penso schifassero abbastanza sia italiani che jappo (soprattutto i primi)
segnalo che in iran ha vinto l'ultra conservatore raisi.

https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/iran-vince-l-ultraconservatore-ebrahim-raisi/ar-AALcAze?ocid=msedgntp
LOL
https://www.ilpost.it/2021/06/19/cancellato-accordo-vaccino-israele-palestina/
Intanto in Ungheria continuano gli abusi sui giornalisti...