[Politica estera] It's a brave new world, stacce. (Part 1)



No, il lol era per la tua affermazione che la situazione è uguale ora


Lol ma te pensi davvero di ingannare qualcuno con sto dogwhistling dell'apartheid?
Non ho bisogno di venire a dire a te cosa ho vissuto o meno per capire cosa fanno in Israele e perché continui a fare sti post del cazzo per distogliere l'attenzione dai crimini contro l'umanità perpetrati da Israele

"Nel 1953 il PCI sosteneva Israele" è l'argomentazione più idiota che abbia mai sentito in vita mia per giustificare renzi e letta che leccano i piedi ai nazi del ventunesimo secolo.


la sinistra fino a d'alema non sosteneva israele > non è vero, ti dimostro lo sosteneva eccome per N motivi (ma neanche lo sapevi, probabilmente) > lol wut rotolul erano gli anni 50 (e quindi non contano?).

ma poi chi ti ha chiesto niente, per me puoi aver passato pure 10 anni ad hebron, la sostanza dei fatti esposti non cambia di mezza virgola anche se rotolulli.


beh, e in cosa differisce, alla radice? che la contesa si è spostata sulle colonie, perché prima della guerra dei 6 giorni non c'erano? che non c'era hamas? se vogliamo in termini di violenze vere e proprie era pure peggio, basta pensare alla gratuità di un deir yassin, ma ci sono N casi da citare.
M'è passato sotto gli occhi anche questo, stamani:




Mi ricordo che sto tizio era passato tempo fa su Agorà, spero sia affidabile...





E' un canale di un fascio che dogwhistla a palla.

è un fascio, op
edit: doppio


Certo perché l'opinione del partito comunista italiano nell'immediato dopoguerra rende invalida ogni altra cosa fatta da ogni forma di sinistra italiana negli ultimi 70 anni, ogni dichiarazione e ogni poresa di posizione.

Va che se cerchi bene sotto qualche sasso magari recuperi un briciolo di integrità

e comunque sei solo un troll che si smentisce da un post all'altro







?? spiegate se potete

perché i video di nova lectio me li ritrovo spesso e iniizio a sentirli nominare anche più di frequente

PS

Bello scorrere la prima pagina di repubblica e trovare le notizie del conflitto solo tra i trafiletti!!
E comunque oggi nuovo record di Pompini, l'intera mainpage di repubblica e del corriere non contiene una singola notizia ne sul Genocidio dei Palestinesi in atto, ne sulla Colombia in cui la polizia nazifascista ammazza politici e manifestanti, un cazzo.


L'ho notato anche io, bhé che ti aspetti quando la sinistra "riformista" dei salotti parigini sale sul palco con salvini tajani e co in difesa di israele?
non lo conosco ma vedo che è amico con Rick dufer quindi non mi sorprende sia l'ennesimo canale di dogwhistling turbolib
Poi bho 5 minuti del video su Prato e vedo l'elogio dei cinesi che superano il comunismo abbracciando il capitale



Non mi aspetto niente di diverso ma visto che da ieri ci sta un utente che continua a sparare puttanate dicendo che la sinistra italiana è sempre stata così perché nel 53 disse che israele era ok mi premeva farlo notare
Poi magari tra un ora faranno vedere un video con un razzo di Hamas che sfiora una casa e potranno dire che anche oggi hanno parlato di Palestina eh.



Vabbè fail, devo dire che dal nome del canale + icona sospettavo e infatti ho chiesto


Avete un link equivalente non fatto da un coglione


non lo guardo per non rovinarmi l'algoritmo di yt ma sembra decisamente ilare

se ti interessa la storia dell'origine, direi che è un tema cosi ampio che è difficile sintetizzarlo in un video senza fare delle scelte specifiche ed essere tanto di parte

io andrei a cercare dei libri o seguire un corso universitario più che altro


Premettendo che non è una cosa che emerge da tutti i video, tant'è che ho appena finito di vedere quello linkato su Israele e a parte alcuni punti che secondo me ci sarebbe da ampliare (vedi ad esempio la disparità di trattamento degli ebrei a seconda del luogo in epoca pre-sionista, o i movimenti ebraici anti-sionisti che non vengono nemmeno menzionati) e non è nemmeno tanto male, il problema è che ogni tanto ti butta lì video decisamente questionabili e cripto-fasci, tipo Salazar dittatore illuminato che salva il Portogallo.
Bin Salman il riformatore, come stava bene il venezuela pre-chavez ecc



Bah più che altro per capire di che si parla, di certo non voglio diventare un esperto