Politica di gestione - Cancellare e nascondere contenuti

L’ho detto per far capire che sarebbe un tantinello contraddittorio da parte mia chiedere di non flammare e poi alimentarlo tirandosi le caccole.

Pensa che io ho letto il tuo reply come un chiamare phobos perche’ era arrivato L4mpoz invece e non penso di essere l’unico, visto che rispondevi proprio sotto a L4mpoz. Il che mi ha lasciato anche perplesso all’inizio perche’ anche se non ho interazioni particolarmente strette con nessun utente, mi sei sempre sembrato uno tranquillo e non certo uno che va a fomentare la rissa :dunno:

Contento di aver interpretato male. Cmq a breve posto la risoluzione delle discussioni interne e chiudo questo topic prima che degeneri.

La sequenza era del tutto casuale, a volte rispondo senza arrivare alla fine di un topic.
Era buttato là, con leggerezza.

Bon allora, conclusioni in merito all’hide dei reply:


  • Il sistema nasconde in automatico reply segnalate da X utenti in base alla loro affidabilita’, e quello non si tocca, non e’ proprio modificabile se non alleggerendolo ed e’ gia’ alla tolleranza massima.

Per il discorso di confermare i vari flag:

  • Se un reply ha informazioni personali che vanno a infrangere la privacy → hide senza appello
  • Se un reply non solo non apporta niente ma deraglia il topic o e’ una bisticciata tra utenti → Hide a discrezione del moderatore della sezione inerente a quanto si vuole mantenere il topic sui binari (dipende dalla serieta’ del topic, argomenti, etc)
  • Se il caso di cui sopra diventa uno scambio lungo tra multipli utenti, split e move to La Discarica

Il quanto lungo e’ a discrezione del moderatore di sezione direi, perche’ non ha senso mettere un numero assoluto e considerando NGI dovrebbe essere almeno lungo 33 cm.

Questo pero’ vuol dire di cercare di ricordarsi che quando un moderatore scegliete “Yes” su una flag, la scelta di default dovrebbe cadere su “Yes but keep the reply” o come diamine e’ scritto, salvo i casi di cui sopra.

Per gli utenti l’hide e’ comunque un delete e un forum in cui i contenuti, anche quando magari di bassa qualita’, vengono continuamente cancellati, non e’ bello ed e’ comprensibile. Non siamo wikipedia alla fine.


1 Like