[Pokémon Go] Cattura VERAMENTE!!! i Pokemon in giro per il mondo

bene, me l'hanno rifiutata dal play store perchè uso gli sprite dei pokemon
Shara a noi l'apk!
dratini che appare a 200 metri dal posto di lavoro e io oggi sono di riposo
Parlando di app, su reddit hanno appena linkato questa

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pokenotify.pokenotifyapp
Si preparano a bannare....intanto fanno prove del caso

http://ilovevg.it/2016/07/niantic-punisce-giocatori-usano-gps-falsi-pokemon-go/


La sto provando, ma non vedo che attiva il gps.. come dovrebbe rilevarli?

Inviato dal mio Nexus 5X
comunque a me pokevision non ha mai funzionato
sempre ad aspettare con quelle pokeball che girano....è solo jella?


stamane per dire funziona bene, poi vero giorni che non va una mazza
io fino ad ora (ok, 2 giorni) ho usato questo
https://github.com/AHAAAAAAA/PokemonGo-Map
l'ho messo su su un server, e funziona bene anche da chrome sul telefono

E' appena uscita, anche io l'ho provata ora e non rilevava nulla, quando invece aprendo il gioco mi sono poppati 2 pokemon..


Ma quindi ognuno deve runnarsela personalmente su un suo server? Non esiste qualcuno che l'ha messa online stile pokevision diciamo?


explain pl0x
[QUOTE=Sayan;18927362]E' appena uscita, anche io l'ho provata ora e non rilevava nulla, quando invece aprendo il gioco mi sono poppati 2 pokemon..

dunque se non apro il gioco non segnala nulla? si basa esclusivamente su quello che segnala l'app pokemon go? povera batteria?
No no dovrebbe funzionare proprio a gioco spento, altrimenti perde la sua utilità, ma al momento non va.
Dicevo che per testare visto che non mi notificava nulla ho aperto il gioco e ingame mi sono comparsi due pokemon, quindi non funziona.

Però a leggere su reddit alla gente funziona
https://www.reddit.com/r/TheSilphRoad/comments/4un3qc/pokemon_go_players_please_test_out_my_new_app_and/
dunque non so cosa facciano su pokevision e le altre app di notifica/mappe per android, ma da come la vedo ci sono dei problemi, però ieri vedevo che pokevision era down o cmq non era così preciso

il link ( https://github.com/AHAAAAAAA/PokemonGo-Map ) è per uno script in python che parte con la ricerca sulla base di un indirizzo
- serve una chiave di google maps javascript api, immagino che sia per poter usare il motore di gmaps di base sotto
- aprendo le porte, si può accedere dall'esterno
- l'interfaccia dall'esterno è semplice: si apre la mappa, centrata sull'indirizzo selezionato (che si può cambiare dall'interfaccia), si può scegliere quali pokemon escludere e per quali ricevere le notifiche su chrome
- in 2 giorni di uso posso dire che è 100% precisa, li trova tutti con tutte le scadenze ecc.

il fatto è che è un processo che va di continuo, quindi
- se un'app deve fare in locale (sul cell) la stessa cosa, immagino che consumi parecchia batteria
- se un'app si collega a un server remoto, allora ci si affida a quel server sperando che funzioni sempre (tipo pokevision)

lo script in pratica fa andare il server di ricerca in locale (su un computer), poi dal cell si apre la mappa collegandosi al computer per scaricare le info

le notifiche dirette sul cell immagino siano possibili, io avevo fatto un pensierino di fare un bot di telegram per notificare, usando il server privato con lo script in corso. dovrebbe essere un semplice "forward" delle notifiche di chrome.
computer -> chrome -> script "guarda" chrome -> notifica? manda notifica su telegram

però il vero problema è dare notifiche di pokemon veramente vicini, cambiando la posizione in tempo reale, e il tutto senza usare batteria del cell. si può fare tutto ma personalmente non ho mai lavorato su app android quindi no idea su come mandare la posizione.

avrei in mente un workaround senza fare app di android ma lo potrei usare solo io e/o qualcuno che abbia simili "preferenze"
sarebbe:
apri "altra app" -> aggiorna posizione su app -> comunica posizione su pokemon map -> aggiorna posizione e ricerca pokemon -> notifica come sopra

fatto sta che poi tutto sto discorso sparisce quando mi finiscono le pokeball e quindi devo comunque farmi il giro dei pokestop (perchè a quanto pare vivo nell'unico condominio a milano che non ha un pokestop attaccato)

domande:
- ha un range ampio come il radar di PoGo spero, e non piccolo come quello di PokeVision. Perchè allo stato attuale quando ne becchi uno ingame, devi spostare il cursore su PokeVision almeno 4 o 5 volte per coprire l'area interessata dall'eventuale desideranda...

- le notifiche sono di sistema, vero? (protip da mettere nella descrizione per diventare ricco: ci attacchi qualsiasi ActivityTracker/Wearable per esser notificato li'. )

- Come sta messo a drain? Fa polling configurabile o scanna ogni tot secondi arbitrariamente?


- pokevision non ti so dire, l'ho provato una volta e non andava, poi non ho avuto tempo. Comunque sì, è simile a quello di PoGo

- sì, notifiche di sistema

- l'ho finita ieri e non ho ancora fatto molti test sulla batteria. Di sicuro ne userà abbastanza visto che cerca il segnale gps di continuo, per ora non ci sono impostazioni di polling configurabile.

- me l'hanno rifiutata perchè uso immagini dei pokemon. Vaffanculo perchè nel play store ce ne sono svariate e di gente a caso.


non puoi sopperire con disegnini a caso?


spero, comunque perde un botto di colpo d'occhio.
Dovrei fare disegni che ricordino almeno il pokemon o che diano qualche indicazione di cosa sia, ma non ho nè idee, nè ho tempo (nè la capacità) per fare 151 disegni del cazzo quando volevo ancora impementarci un sacco di features
Ma leva i disegni e fai comparire giusto i nomi no?


sì ma pensa che merda rispetto a questo:




Comunque un modo lo sto cercando, solo che mi sta facendo rallentare la pubblicazione di un botto visto che google ci mette ore a darmi ogni risposta