Manco sulla mia ninja dopo 2500km (Tallinn - Milano in una tirata) erano così piatte. wtf
Ma si sono pure distrutte sulle spalle anzi è la cosa che mi stupisce di più, per carità avevo le valigie per buona parte dei km però wtf.
Le Dunlop le usavo pure io all’epoca, credo di averlo scritto qua dentro e …non duravano un cazzo pure a me
Però costavano relativamente poco e confermo che pure io mi trovavo bene. Estremamente sincere, che è il più bel complimento che si possa fare ad uno pneumatico.
Comunque tranquillo, ci sono ruote da bici che costano 80 euro e che dopo 2k km sono da buttare
Un treno di gomme per macchinina telecomandata da gara sono 60 bombe e performano bene bene bene per 2 max 3 gare :v gare da 7minuti
vabbè, saranno gommapiuma e colla
Fai conto che il treno di road smart 4 ora costa 350 euro, con dietro la 160 sul versys
Eh… guarda, vado a memoria che son passati dieci anni.
Il primo treno di Diablo Rosso l’avevo pagato ~ 350, montato.
Le Dunlop, forse, un’ottantina di euro in meno?
Ricoro cmq che mi piacevano di più, le pirelli erano per gente poco attaccata alla vita.
Pirelli sempre odiate, dalla metà in poi non tengono un cazzo e ti ritrovi alle tele senza preavviso (successo in un giro in Francia di 2 giorni dove ero partito col posteriore visivamente a metà )
Io con le Pirelli fredde ho rischiato di farmi male due volte.
Una volta l’anteriore in curva è scivolato per bho, 15 cm almeno, prima di riattaccarsi
La seconda in un punto dove c’era un salto tra strada al sole, asciutta e in ombra, bagnata, ho quasi fatto un high-side; partendo dallo stop
Infatti ho scritto che non tengono un cazzo ma è sbagliato, ti mollano senza preavviso. Dunlop e stranamente pure Metzeler pur essendo Pirelli di proprietà, sono progressive nell’ iniziare a muoversi e lo senti. Le Pirelli ti lasciano così di botto e vai in terra, vanno molto bene da nuove ma quello…
Io e la moto abbiamo litigato per sempre alla terza volta che sono caduto.
All’epoca facevi una curva e beccavi una chiazza nera perchè le auto perdevano olio.
Il dietro della moto fece sloooop tipo quando hai il cazzo ricoperto di vasellina, testata sull’asfalto, escoriazioni varie, che com’è che non sono morto manco me lo spiego, e andavo a 10 all’ora.
Andai dal gommista e chiesi “senti ma pneumatici per strade con olio ne esistono?” e lui “no, devi moddare la moto e mettere i cingoli”
Ancora oggi mi domando com’è che non si cacano in mano chi le guida.
Gente che stimo sia chiaro, io sarei già morto di spavento da un pezzo.
No Hans è che devi guardare su che superficie stai andando a passare
Comunque domenica gitarella “”“tranquilla”“” al monte Redacted, in partenza per stare dietro a quello davanti a me (che ha giusto quei 15 anni in più di esperienza alla guida) arrivo lunghissimo in curva, imposto e mi rendo conto che non la chiudo. Frenare non se ne parla, peggiorerebbe soltanto la situazione. La tiro giù. Ma tanto. Mai piegato così tanto in vita mia. In un modo o nell’altro le dunlop si aggrappano a qualcosa. Oh, sono riuscito a farla.
bhe si dentro c’è la gommapiuma e sono incollate al cerchio
cmq c’è anche li un mondo su mescole e disegni. i micro pin si smangiano via al secondo giro di pista e ciao aderenza
Reagito nel modo migliore possibile però, ti fossi attaccato al freno andavi per prati. In linea di massima già con una moderna gomma anche solo sport touring nella guida stradale anche bella svelta, si è ben distanti dal limite di grip della gomma. Se si va in terra è perché si è sbagliato altro o per colpa della superficie stradale.