PM - info

per informazione, i miei PM possono essere letti da terzi?

:corn:

8 Likes

2 Likes

Non senza il tuo permesso, ovviamente.

Dal nome “messaggio privato”.

2 Likes

coff

2 Likes

3 Likes

Discourse di base non offre end to end encryption dei messaggi privati quindi un admin o qualsiasi altra persona che ha accesso al database può leggerli.

Viene menzionato un addon che fornisce questa funzionalitĂ  in quel thread ma non penso sia installato qui.

Onestamente potrebbe essere un ulteriore sbatti da installare e mantenere, se vuoi che ti dico la mia: scrivi i DM con la consapevolezza che qualcuno può leggerli e vivi sereno :smiley: o non scriverli del tutto ancora meglio :asd:

Ragazzi, possono essere criptati quando e come vi pare, ma c’è un database su un server.

interesse per i tuoi pm da parte di tutti:

5 Likes

No, solo da secondi o da primi.

2 Likes

non abbiatene a male, ma non e’ un post per discutere. gradirei una risposta da chi ha la responsabilità dei dati e che parli con cognizione di causa.

2 Likes

Non so qui, ma quando una vita fa ero nello staff di un circuito di forum posso dire che l’account Administrator aveva pieni poteri di lettura su tutto.
Messaggi in cartelle nascoste, messaggi privati, tutto.
Tipo gli account di Anorak e Og in Player One per capirsi.
Non vedo perché qui debba funzionare diversamente e non ci vedo neanche errori di concetto, gli account di tipo amministratore hanno delle responsabilità non da poco.

2 Likes

Se sono criptati end to end puoi avere accesso al database ma non sarai in grado di leggerli in chiaro, leggerai il testo criptato :smiley:

1 Like

In phpbb non è immediato “clicca e leggi”, devi estrarre il db, usare un tool

qui c’e’ la risposta :sisi:

3 Likes

Ma infatti è così un po’ ovunque su queste tipologie di software.

Già che l’ordine del giorno qu è combattere le orde di nazisti che cercano di diffondere il loro verbo sul forum figurati se ci fossero i messaggi criptati end to end qualcuno avrebbe già pensato al pericolo di terroristi che usano NGI come base d appoggio per gli attentati :asd:

Non scrivete roba sensibile in PM e fine :smiley:o scrivete roba che sapete verrĂ  letta a voi la scelta (consapevole) :asd:

3 Likes

6 Likes

o usare la backdoor che ti ha messo il russo che ti ha fatto il plugin della neve :asd:

6 Likes

Non allegate foto, CRISTO DI UN DIO