Vedi http://techreport.com/discussions.x/18605 e altri quattrocento siti del settore che hanno la recensione. Esce in autunno, 100 dollari con telecamerina e gioco incluso sembra... non vedo l'ora, ha l'aria di essere divertente e il prezzo mi pare equo.
Più che brutta copia è una versione migliorata della stessa tecnologia Wii, una brutale scopiazzatura nella miglior tradizione giapponese/asiatica. Ma sinceramente non lo vedo come un problema o una cosa negativa, dato che il copiare le idee commercialmente vincenti è la normalità. Potevano innovare certamente, buttarsi su qualcosa di diverso, ma probabilmente a quello ci penserà la nintendo con la prossima console (dato che ormai fare uscire un wii next-gen solo dal punto di vista grafico non ha senso, dato che ormai la ps3 ricoprirà questo ruolo). L'uso dell'eye toy se non sbaglio aumenta la precisione dello strumentino e la sua conseguente mappatura dei movimenti.
l'unica cosa migliore che ha rispetto al wiimote è il simil-nunchuck ufficiale senza filo anche se mi viene il dubbio se il similnunchuck avrà oppure no un sensore di movimento come la sua contorparte wii
cmq giocare con questo tipo di controlli invece che col pad normale è molto più comodo (a parte i piacchiaduro old school tipo street fighter e qualche altra eccezione )
ora alla sony gli manca solo un clone di supermario
Ridicolo nel design, e ridicolo nel plagio. Questa è la cazzata della generazione.
Copi pari pari un sistema che esiste già e con 70 milioni di basi già installate, e lo fai senza apportare qualcosa di veramente nuovo, ma lo vendi addirittura come gadget quando chi ha comprato (e compra) la PS3 non lo fa per le casualate, e chi vuole le casualate spende 200 euro in meno (se non li ha già spesi, visti i numeri) ed ha il Wii, che ne ha di numero molte di più.
La Sony non vale più un cazzo in nessun settore ormai, forse si salva il cinema ma solo perché ha comprato alcune grandi aziende.
ammazza che scopiazzatura cmq ben venga se supportata anche da giochi tripla A invece delle cazzatine del wii e da boxaro dico che il natal sarà anche piu innovativo (se mi fanno un gioco di arti marziali serio lo prendo senza pensarci troppo) ma non avere nessun controller in mano (quindi niente pulsanti) mi fa un pò paura
nei giochi hardcore può essere solo un accessorio in più ma senza sostituire il controller
tra l'altro il nunchuck della sony nn ha il sensore di movimento (infatti nel gioco di botte usa 2 vibratori luminosi)
cmq mi chiedo cosa potessero inventarsi per avere quel genere di controllo....... se non scopiazzare, aggiornandolo, il nunchaku ( o come straminchia si scrive ) del wii....
mi pare anche scontato che facciano dei giochi fotocopia ma col graficone.... no?
la cosa che mi scazza è che lo vendono con la webcam che ho gia
Natal è un'invenzione, che possa piacere o meno alla fine. Si presume che paghino esperti per pensare a nuove tecnologie, il plagio non dovrebbe essere contemplato.
Intanto è già stato annunciato LOTR, porting da PS2/Wii in prossima uscita su PS3.
Natal un invenzione MA LOL... non è altro che il perfezionamento di cose che ci sono da 10 anni, e che finalmente è stato fatto in ottica piu commerciale grazie alla base di utenti che c'è.
Cosi come questo sistema della sony, è lo scopiazzamento della wii con alcune cose corrette e alcune migliorate e forse ampliate + grafica da ps3. E ricordiamoci che in molti disdegnano la wii solo per la grafica che non riesce a fare...