[QUOTE=Krudar;18656959]Sto pensando di prenderla, stanno uscendo giochi interessanti a cui voglio giocare, diciamo che la comprerò quando uscirà FFXV, domanda:
-C’è per quest’anno l’idea di una versione slim?[/QUOTE]
non serve, il primo modello è già di suo una slim, sinceramente non riesco ad immaginarmela più piccola…anche perchè vorrei capire come fanno, ha già l’alimentatore interno tra l’altro :v
da gamestop fino al 27 luglio mi pare hanno il bundle Ps4 1tb + uncharted 4 + bloodborne + havy rain remastered + byond remastered a 399e, un must praticamente....il problema è appunto ps4 neo che ancora non si sa nè quando uscirà nè che features implementerà, se non fosse per quest'ultima t'avrei detto di comprarti sto bundle al volo, ma non so sinceramente
La project scorpio ha una data di uscita dicembre 2017, mentre la NEO è "in lavorazione", insomma non meno di un anno e mezzo o due, quindi intanto compra la ps4, poi se vuoi farti fra due anni la neo riporti indietro la ps4 ci sarà sicuramente un offerta simile
[QUOTE=Krudar;18903483]La project scorpio ha una data di uscita dicembre 2017, mentre la NEO è “in lavorazione”, insomma non meno di un anno e mezzo o due, quindi intanto compra la ps4, poi se vuoi farti fra due anni la neo riporti indietro la ps4 ci sarà sicuramente un offerta simile[/QUOTE]
si che poi tocca pure vedere cosa offrirà in più la neo, ad oggi non si sa nulla
[QUOTE=Krudar;18903483]La project scorpio ha una data di uscita dicembre 2017, mentre la NEO è “in lavorazione”, insomma non meno di un anno e mezzo o due, quindi intanto compra la ps4, poi se vuoi farti fra due anni la neo riporti indietro la ps4 ci sarà sicuramente un offerta simile[/QUOTE]
In realtà no, questa neo dovrebbe uscire molto prima della controparte xbox.
Hanno detto che adotteranno da qui in avanti una strategia tipo Apple, quando annunciano il prodotto poco dopo si troverà nei negozi. A fine di quest’anno o inizio anno prossimo probabilmente.
In sony si sono infatti sorpresi dell’annuncio Microsoft di skorpio, un progetto presentato solo con 2-3 numerini buttati li con una finestra di lancio distante ben 18 mesi.
[QUOTE=Krudar;18904072]Io avevo sentito che è un sostanzioso upgrade ai componenti interni, che permette alla console di girare in 4k e far girare la VR[/QUOTE]
La Vr gira anche su ps4 normale.
Hanno più volte dichiarato che ci gireranno gli stessi giochi e la leading platform rimane la “PS4 vanilla”: quindi i giochi vengono ottimizzati per la ps4 e poi aggiungono cosette per spremere la NEO. Non ci saranno esclusive per NEO.
La memoria e l’architettura rimane la solita ovviamente, l’HW che dovrebbe subire un cambiamento maggiore è la gpu. 4 TF secondo i rumor.
I 4k stabili a 30 fps li vedi solo su pc molto più potenti e nemmeno sempre. Sarà una roba upscalata o qualche magheggio strano, sicuramente inferiore per forza di cose.
Insomma, contando che deve stare tutto sotto i 500 euro (400 più probabilmente), dentro un case grosso quanto un laptop montando cpu da tablet e scaldare/consumare il minimo possibile, non speriamo nei miracoli. Se raggiungesse i 60 frame stabili su ogni gioco con grafica e assets identici a ps4 sarebbe già da standing ovation.
[QUOTE=Cercatore;18916049]Io non posseggo una TV 4k e nel breve/medio periodo non credo di acquistarla né mi interessa il VR.
A cosa mi servirebbe la Neo? [/QUOTE]
Ti pigli un pezzo di hardware vecchio e che fa cagare, tra l’altro l’upgrade della Neo darà probabilmente il meglio a livello di prestazioni a 1080p - non che ci voglia molto, visti gli scarsi risultati della PS4 a questa risoluzione -.
[QUOTE=e1ke;18916059]Ti pigli un pezzo di hardware vecchio e che fa cagare, tra l’altro l’upgrade della Neo darà probabilmente il meglio a livello di prestazioni a 1080p - non che ci voglia molto, visti gli scarsi risultati della PS4 a questa risoluzione -.[/QUOTE]
Per ora non si sa nulla della Neo.
Potrebbe costare 100 euro in più solo per avere il 4k (upscalato o con qualche magheggio) in alcuni giochi, ovvero non tutti sfrutteranno la potenza in più.
Il frame e gli altri assets forse identici a ps4 normale, continuano a ripetere frame più stabile ma non frame più alto, e la stabilità del frame dipende dal lavoro fatto dagli sviluppatori, non dalla potenza hardware.
La Sony ha ribadito che sarà una console premium, per gli hardcore, non una naturale evoluzione.
C’ è la possibilità che chi non possiede un monitor 4k non ne trarrà benefici o quasi, a fronte di un prezzo più alto.