Play Minecraft with your child

Ciao amici.

Sono un totale niubbo di minecraft, mai giocato né guardato.

Il figlio ci gioca sull’xbox e si diverte un sacco a costruire case con la piscina ed esplorare le caverne.

Mi piacerebbe nerdare con lui ogni tanto, ho letto che esiste il crossplay ma vedo in giro che ci sono 52 versioni del gioco quindi non so quale dovrei prendere.

Come mi muovo? Cosa devo guardare per comprare quello giusto?

tutto il papà!!! :asd:

4 Likes

Ti serve minecraft bedrock edition.
Con quale account gioca sualla xbox?

Te la faccio breve: per giocare “xbox ↔ PC” ti devi comprare il gioco 2 volte

PC: Prima di tutto devi comprare tramite store microsoft una copia sul tuo account
microsoft

XBOX: Se ha la versione gamepass, ed utilizza il tuo account, non so se funziona.
Nel senso, non so se puoi giocarci anche se l’hai comprato sul PC e l’account del gamepass è lo stesso

Scusa la fretta ed il casino, ma a lavoro questo periodo è un unferno.

Mi serve sapere:

  • Account usato sulla xbox
  • Che versione hai sulla xbox (gamepass o comprato il gioco)
1 Like

sull’xbox usa il mio account sì ed il gioco è comprato, senza pass

quindi in teoria dovrei fare un altro account e comprare la versione bedrock sul pc, se ho capito bene

non so niente di minecraft a parte che l’ho giocato tempo fa giusto qualche ora per capire le meccaniche del gioco ed era pure moddato per il vr quindi manco so bene a cosa ho giocato :asd:

ciò premesso e in attesa della conferma di claudino, a leggere quello che ha scritto io ho capito che ti tocca ricomprare il gioco sul pc, ma non c’è bisogno di farlo con un altro account. lo devi semplicemente comprare 2 volte, l’hai comprato a suo tempo per xbox ma per giocarci da pc lo devi ricomprare.

Sì lo ricompro no problem, ma siamo sicuri che con lo stesso account poi lo possiamo giocare in contemporanea?