4 - 6 aprile a Bologna Fiere c’è il festival del giuoco da tavolo:
Ci sono stato per la prima volta l’anno scorso e mi son proprio divertito ci sono i board game, ci sono gli rpg, ci sono i librigame, puoi spulciare, provare, litigare con gli amici… insomma, fico!
Quest’anno mi sono segnato:
Aeterna: il nuovo gioco da quello di Brass, dove fare il saluto romano non è un malus ma un plus!
Io sarò giù venerdì e sabato con gli amici della ludoteca che frequento.
L’unico titolo che mi sono segnato e che comprerò sulla fiducia è:
Shinjuku: shinjuku
Si tratta di un pick up and delivery basato sulla metropolitana di tokyo. Lo stavo seguendo quando sembrava andasse su kickstarter poi ha trovato direttamente dei publisher.
Io mi farò venerdì e sabato
Non ci vado da un bel po’ di anni, ci farei un salto per salutare un po’ di vecchi amici(non attela che avrebbe da ridire anche su come lancerei i dadi) e magari recuperare qualche vecchio fondo di magazzino.
Dovevo esserci per tutta la fiera, con tavolo per Mordheim e Sorelle di Sigmar per partecipare al torneo narrativo, ma sta andando tutto di merda, quindi anche quest’anno mi diverto l’anno prossimo.
Mai stato al Lucca perché me lo sono sempre immaginato come una baracconata. L’anno scorso il Play invece me lo sono proprio goduto, stanzoni e stanzoni di gente sciallissima a giocare, eventi fighi, niente stronzate.
il play è molto più focused sul gioco.
tra l’altro ha anche un supporto grosso da unimore che credo sia leader in italia per quanto riguardi game design e game theory.
Io pure ci sarò venerdì, ho grossi dubbi su che gdr comprare, si vede che hanno dovuto fare un po’ le corse…
Di sicuro Supertombola di Green Oaks e Die rpg, poi vedo
Io ci sarò solo venerdì, faccio un giro e poi rientro, giusto per prendere il nuovo manuale di Paranoia, passerò anche da GEM per vedere se hanno qualche offerta per i tavoli.
Avremmo voluto anche io e mia moglie andarci il venerdi ma invece saliremo il sabato per impegni lavorativi, speriamo solo di non beccare troppa ressa.