Planetary omnnibus

mi è stato consigliato tempo addietro e ho visto che ora in italiano si trova l'omnibus del fumetto Planetary, dato che è una bella spesa corposa (80)
vorrei avere delle opinioni sul suddetto fumetto se vale la pena o dipende,
per capirci ultimamente ho letto tutto sandman e la roba di moore
Arrivo DUE MESI in ritardo e probabilmente avrai già deciso però eccomi

Giusto per capirci l'omnibus è questo? Se sì dovrebbe essere la stessa versione che ho io, solo tradotta. È un'edizione molto figa e anche su scaffale fa la sua bella figura (specie se levi la copertina plastificata, a rischio però di rovinare quella rigida). Occhio però che ha un peso importante, quindi non è una roba che leggi mentre la tieni in mano, ecco

Per quanto riguarda la storia è molto bella, secondo me i primi capitoli sono un po' lenti ma quando ti prende non ti molla più ed è una uottafac dietro l'altro. Molto citazionastica, ricordo rimandi a Superman, Wonder Woman, a Green Lantern, ai Fantastici 4 e sicuramente a un botto di altra roba che ora non mi torna in mente. Il protagonista, come tutti i protagonisti di Warren Ellis, è uno che se la tira un sacco e ha anche buoni motivi per farlo, e lo dico perché Elijah Snow è sicuramente una delle cose che ti resteranno più impresse. Consigliatissimo, comunque.