Plague Inc., reboot dall'Africa? (Part 2)

oh esistono fior di studi su come i vaccini sopratutto a mRNA non abbiano inciso nulla sull’incidenza delle morti per qualsiasi motivo.

2 post a caso di Burioni che è abbastanza infoiato ultimamente…

ovvio che se gli linki burioni scatenerai una reazione da mentecatti, ma i dati son li, linkagli quelli.

massì anche basta dai. Non puoi spiegare le cose scientificamente a chi tanto la scienza la schifa e segue solo ritardati.

1 Like

Comunque il covid, quello sì, ha aumentato il rischio di problemi cardiocircolatori

Ricordo che soprattutto per gli sportivi professionisti il protocollo “return to play” prevedeva (e credo sia consigliato pure ora) di rifare la visita medica sportiva e in particolare l’ECG sotto sforzo in caso di positività, dopo tot giorni, con test ulteriori se si era preso il COVID in modo pesante

1 Like

Un amico di @Hickso mi pare durante visite sportive aveva notato sta cosa, post covid. Ma questo pure se si era vaccinati quando lo si è preso?

Eh sì, o meglio, da vaccinati i tempi per fare la visita per avere il return to play erano inferiori, ma i test mi pare fossero i medesimi e la discriminante fossero l’età e la gravità dei sintomi

Si, esatto.

Post covid, vaccinati o meno, è richiesto un ulteriore giro in ambulatorio per il “return to play”, l’ho fatto pure io l’anno scorso.

In compagnia da me uno dei ragazzi ha avuto un po’ di problemi e ha dovuto fare ulteriori accertamenti prima che gli rilasciassero l’idoneità.

Parliamo comunque di quella per sport agonistici eh, è una visita piuttosto completa (anche se noi andiamo a farla in un posto - per risparmiare - dove non mi farei controllare mango le unghie incarnite se stessi male :asd: ).

Ho ritrovato la tabellina, spero si legga

Come si vede per i non vaccinati cambia solo in caso di malattia lieve, bisognava aspettare qualche giorno in più e il test era leggermente diverso

1 Like

Me lo ricordavo, ma in pratica cosa gli avevano trovato?

delle extrasistole strambe.

Prendiamo sempre la cosa con un po’ di cautela perchè prima di darsi una regolata sto tizio beveva quanto me, fumava, ed era obeso…tanto che prendeva la pastiglia per la pressione a 25 anni.

Quindi che le due cose (covid - extrasistole) siano direttamente correlate o cosa è sicuramente correlato anche alla situazione precedente.

Adesso fortunatamente beve e basta :asd:

Ah, questo mi sa che l’avevi omesso :asd:

Eh, aveva le braccia come le mie cosce, “se me tirava nà sciafa deventavo nà trotoea” (cit.) :asd:

io ho cominciato ad avere le extrasistole e aritmie esattamente un anno prima di prendere il covid, pure io ero già in cura per la pressione.

fossero iniziate dopo avrei pensato pure io al covid, il problema è proprio questo, trovare una causalità certa è praticamente impossibile.

Mio fratello ha avuto una miocardite l’anno prima del covid, ovviamente dopo sarebbe stata colpa del vaccino o del covid che si è preso.

boh son tutte cose da considerare che possono venire normalmente, covid o non covid. Poi tanto le curi allo stesso modo.

Se poi ci aggiungiamo che praticamente tutti ormai si son fatti un giro di covid dare la colpa a quello è un attimo, anche per i medici.

Beh calma, da quello che si legge in giro i potenziali problemi del covid/vaccino sono transitori.

Se ti vengono di tuo invece le curi e te le tieni.

Sì c’è però un aumento statisticamente rilevante del rischio da quando è iniziata la pandemia, soprattutto correllato al beccarselo

Ah regà, basta

io per sapere se le mie aritmie sono transitorie dovrei smettere di prendere i betabloccanti…e il medico l’ha sconsigliato…:asd:

Vorrei capire come ha curato le aritmie chi ha il covid, con un po’ di betabloccanti per un po’ di tempo e poi ha smesso ?

boh chi lo sa.

no certo. quello che sto dicendo è che non è che prima aritmie e miocarditi non venivano, quindi si puoi dare la colpa al covid, ma non è affatto detto.

Al mio amico sono semplicemente passate da quel che so io.

Tanto che cmq viene via in bici e si spara 10 ore di fila esattamente come me che c’ho il cuore che funziona normalmente :asd:

ci sono le statistiche prima del covid, se vedi un aumento, e se lo ved in quelli che hanno avuto il covid, è colpa del covid. Ci sono studi e statistiche in merito ed è appurato che :
-il covid senza vaccini aumenta la probabilità di avere queste complicazioni
-chi è stato vaccinato non sviluppa sostanziali differenze a livello statistico dalla normalità

il caso singolo come si è sempre detto è irrilevante, queste cose si affrontano con la statistica e con i numeri, e i numeri sono inequivocabili sul fatto che i vaccini sono sicuri, e che proteggono sia dagli effetti peggiori della malatia quando la hai, che da eventuali complicazioni successive . Il che non vuol dire che a qualcuno non succederà.

il tuo amico probabilmente aveva delle BESV che vengono anche per stress e se ne vanno e sono del tutto benigne, altrimenti l’avrebbero trattato. Magari erano anche asintomatiche.

Poteva essere il covid cosi’ come anche lo stress dovuto alla “paura” che ruotava intorno al covid, per dire.

Io ho la stessa roba, solo che sono/erano sintomatiche e fastidiose.

Un aumento del rischio si nota pure per i vaccini a dire il vero, anche se si parla di tipo 10% in più vs 15 volte in più

eh no, in parte sarà colpa del covid in parte no, è proprio qui la statistica. C’è un aumento dovuto al covid, quello sicuramente, almeno c’era, adesso non è il covid del 2020 da cui sono usciti tutti questi studi.

La questione è che anche chi ha avuto il covid puo’ avere miocarditi non dovute al covid, quello sto dicendo.