Plague Inc., China Edition (Part 1)




No non c’era




"Ufficialmente" è una eikata, again. Se per ufficialmente intendi qualche documento 9\bis della pratica ter nell'ufficio per l'autorizzazione salcazzo la risposta è boh, tanto chi la va a vedere quella roba, probabilmente no perché ragioni burocratiche. Se è la tizia con la permanente che ti parla da dentro la scatola, il tizio con la cravatta che pigia i tastini sul cell e che poi ti devi leggere, la risposta è grossomodo tutti, lasciandosi la strada aperta per il dietro front.


Scusa non volevo eikare. Però intendevo: lo hai sentito dire da qualcuno con un minimo di credibilità? Qualcuno del governo? Intendevo questo: se mi dici gli imbonitori in TV, ok, ci sta però non dire che i dati erano sbagliati o che sono stati interpretati male.
Parliamo del fatto che non c'è stato un controllo su ciò che passava sui canali di informazione e lì ti do ragione: sicuramente ci sarà stato qualche giornalaio che avrà scritto tutto e il contrario di tutto.



Ma i canali di informazione sono letteralmente "la macchina", non è che puoi prescindere. Gli "esperti" sono l'altra faccia, ma fanno la stessa politica.



Ed è super evidente come si faccia, dico fino a X poi se me lo contesti recedo fino a X meno epsilon, poi la mando in caciara.
Cioè c'è sempre un posto del discorso dove puoi rifugiarti se te lo lasciano fare. Sono stato frainteso, x non significava X ma X-1, non è stata pronuncia questa esatta formula magica ma quell'altra. Per me è già una cazzata farsi dettare il frame del discorso in questi termini. O finisci a martellarti i coglioni da solo o a godere di essere stato preso per il culo.



Hanno boostato i vaccini perché era l'unica cosa accettabile per il sistema, il resto doveva essere impedito. Questa è la questione. Poi puoi andare a spulciarti le tremila dichiarazioni fatte ogni giorno sull'argomento per anni se sei masochista ma a che pro?


Cit di pregio
Comunque al netto di tutto vanno fatti discorsi diversi in base al periodo ed alla variante; come ricordavano già alcuni l'immunità che dava ai tempi della delta era maggiore di quella attuale con omicron


Boh... Io ho sempre avuto in mente il fatto che ci sarebbero volute più dosi e che ci sarebbero voluti i richiami. Sicuramente molti si sono illusi a causa di dichiarazioni roboanti ed incaute. La comunicazione ufficiale ha avuto molti scivoloni.
Però non capisco cosa intendi con "il resto è stato impedito" . A cosa ti riferisci?
Le alternative ai vaccini non erano molte: o più morti o lockdown.



Non alternative, quello che fanno i vaccini non lo fai con altra roba, ma c'era altro da fare insieme ai vaccini. Ma se ne è parlato altre volte dai, anche qui, mi sento tipo il vecchio ripete sempre la stessa roba. Potevi fare un po' di ospedali in più, assumere più personale, fare più smartworking, potenziare i trasporti pubblici, cambiare un minimo l'indirizzo economico verso settori che non fossero il turismo di merda ecc...


Nulla. Vaccino e sei a posto. Poi non eri a posto. E' diventato vaccino e via e devi pure far finta di essere a posto.


Secondo me non sai bene di cosa stai parlando e sta un po' farneticando su quello che e' il processo di sviluppo e approvazione di questi prodotti, e della metodologia che vi e' dietro.


Mi sembra una visione a posteriori (per altro di alcune idee che sicuramente circolano ora) che non ha molto a che fare con il processo che ha portato ai vaccini e alle politiche che ci stavano dietro.
https://www.corriere.it/economia/lavoro/22_ottobre_14/multe-no-vax-over-50-2-milioni-cartelle-che-forse-non-partiranno-mai-68001026-4aeb-11ed-af07-ed29c94b727b.shtml


100 euro, lol. e li riscuotono magari.

ne ho appena pagati 170 per essere andato a 62 km/h in un viale con limite 50, che pagliacci.


che quindi tra scarto tachimetro e tolleranza del velox erano i 70, svejate


in realtà erano addirittura 68, all'1 di notte sulla vigevanese.

un vero pericolo della strada effettivamente...
• Totale casi: +40.580
• Casi attuali: 542.766 (+3.743)
• Decessi: +98
• Guariti: +36.735

Ricoveri: 6.540 (+182)
T.I.: 244 (+8)
T.I.: in/out: 36/28

Tamponi: +216.511
Molecolari: 32.052

Tamponi: 18.7% (-0.5)


Vaccini: +60.005


98 decessi? E da dove vengono?


ma scusa, se dici impedito mi fai suonare un campanello d'allarme. se invece dici che tante cose che sarebbero state utili non sono state fatte, ti do anche ragione ma non credo che siano state "impedite" dai vaccini perché dovevano bastare e poi non sono bastati.
le stesse persone che non hanno provveduto ad ampliare ospedali, assumere personale etc etc non avrebbe fatto queste cose nemmeno senza vaccini, stai tranquillo

Beh almeno tu quella velocità puoi farla, io sulla provinciale bovesana di notte, dove potrei fare i 90, devo fare i 40-50 perchè l'attraversamento dei cinghiali è abbastanza quotidiano e fisicamente devo avere il tempo di vederli, per frenare prima di schiantarmici addosso.

Sboroneggiavo anche io finchè non ne ho quasi preso uno mentre tornavo a casa insieme a mia moglie, da allora su quella strada vado anche in auto alla velocità di un ciclista non amatoriale.
hanno trovato una nuova cura contro il covid



Spoiler


Dopo aver visto la pubblicità stavo pensando di farmi il vaccino contro il fuoco di sant'antonio, qualcuno sa se si può fare in congiunzione con la quarta dose del vaccino anti covid?

saranno CON covid


• Totale casi: +38.969
• Casi attuali: 552.492 (+9.726)
• Decessi: +73
• Guariti: +29.169

Ricoveri: 6.592 (+52)
T.I.: 252 (+8)
T.I.: in/out: 46/38

Tamponi: +215.672
Molecolari: 30.995

Tamponi: 18.1% (-0.6)


Vaccini: +52.475
• Contagi: 30.239
• Decessi: 32
• Guariti: 29.684

TI: 0
Ricoveri: +123

Tamponi: 175.985
17.2% (-0.9%)

Sent from my SM-S908B using Tapatalk