Plague Inc., China Edition (Part 1)



Mio padre ancora positivo dal 21/12, tre dosi, sintomi: raffreddore.
io conoscono parecchie persone che hanno avuto un solo test positivo, rapido o pcr, poi ritestandosi il giorno dopo erano gia' negative
Sono ancora debolmente positivo dopo 10gg.

DINOPORCO


cazzo mi spiace :\

Io ho il tampone antigenico stasera e spero di essere positivo perchè preferisco farmi altri 10 giorni di quarantena che essere obbligato a fare subito la terza dose per il greenpass


Magari stai sviluppando una nuova variante se non riesci a debellare il virus.
La variante "cicer arietinum" che provoca gonfiore e flatulenza


Successo anche a mio fratello e al fratello di mia morosa... Ci sono volute due settimane nonostante sintomi solo i primi giorni
In compenso il fratello di mia morosa ci ha messo più di 6 mesi a recuperare del tutto gusto ed olfatto, e ancora ha qualche sapore che non gli torna, problema che tra l'altro gli è comparso solo negli ultimi giorni prima di negativizzarsi
https://www.facebook.com/guido.silvestri.9/posts/10225942889734909





Con Omicron? O Delta?
Delta ovviamente, o meglio "boh" ma immagino delta... Uno a maggio 2021, l'altro a giugno 2021
Mio fratello si è contagiato in Azerbaijan quindi chissà che cazzo di variante era predominante a maggio lì


Sent from my SM-G991B using Tapatalk


Stavo parlando di Omicron


Io rispondevo a cecio che diceva che è ancora positivo dopo 10 giorni, indicandogli un ulteriore possibile evolversi della situazione

Comunque la Omicron è prevalente (?) Ma non ha soppiantato la Delta eh, quindi appunto cecio potrebbe benissimo avere quest'ultima a meno che non abbiano sequenziato il suo "ospite"


Confermo che non ho idea se sia la Omicron o la Delta



Mah.

Era al 28% al 20 dicembre, non mi stupirei se con la flash survey di oggi la troviamo già al 90% almeno in Lombardia.




Quando si è ammalato Cecio probabilmente era un buon 50-50 di probabilità qui in lombardia


Affermazione discutibile, visto che il 23 Dicembre era al 28%, ma attualmente è >50% in diverse Regioni.
Se poi consideri l'aumento dei contagi dal 23, non mi sembra così improbabile l'aver soppiantato la Delta.



al 20 dicembre era 28%, oggi ci dovrebbe essere la nuova survey, si saprà qualcosa domani o dopo.



Con un raddoppio dei casi ogni 2-3 gg e vista l'esplosione di casi in certe regioni direi che siamo già ben oltre il 50%.


Guarda che l'adattamento ha funzionato benissimo per HIV, malaria, morbillo, vaiolo, peste nera, etc.
Stiamo affidandoci al culo, non a ragionamenti e azioni razionali.

Poi in generale, è un ragionamento del cazzo che può funzionare solo perché sopravvive la giusta combinazione di ospiti e invasori, quindi dovremmo accettare decine di milioni di morti, se non di più, e pure una possibile riduzione della vita media di 5-10 anni, per avere una selezione naturale reale.
E non vale per il covid, visto che le vittime sono molto limitate sul numero di infettati, e solo dopo tot giorni dall'infezione.

Tra l'altro, in UK vedono che la situazione esploderà negli ospedali:

https://www.telegraph.co.uk/global-health/science-and-disease/frightening-new-covid-data-shows-boris-johnsons-omicron-gamble/

Ma se si guardano i dati su malati, ospedalizzati e morti allo stesso istante a casa dei veri virologi (invece di 15 e 28 giorni) si rischia di morire di troppo ottimismo.


Sì non lo sto mettendo in dubbio, sto dicendo appunto che anche fosse stato 50-50 quando se lo è beccato lui, c'è il 50% di probabilità che sia appunto Delta

Dal momento che non glielo hanno sequenziato non lo saprà mai



Strano invece che abbia funzionato per tutti i coronavirus che son diventati endemici invece, ma è sicuramente un caso, lo dicono tutti i virologi, perchè ovviamente tutti i virus sono uguali.










Ma per me puoi essere pessimista quanto ti pare e pensare che la strada sia chiudere tutto domani, con un virus che buca vaccini come il burro e si trasmette peggio del morbillo augurissimi a te e Crisanti, possiamo morire in casa aspettando di ri-vaccinare tutti con la nuova versione del vaccino, se arriverà.

Io ho riportato quella che è cmq una buona notizia, poi sarà quel che sarà.

Secondo me le chiusure nn serviranno più a un cazzo di niente per superare il problema servono vaccini e cure approvate il prima possibile, ma è una mia opionione, magari in UK moriranno a pacchi e collasseranno gli ospedali, ma pare che lo faranno senza chiudere loro e tutta europa praticamente.


Poi c'è sempre il piccolo fatto che l'unico paese che ha la omicron al 100% ha superato l'ondata praticamente indenne, ma effettivamente con conta.

Chi avrà avuto ragione lo dirà solo il tempo.