Plague Inc., China Edition (Part 1)







Helena, scusa: quando hai fissato la quinta dose?
/


NO BOXING HELENA NO
Cosa cazzo mi hai ricordato, che film di stramerda puttana eva
Zangrillo

"I dati sul numero di tamponi e tasso di positività al coronavirus sono dannosi per la salute mentale ma soprattutto falsi: migliaia di persone positive si sottopongono ogni giorno a test nella speranza di risultare negative"



---

scritto a caso
Eh si, andando metaforum, a proposito dei rant sulla propaganda cinese, sicomme noi democrazie propaganda non ne abbiamo proprio 0 niente, tocca sentire la voce dei medici mediaset che devono spostare gli interessi dalla gente verso i soldi dicendo minchiate sul covid. Sempre poi per collegarsi anche a Don't Look Up e alla sottile ironia, poi mi dite se frasi del genere non superano completamente la fantasia ed il grottesco
visto al cinema all'epoca. Dopo non ho dormito per una settimana.


Bisogna decidersi però.
Perché o i media spingono il Capitale o come dicono no-vax, complottari vari, anti-sistema, terrapiattisti e coglioni vari in generale i media sono dall’altra parte.

Poi non ho capito tu parti dallo spazio dato ad un Zangrillo - che era muto da Mesi un altro pò - che è pari identico ai vari Galli, Capua, Bassetti, Burioni e chissà quanti altri cazzo ne avrò dimenticati che vanno nella direzione opposta, per fare ‘sta sintesi?
L’inconsistenza proprio.


???

Ma sei sicuro di aver capito cosa hanno detto i vari personaggi?
E di quanto spazio è stato dato a gente che non ha un'opinione basata su dati, ma solo su necessità del PIL?
I vari tipo zang hanno avuto promozioni, ruoli politici, posizioni nel cts, mentre Galli e Crisanti sono stati insultati e nascosti, ridotti a esperti di zanzare e indagati per altri motivi (assunzioni).

Direi che ti sei perso un sacco di dettagli.
Crisanti se possibile di sparate ne ha fatte più di zangrillo nell'ultimo anno

Detto ciò quel che dice zangrillo non è una boiata, è vero che tra i tamponi positivi ce ne sono a migliaia di chi fa il controllo ed è ancora positivo, il punto è che a destare preoccupazione non è né il numero di tamponi (anzi, ben vengano >1milione tamponi al giorno) né il tasso di positività (o solo marginalmente)
A destare preoccupazione sono i dati in crescita negli ospedali e nelle.TI, oltre ai nuovi casi


L'ultima di Crisanti era molto ragionevole: ci stiamo affidando al culo che il virus evolva benignamente.

Mi potresti citare le sparate di Crisanti?
Ma anche secondo me Crisanti non ha detto così tante cazzate come volete far credere; al massimo vi concedo che è un po' catastrofista ma non lo biasimo, ha sicuramente perso la fiducia nell'umanità e sopratutto nelle istituzioni.


A parte un po' di catastrofismo a inizio estate, non mi ricordo sue sparate.
Ed è meglio il suo principio di prudenza all'ottimismo incontrollato che hanno avuto altri individui.


Ma se hai una intervista di Galli & Co ogni settimana!
Se l’obiezione è “i media coprono solo i megafoni di Confindustria” non sta in piedi.
Zangrillo è stato eletto nelle fila de solito partito di merda e a parte il ruoto medico c’è la Presidenza del Genoa.
Bassetti che a inizio 2020 diceva stronzate e poi ha virato (convenientemente)
a palermo intanto il mondo al contrario coi carabinieri novax che fanno bordello al centro vaccinale

https://palermo.gds.it/articoli/cronaca/2021/12/30/avvocati-e-carabinieri-no-vax-fanno-irruzione-in-un-centro-vaccini-a-palermo-scoppia-il-caos-b4482e52-a8bf-4835-9199-f7b37c31f1eb/
Crisanti di sparate non ne ha mai fatte a differenza di tutti gli altri che si sono improvvisati Influencer.
Zangrillo mediaticamente ha avuto la sua parabola e poi s’è eclissato quando Berlusconi s’è ammalato.
Bassetti sparava stronzate a inizio Pandemia e poi per sua convenienza personale ha fatto un mezzo 180 tant’è che adesso è inviso alla stessa platea che lo osannava.
Dopodiché tutti da Galli a Capua a Burioni erano sistematicamente su ogni piattaforma e dire che sponsorizzassero le posizioni di Confindustria & Co. è impossibile essendo le loro posizioni esattamente all’opposto. Poi che la Politica con i bravi Sala e Brunetta e Renzi abbia sponsorizzato con un pressing sistematico il ritorno alle scrivanie è tutta un’altra cosa.
Vabbe situazione su Milano completamente degenerata, solo oggi 6 notifiche di positività dai miei colleghi, ufficio chiuso, bene o male tutti quelli che conosco o positivi o quarantena fiduciaria.

Gg ha vinto il banco
Crisanti e Galli quasi sempre d'accordo e a dire le stesse cose.

btw ISS

Dal 24 agosto al 21 dicembre sono stati notificati 15.195 casi di reinfezione, pari allo 1,4 del totale. La probabilità di reinfezione nei non vaccinati e' più elevata rispetto ai vaccinati con almeno una dose.


non credo conti molto prima di dicembre, visto che è omicron a fare strage di reinfezione. Anche se penso non solo a questo punto.


---

scritto a caso


Boh, due esempi a caso di frasi quantomeno a cazzo di cane che indovina un po' da chi sono state usate come propaganda ("ecco anche Crisanti dice che"), ma se vuoi ne ho altri

https://www.adnkronos.com/vaccino-5-11-anni-crisanti-vaccinare-mio-figlio-piccolo-esiterei_6BOMJ0rJYH02xttIIuB3C6
https://www.ilgazzettino.it/nordest/padova/covid_vaccini_sfogo_crisanti_48_mix_vaccinali_follia-6390259.html

Altro che "sparate non ne ha mai fatte", ne ha fatte come tutti quelli che passano le giornate in TV, ma è anche normale visto che non è il loro lavoro quello di stare in TV a fare.gli opinionisti
che sbagli la comunicazione si, ma che faccia sparare senza senso no.

---

scritto a caso
Comunque è vero che i media fanno gli interessi del Capitale, ma a parte che il Capitale è formato anche da fazioni con interessi e strategie diverse....in questo caso mi sembra che pure loro non sappiano bene che pesci pigliare con questo virus.

Insomma io non vedo tutta la propaganda nè ottimista nè catastrofista.

u momento è #grossa-città-non-si-ferma, il momento dopo stiamo tutti a casa e spariamo ai runner

un momento i vaccini ti rendono "immune" e si potrà tornare alla vita di prima con doppia dose

un momento dopo everyone panics, collasserà tutto aiuto

Omicron nuova variante pericolosissima!! anzi no è la manna dal cielo una mutazione benigna!!! un momento dopo il virus pericolossisimo che infetterà tutti.

L'unica cosa certa è che non hanno una strategia in testa, tranne amplificare mano a mano le limitazioni dei non vaccinati e vaccinare tutto quello che si muove.