Plague Inc., China Edition (Part 1)

Sottili segnali in codice dagli USA: https://twitter.com/OHdeptofhealth/status/1235928121658028032.


(certo manca la barra di errore della media etc. e potrebbe essere una coincidenza e/o dovuto anche ad un effetto sociale con la gente che va in ospedale perché ha paura -- bisognerebbe testare)


Soprattutto ... uno spera che non siano così tanti davvero.





non e' il mio campo, ma per le conoscenze base che ho anche io so di questo processo sviluppato cosi' (anche se in condizioni normali il processo esplorativo in vitro richiede tra i 2-4 anni )

la parte che porta via piu' tempo sono sempre i clinical trials perche' dipendono anche dalla disponibilita' di soggetti: se non sbaglio nel 2015 due compagnie svilupparono vaccini contro lo Zika nel giro di 7-8 mesi, ma nel 2016 l'outbreak dello Zika si era ridotto notevolmente e siamo ancora senza vaccini approvati per quel virus.
Mezzi militari si stanno spostando sulla circonvallazione di Bergamo. Facebook è pieno di fotografie.
Secondo altre indiscrezioni, a mezzanotte dovrebbero sigillare l'area rossa di nembro e alzano.
L'ISS valuta di mettere in quarantena tutta la Lombardia, dipendentemente da cosa succedera' nei prossimi giorni.
@Sheika, @catvet, ma queste notizie sugli RNA-vaccine che giravano qualche settimana fa? hype o può essere qualcosa di interessante? Sbaglio o in generale non ci sono RNA-vaccine approvati?


Il Coronavirus gira da un po', è normale che ci siano anche medici di famiglia ammalati.


ma a che serve? ci sono infetti ovunque...

voglio un AI che trova vaccini in 36 ore contro qualsiasi virus


Link delle foto?


Sì, infatti io ho accennato a qualcosa in più sull'in vivo, perché ho più esperienza su quello, mentre il resto è puramente teorico.
C'era un utente che si occupava di clinical trial: TheMuse, mi pare.
Se leggi, batti un colpo.
Quale sarebbe ipoteticamente il perimetro della nuova "zona rossa" bergamasca ?


Non mi pronuncio, perché non lo so, onestamente


qualche fonte?


non ho seguito le notizie sugli RNA-vaccine per il corona, ma sulla carta sono in generale il vaccino definitivo per ora

che io sappia pero' la maggior parte sono ancora nello stage dell'in vivo (per lo Zika tra l'altro ) e un paio hanno iniziato clinical trials preliminari che hanno riportato risultati promettenti, ma ancora non proprio chiari.

sinceramente, da profano, credo che ci sia ancora strada da fare per essere usati al momento (nel giro di 1-3 anni), ma felice di sbagliarmi
Ni per me non può essere fatto un paragone con la cina, dato che c'è un modo totalmente diverso di contenere la propagazione dell'infezione.

Nonostante sicuramente abbiamo un sistema sanitario più efficiente e capillare rispetto alla cina, sono state le azioni chiamiamole "pratiche" intraprese dal governo cinese a dare il miglior risultato in termini di contenimento dell'infezione.

Tipo la limitazione alla "mobilità" che all'atto pratico è un vero e proprio coprifuoco che lascia poca libertà agli abitanti di Wuhan, una città di 11 milioni di abitanti. E sicuramente vuoi per paura, vuoi per predisposizione culturale, la popolazione accetta ed abbozza la situazione.

Sinceramente sarei curioso di vedere cosa succederebbe ad attuare le stesse azioni ad una qualsiasi grande città italiana.

Ed ad oggi quelli che criticavano le decisioni prese dalla cina devono solamente stare a guarda in silenzio, tanto che l'Oms ammette che le misure prese da Pechino sono state fondamentali nel ridurre il numero dei casi.


Smettila di venire qui a scrivere cazzate

https://www.repubblica.it/politica/2020/03/06/news/coronavirus_audio_fake_senatrice_renziana_daniela_sbrollini-250443882/
Chissà se a breve anche noi arriveremo a questi livelli

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ma io non ci vedrei niente di male.

Andiamo in giro tutti così per un mese e mandiamo quasi a 0 i contagi
Ma dai ma saranno fake alcune non ci voglio credere
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/03/06/migliaia-in-piazza-con-greta-a-bruxelles_6ed4b8f6-75f4-4a58-b3cf-dce4ce3ee166.html



Ma tra l’altro non è illegale non mostrare completamente il viso?


è che i militari non fanno mai niente, tocca muoverli per tenerli distratti