Plague Inc., China Edition (Part 1)

Secondo indiscrezioni l'esercito si sta schierando ad Alzano e Nembro. Dovrebbero transennare tutto appena cala il buio.
2008 - Thanks USA
2020 - Thanks Cina.

Le due superpotenze del mondo.





fonte ?


1) l'alcool 95% evapora molto piu' in fretta del 70% (che comunque evapora molto in fretta )

2) l'aggiunta di acqua aiuta a penetrare la barriera dei batteri per via dell'alta pressione osmotica (70% dovrebbe essere la piu' alta in teoria) e inoltre e' in grado di penetrare piu' a fondo e denaturare le proteine dei batteri (mentre il 95% li mette in una sorta di stato di disidratazione da cui possono eventualmente recuperare)

edit: spiegata molto terra terra
d'accordo, il discorso vale anche per i virus?
perchè stai parlando di batteri


questi giorni ho usato l'alcol per pulire il cell e veniva benissimo
Bisognerebbe capire se il quasi azzeramento della derivata seconda sia dovuto alla decisione di fare meno tamponi o se c'è effettivamente una stabilizzazione della rapidità di contagio.

Purtroppo temo che la prima ipotesi sia molto più probabile
si anche perché imho per vedere il flesso ci vogliono più punti, questo può essere un caso
Questo è passato?
https://www.ilpost.it/2020/03/06/morti-coronavirus-iss/

Studio dell'ISS su un centinaio di casi italiani di corona


non tutti i virus.

se i virus hanno uno barriera di lipidi intorno si (come il corona virus), se sono i cosidetti "naked" virus no.
Per curiosità come mai ci vuole così tanto a fare un vaccino? Qual è il metodo oggi?




Vado chiedendo da 2 giorni se esiste una statistica divisa per sessi perchè avevo la percezione che fosse proprio cosi


Purtroppo aver modificato in corsa i criteri di screening prolunghera' i tempi utili per poter permettere valutazioni di merito, almeno 10 giorni direi.


nessuno lo sa ancora con assoluta certezza.
ci sono però casi documentati di ricadute e tra questi casi purtroppo qualcuno al secondo giro di giostra ci ha lasciato le penne, questo è certo.
altra cosa abbastanza certa è che ci sono già 2 ceppi diversi in cina, mentre non è chiaro fuori dalla cina cosa stia circolando (ceppo S, ceppo L o tutti e due?).




Si cmq anche sta cosa che i morti in larga parte avevano l'ipertensione

Figa a 80 anni grazie che la statistica dice che la prima patologia è quella, magari è pure la cataratta.

Almeno spero che sia cosi perchè io prendo la pasticca non possono terrorizzarmi cosi


L'in vitro, che io sappia, è abbastanza veloce.
L'in vivo devi aspettare tutti i tempi biologici e devono andare bene tutti gli esperimenti e non succede quasi mai.
Poi i clinical trial in questo caso non so quanto potrebbero durare.
L'in vivo però è uno scoglio particolarmente impiccioso da superare


Minchia raga a me mi sta a sembrare la fine... piu di mezza italia complentamente ferma per un mese.


hanno dato disposizione di ricevere solo su appuntamento


se la cosa va fuori controllo secondo me iniziano a testare 80 vaccini AOE sulla gente sperando di beccar qualcosa che funziona
Cmq il fatto che la Cina e il SK stiano contenendo bene è un segnale importante per tutti.