Plague Inc., China Edition (Part 1)



Beh, poiche' le rivolte nel mondo arabo ebbero inizio quale conseguenza indiretta della recessione del 2008 mi pareva interessante iniziare a tracciare paralleli storici, sebbene il contesto adesso sia marcatamente piu' esplosivo.

E no, la Exxon-Mobil non e' in grandi condizioni di salute al momento.


Sarebbe l unica cosa buona ,solo che la benza scendera di tipo 15 centesimi,per poi prenderne 50 al primo rialzo,like as usual






Eh, c'è stata un'impennata
Mi pare di aver letto circa una trentina di contagiati e 8 morti del paese ad oggi.

Tra l'altro la mia ragazza lavora in ospedale civile, lunedì tampone, ma ne so ancora poco.


no.

Se scende sotto quota 55 dollah non è mai buono.

Messa così è una grande stronzata, pensavo si fosse accodato a quelli che sostenevano l'inutilità di chiudere i voli dalla Cina e poi non fare controlli effettivi su chiunque provenisse dall'oriente, magari facendo scalo in altre città d'europa

Così dicono:

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/03/05/news/coronavirus-250377117/


Ignoranza mode on: ma se uno la prende e guarisce poi e' immune, almeno finche' il virus non muta?


Vivo in valle imagna, ma lavoro in centro a Bergamo. Mia moglie ha un negozio a Gorle e ti assicuro che è un viavai di elicotteri e ambulanze che vanno e vengono da nembro e alzano.

ninjaedit: anche il Questore positivo.
Se voglino mettere in red zone è il momento. Altrimenti mai più.
Qui, veramente, sta dilagando.



La seconda volta che lo prendi ti scoppia il cuore, poi sei immune
Ma Burioni è ancora li a dire che aveva ragione a dire della quarantena per i voli dalla cina?
E' sbagliato.
Infatti ci siamo impestati da un paziente tedesco.
Tra l'altro le linee guida di fare test solo a chi veniva dalla cina o aveva avuto contatti dalla cina, ci hanno rallentati per settimane nella diagnosi del coronavirus. Ora i medici si ricordano di strane polmoniti a fine gennaio. Ma i test non vennero fatti perche' il protocollo non lo prevedeva.


Lol sto ad Almenno io, ma in Valle Imagna manco ci vorrà venire il virus dai


Primo caso a cabrozzo ieri

Oltre al prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi, anche il questore di Bergamo Maurizio Auriemma è risultato positivo al coronavirus. Il questore è però senza alcun sintomo. Il questore è in quarantena nel suo alloggio di servizio in questura da dove prosegue il lavoro di tutti i giorni.
Ma Salvini neanche un po' di prurito al naso, invece?
No, il patriota Salvini è al caldo a spalare merda sull'Italia, torna quando la situazione migliora


Sembra sia possibile un successivo contagio, anche in tempi brevi da quanto sono riususcito ad estrapolare da questo mare magnum d'informazioni, ma generalmente in forma piu' leggera ed in ogni caso gli eventi registrati sembrano trattarsi di relative rarita' forse giustificabili in altro modo; l'immunita' da un coronavirus pero' non e' mai completa e permanente ma offrirebbe comunque un periodo di relativa resistenza all'infezione.

Probabilmente i casi noti potrebbero fare riferimento a pazienti dimesso in condizioni clinicamente curate in cui i sintomi non siano piu' apprezzati e la carica virale sufficientemente bassa da non essere rilevata, magari poterebbe rimanere dormiente e ripresentarsi quando le condizioni lo permettano, non ci sono certezza conclusive al momento.

https://www.google.com/amp/s/globalnews.ca/news/6623287/coronavirus-multiple-infections/amp/



lo scenario piu` spaventoso, solo ipotesi minoritarie per fortuna ma esistenti, e` che come l`hiv con cui condivide alcuni tratti non si possa mai guarire ma solo sovrastare la fase acuta, con il virus che ritorna periodicamente


spero di no perche` sarebbe la fine della societa` come la conosciamo
Madre natura ha trovato come liberarsi dal Global Warming


sono anch'io li vicino, la faccenda è spessa si ma dai viavai proprio no