Plague Inc., China Edition (Part 1)







Oh finalmente un po’ di buon senso
https://www.scmp.com/week-asia/health-environment/article/3065187/coronavirus-south-koreas-aggressive-testing-gives
Se lo paghi anche anche (molti genitori - per lo piu` i padri - hanno il terrore di dover passare le giornate appresso ai figli)
A casa mia il miglior amico del mio cane era la mia gatta

https://www.japantimes.co.jp/news/2020/02/28/national/just-cancel-trending-hard-coronavirus-gets-olympic-push-88-anime-akira/#.XmH5XkrEVkI


Il prossimo testa di cazzo che caga fuori il "just a flu" gli chiedo come mai allora i reparti di terapia intensiva stanno collassando UN TANTINO peggio delle influenze stagionali....


Ma come cazzo è che ti entrano due vecchini per “influenza” proprio in questo periodo, e non si prendono precauzioni in ospedale e manco si fa subito il tampone??


Datti una calmata.


Ecco quello che avevo scritto giorni fa.


Te un po’ ci godi con il ruolo del everybody has to panic!!!
Vero?


L’unica cosa che non mi spiego è che è l’OMS a dichiarare il 3,9% di fatality.

How is that possible?


Boomers


Usano i dati di cui dispongono.

You can't have an epidemic if you don't test for it!


Beh abbastanza grave come cosa però.

Soprattutto perché se ci arriviamo noi qui di sicuro lo sanno anche loro.

E falsare il tasso di mortalità è un panic non da poco per la popolazione.

Comunque quadra, e mi auguro tra l’altro che sia proprio così


3.4% e comunque lascia sempre il tempo che trova perché chissà quanti sono i casi NON diagnosticati. La conta attuale è "There is now a total of 95,265 reported cases of COVID-19 globally, and 3281 deaths".
Per dire, guarda l'ultimo esempio: due vecchi di merda vanno all'ospedale, e invece di testare e non pensarci più, si aspettano giorni finché i vecchi di merda si ricordano che hanno contatti con gente di Lodi -> positivi, ospedale in crisi, chissà quanta gente contaminata alla cazzo di cane.

Li avessero testati fin da subito, e si applicassero regole di igiene più degne, staremmo tutti meglio e più tranquilli.


Eh ma se i paesi non fanno i test a tappeto non è colpa della WHO. Cioè non penso possano forzare la mano loro. Prendi gli US dove bisogna pagare per fare il test, già questo ci dice tanto su quanto è falsata questa statistica. Se non lo cerchi, non lo trovi :/
Come già detto, se guardiamo la Germania la percentuale è ancora più confortante. 0% a fronte di oltre 500 positivi

Aggiungo che noi, anche se in piccolo, abbiamo fatto per un certo periodo test a tappeto tra l'altro sapendo dove pescare (Codogno e dintorni). Ed uscivano certe percentuali.

Anche io sono convinto che continuando con quell'approccio (quello coreano) il dato reale sarebbe forse un po' più diluito. Ma anche 1%, o poco sotto sarebbe tanto. Soprattutto unito al dato di quelli che necessitano assistenza intensiva.

Peraltro ieri su repubblica è uscito pure che l'età media dei morti italiani è 81 e rotti anni. È chiaro che come detto sopra, se uno muore di infarto col coronavirus, alcuni paesi mettono il +1 agli infartati, noi forse mettiamo di default il +1 al coronavirus.

Alla fine il problema è sempre quello. Pochi dati e criteri non uniformi.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk






si ma come vedi dalle news riportate non è tanto quanta gente va al bare a creare problemi ora, è la gente che va in ospedale, non dice un cazzo, e fa la moooonster kill dove impesta 20 medici e 40 infermieri in un colpo solo ...


Vabbé, ma del tizio che va al bar e contamina tutti non ne senti parlare perché nessuno li testa


si ma siamo italiani quindi gg


Questa app è fatta molto bene:



Grazie SOEM_meretrICE