Plague Inc., China Edition (Part 1)



Sarebbe tipo la svolta, ma purtroppo non c'è
Ma tipo mettere mascherine AOE a tutti aiuterebbe?


be un po si perche si diffonderebbe un po me no

ma mettere mascherine sarebbe da fare quando sei un po ammalato, cioe sempre, anche con influenza, cosi porco cane di chicazzodicoio non starnutisci e tossisci in faccia alla gente, fermo restando che secondo me se hai influenza te ne devi stare a casa, altro che lavorare, che non fai altro che danni ad attaccarla a tutti

basterdi maledetti sapete la fatica di seguire la diarrea digitale che vi ha colpito cazzo siete in quarantena a masturbare la tastiera tutti quanti?
Vorrei che nel grafico di Kiven accanto alle date e ai casi ci fosse anche una colonna di pagine di sto thread cosi` capireste....


Sono a quel post. Quello che avete cagato dopo lo leggero` dopo aver scritto questo.


Dunque, situazione in Giappone.
Voi vi lamentate di avere in Italia un governo schizofrenico, ecco i professionisti


Il governo giapponese ha chiuso le scuole da inizio marzo per quei giorni che bastano ad arrivare a fineanno (l'anno scolastico in Giappone inizia ad aprile e finisce a marzo). Quindi tutte le cerimonie di fine corso (che non sono cosi` importanti come il matrimonio e la cerimonia dell'eta` adulta ma poco ci manca...) sono andate a puttane. Rivolta dei parenti.


Ah, per il capitolo "essere una democrazia, odiare di esserlo e fare di tutto per sottolineare la cosa", il governo centrale ha fatto _RICHIESTA_ alle prefetture di chiudere le scuole. C'e` stata la levata di diti medi e le prefetture si sono divise in 3 gruppi: "Non lo faremo mai", confluito nel gruppo di "chiuderemo il giorno X" e infine quelli che hanno chiuso davvero. Solo le scuole.
Questo ha causato la settimana d'oro dei karaoke e delle sale giochi.


Ah il governo sta venendo incontro ai genitori che dovranno stare a casa per badare ai figli pagando 8k e rotti yen (che sono un cazzo, qui) alla ditta che permette al dipendente genitore di stare a casa.


Per le partite iva e i lavoratori non full... non pervenuto.


Ah, da... hmm.. oggi, dovrebbe essere stato annullato il passaggio necessario dall'agenzia assicurativa (ehm, l'ASL, per intenderci) per i test del covid.


L'esame costera` 18k yen e sara` coperto da assicurazione (per il 70% - mentre il restante 30% a carico dell'utente verra` messo direttamente dallo stato). Questo dovrebbe dare il via alle liberalizzazioni e alla possibilta` di effettuare test dalle agenzie private, superando il limite di 1k esami al giorno (o alla settimana?) che si ha ora. Periodo ipotetico del terzo tipo.


Ah per gli esami, finora l'asl bloccava tutte le richieste di persone "non sospette secondo le linee guida" che sono rimaste a quando questo era il virus di Wuhan (quindi: febbre + viaggio in cina o contatto diretto con infetti conosciuti). Questo sta bloccando molti con una polmonite violentissima un un limbo sanitario che... beh vi lascio immaginare.


Personalmente sto leggermente male ma non ho febbre. L'ospedale vicino casa mia ha messo un gabbiotto all'ingresso per l'accettazione di persone con "febbre e problemi respiratori". Aspetto la febbre per sapere com'e` fatto dentro.




EDIT: per le olimpiadi si sapra` a fine mese.


eh ma poi il capo mette il broncio e i colleghi ti perculano e infamano, non sei più un rispettabile dipendente dopo


all'estero (o almeno qua in Svezia) grazie a dio la mentalita' e' molto diversa


eh lo so, sto facendo molta propaganda in merito

Le ore lavorative base sono al momento 8 o 6?


da noi (gruppo internazionale)
se hai sintomi influenzali stai a casa
se hai avuto contatti con gente positiva stai a casa
se sei stato a codogno stai a casa

mi sembran cose logiche


Ma il giapponese come reagisce se gli dici di stare a casa e smettere di lavorare per non si sa quanto?
Gli prende il panico?

seppuku di massa, fratelli e sorelle lasciati a casa da scuola che ho visto abbastanza hentai da sapere come finisce... cani e gatti che vivono insieme...

Le olimpiadi mi sa che le chiudono al pubblico e le trasmettono solo.
Vorrei farvi notare la Corea del Sud, l'unico paese ad aver fatto test a tappeto fin dall'inizio.

40 morti, 6200+ casi.

0,6% di casi mortali.

Probabile che questi numeri siano vicini ai numeri "veri" del virus, contando anche i casi dove è "just a flu", e non solo i casi gravi.



MArio monti era questo, un governo tecnico con lui a capo non lo vedo male

Conte sta mediando, non si media nelle emergenze, si agisce.

Serve un coprifuoco IMPOSTO, anche con i militari, si esce solo per fare la spesa e con un permesso per il tragitto casa-lavoro





mha la mortalita` e` 3.6 in tutto il mondo circa, dubito i dati corretti siano quelli della korea del sud.


I bias possono essere vari, per prima cosa COME contano i morti. In alcuni paesi asiatici se muori infetto di covid perche` ti si e` fermato il cuore vieni messo tra gli infartati


Prova a smettere l'everybody panic durante qualche secondo, e renditi conto che le autorità italiane hanno dichiarato che stanno testando solo i casi gravi.

Secondo te cosa succede se testano solo i casi gravi?

Invece i coreani hanno testato a tappeto in un gruppo dove ci sono stati i primi casi, e tutte le persone che sono state in contatto. E guarda un po' cosa hanno trovato.
Si hanno i numeri si quanti tamponi ha fatto finora l’Italia e quanti la Corea?


Noi (800 persone stipate in palazzo di vetro, solo aria forzata e ricircolata in gran parte) solo da ieri, e solo per chi viene da fuori città e ha figli, puo richiedere il telelavoro previa autorizzazione del.capo. Gli altri si inculano.
Senza parole
non lo so negli altri paesi ma ho seri dubbi che l italiano medio abbia capito cosa stia succedendo.
vedo che se ne fregano ampiamente quasi tutti, vedo anziani tranquilli in giro senza problemi, baci e abbracci tra amici e amiche, riunioni di associazioni in spazi ristretti. non credo che finirà benissimo se il virus non evapora da solo alla veloce.
auguri italia.




La Corea fino a ieri ne ha fatti 140.000

Così dicono qui:

https://www.ilpost.it/2020/03/05/contagi-morti-corea-del-sud-tasso-letalita/

Tranquillo che qua in Germania con ben oltre 400 infetti confermati - e oramai viaggiano tranquillamente verso i 500 - se ne sbattono il cazzo.
Scuole aperte, la compagna di un mio collega lavora come Infermiera all'Ospedale e attualmente non hanno direttive in merito al covid19 (ovvero si va avanti come se nulla fosse), ci sono stati gli accaparramenti ai supermercati, si fa vita sociale ecc...


Aggiornato a 4 giorni fa:

https://www.worldometers.info/coronavirus/covid-19-testing/

SK: 109k test
Italia: 23k test