Plague Inc., China Edition (Part 1)

Ma quei cannoni portatili che utilizzano in Cina per disinfettare, cosa sparano? E funzionano?
Dal 20 al 60% della popolazione mondiale infettata, direi che come cifre ci siamo già di più


Le scuole sono obbligatorie e quindi era necessario chiuderle.
Inoltre bambini e ragazzi non sanno usare le minime precauzioni tipo lavarsi le mani o non infilarsi le dita nel naso di continuo.

Le altre cose sono lasciate al buon senso della popolazione adulta anche perchè se imponi a bar, ristoranti, librerie, ecc la chiusura forzata per un mese ti ritrovi la gente che sfacia ospedali e altri luoghi delicati dove può "sfogarsi".

L'alternativa è una dittatura stile Cina, ma una volta che ci sei dentro non ne esci più. Non esistono dittature temporanee.



Credevo fosse cloro per disinfettare, soluzione acqua-ipoclorito.


forse lysol o qualcosa del genere, ma in realtà non ne ho idea
Una ricerca rapida sostiene che sia "bleach", candeggina.


Siamo in una botte di ferro, a posto così.
Alla brutta due regoline inutili giusto per far vedere che ci proviamo tipo "servizio non al bancone ma tutti stipati uguali, perchè... boh si sticazzi".
Che poi il problema non è "chiudere le scuole", il mio discorso partiva da quello per dire che han veramente aperto le gabbie.
Ok, anche io credevo fosse a base cloro



giusto, da domani userò dei guanti per il tragitto casa-ufficio


Te l'ho detto, se vuoi imporre le cose a 60 milioni di italiani allora ti serve una dittatura.

Un rischio epidemia esalta le misure che può applicare un paese come la Cina e incula un paese civile che dall'oggi al domani non può (e non riesce a) privare gli abitanti di tutti i diritti e le libertà di cui godono.


The division 3
Io mi compro uno di quei cannoni e vado in giro così

Altro che metro e lavarsi le mani


Quindi la soluzione è proporre regoline inutili? No perchè chiudere le scuole quando i ragazzini si incontrano in massa fuori serve ad un cazzo.
Forzare i bar a "servire al tavolo" quando non c'è logistica per far rispettare la distanza delle persone non serve ad un cazzo.
Tenere aperti punti di aggregazione randon piuttosto che altri selezionandoli con un d20 quando poi la stessa gente che frequenta tali posti (se infattata) infetta a sua volta a lavoro/in casa non serve ad un cazzo.
Non c'è nessun piano a livello sanitario, non c'è niente.

Sono regoline fatte da incapaci per far vedere che "no beh facciamo eh, SIAMO A LAVORO PER VOI"





Se proprio pensi di non poterti fermare nemmeno 15 gg prendi tutte le precauzioni possibili, poi dipende anche dove giri eh.
Siamo tutti sulla stessa barca e non sappiamo bene gli sviluppi, di sicuro nessuno era preparato.


*
la differenza fra proattivo e reattivo, noi siamo stati reattivi ma dopo l'evento wuhan dovevamo essere pro-attivi.


non preoccuparti , stiamo discutendo civilmente e non mi offendo di certo ,

i


Ma infatti il comitato scientifico coinvolto per la decisione delle scuole, aveva detto che il governo aveva agito senza il suo benestare.

Il comitato aveva detto almeno 8 settimane o è inutile


Io chiederei una donazione da parte di Salvini di 49M di Euro oltre a scuse pubbliche prima di aiutare ste merde e chi li vota.


Servirebbero politici con i coglioni di titanio capaci di prendere tutte le decisioni necessarie anche se quello significherebbe un suicidio politico da li a 6 mesi.

Invece sono piccoli uomini.
Ricordiamocene alle prossime elezioni.
Per quelli che sopravviveranno, ovviamente


Quindi tu, Premier di una democrazia occidentale, quali contromisure avresti preso?

Le vie sono 2 eh; continui a fare la democrazia e confidi nel buon senso delle persone (che non c'è, sono d'accordo) oppure in una notte trasformi il paese in una dittatura militare.