Plague Inc., China Edition (Part 1)

La densità delle loro città è molto maggiore che da noi ed è quindi molto più facile che si diffonta esponenzialmente.. Non dico che da noi non è così ma le misure di contenimento sono necessariamente diverse.. Togliendo Milano e le altre grandi città italiane, nelle One di periferia / campagne c'è una vota molto diversa che nelle metropoli cinesi...

Ps. Da sta mattina in po di febbre 37.5 e da ieri un po di tosse secca..

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Comunque è ancora presto per valutare efficacia delle misure di contenimento.
Bisognerà vedere l'andamento verso domenica lunedì prossimo

quindi ahimè i +700 di oggi sono più che normali
82k tutto sulla Germania, vincente !!!
/

Alle 8 e 30 sono passato in via montebello di milano, dove c'è il principale ufficio immigrazione della questura di milano.

Beh, inutile dire che già a quell'ora c'era un fiume di persone in coda sul marciapiede (come sempre), tutte ammassate, una manciata con la mascherina (per quel che possa servire).

Ovviamente è tutta gente che ha pratiche da sbrigare in questura, immagino rinnovo del permesso di soggiorno in primis. Molte donne anche con bambini al seguito (che a questo punto preferirebbero "rischiare" a scuola).

Secondo voi a qualcuno è venuto lontanamente in mente di fare qualcosa?

Peraltro è un pericolo sia per gli stranieri che per il personale di polizia.


E il tuo avatar è senza mascherina, complimenti per la tua mancanza di senso civico e di rispetto della comunità


ah non sono l'unico che si interrogava sul modo di scrivere di malanic


La cina li ha sigillati dentro le loro case, i nostri in quarantena vanno a sciare


Mah sono 160 casi su decine di milioni di persone. Basta qualche contagio tardivo tra persone che sono in casa insieme o tra casi gestiti a domicilio per fare questi numeri.


Certo volevo dire la stessa cosa ma il mix di misure più leggere + abitudini italiane non mi lascia tranquillo

p.s. abiti in zona rossa ?


questo intendevo....




vero, vero.
Io al tipo a sciare gli avrei detto chedovendo essere in quarentane lui è un impostore probabile immigrato (e ovvio sia elettore di Salvini) clandestino e lo avrei lasciato a morire assiderato sulla neve.


Beh, la maggior parte dei nuovi casi viene sempre dalla provincia di Hubei, complessivamente, ed a mio avviso è una lettura fin troppo ottimistica ma non abbiamo altro, casi endemici ufficialmente registrati nel resto della Cina, escludendo casi esogeni importati, sono solamente 5 nelle ultime 24 ore.

http://www.nhc.gov.cn/yjb/s7860/202003/6e02433f7786402d8ea162fb5b80b5a0.shtml


*

Tralasciamo però che probabilmente nessuno va a controllare com'è la situazione in quelle case e soccorrono soltanto chi chiama (e chissà se vanno da tutti oppure quando non ci stanno più dietro consigliano di stare in casa e bere tanta acqua).

Ma poi la prima cosa che ci ha insegnato questo virus è che non bisogna MAI credere alla Cina.

Quindi sinceramente sticazzi se oggi sono solo a +160 contagiati in Cina. Non è un dato che da prendere minimamente in considerazione.


Grazie.
Comunque Francia e Spagna mica mi convincono
Ottimi, visto adesso che siamo a 61 casi in Toscana adesso


oh grazie, cercavo proprio un sito con info ufficiali della Cina.


Anche i 0 decessi su 500 e rotti casi in germania, ma ehi, la razza ariana vorrà pure dire qualcosa


A me era venuto in mente, per curiosità, di chiedere a Malanic se fa periodi così complessi anche quando parla.
Stima immensa, nel caso, perché io mi perderei nel discorso una quantità infinita di volte
total recovered 400 su 3800 ma allora avevo ragione