Plague Inc., China Edition (Part 1)

Che ne dite?

https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/05/news/il_primo_caso_di_covid-19_in_europa_descritto_in_germania_il_24_gennaio_scorso-250303955/


Italia non ha più il pallino di Calimero?


Se la sanità estone si comporta come la nostra, non fanno tamponi in mancanza di sintomi.
E in ogni caso una volta fatto, dovesse risultare positivo cosa fai? Non è che ci siano terapie... una volta preso bisogna aspettare la naturale evoluzione della malattia.


"Il messaggio importante - rileva Bedford - è che il fatto che un focolaio sia stati identificato e contenuto non significa che questo caso non abbia continuato ad alimentare una catena di trasmissione che non è stata rilevata finché non è cresciuta al punto da avere dimensioni consistenti".


Praticamente sta dicendo: "il fatto che un focolaio sia stato contenuto non significa che sia stato contenuto".

notizie belle non ce ne sono

Some People Want to See the World Burn


Beh quello fino ad un certo punto, stanno tentando cocktail di antivirali e già solo il fatto di sapere di averlo può far gestire meglio i sintomi precocemente a livello sanitario.


il tuo collega è una testa di cazzo, così come un mio parente che mi ha appena proposto di seguirlo per una settimana bianca nel nord italia, tanto l'hotel è semivuoto

idioti patentati con le fette di salame sugli occhi, che fino a quando non stanno male loro stessi o non ammazzano qualche loro caro contagiandolo, non capiscono.

In realtà ne stiamo ancora discutendo di questa cosa dato che gli allenamenti degli agonisti ci sono nel tardo pomeriggio ed in serata.

Stiamo valutando di far utilizzare lo spogliatoio delle donne anche ai maschi e far cambiare le nostre uniche due agoniste in quello dell'infermeria e con un affluenza di massimo due persone a spogliatoio/doccia.

Potrebbe essere una giusta interpretazione dell'attuare comportamenti atti a contenere il rischio.

Tanto sicuramente qualche genitore degli agonisti minorenni e poco sopra (tipo 18/20 anni) gli proibirà sicuramente di cambiarsi e farsi la doccia in palestra sopratutto dopo che oggi abbiamo avuto il secondo caso positivo a grosseto che, come per il primo, siamo in attesa della convalida dello spallanzani.


ma poi non è che fai il tampone è in 2 secondi ti danno il risultato, passano comunque giorni, basta vedere il racconto di qualche utente proprio su queste pagine
curiosità: al netto dell'evitare luoghi poplati, manifestazioni e simili, avete cambiato anche la vostra routine normale? io ho alcuni amici che da quando è scoppiato il tutto non si fanno più vedere nemmeno per le classiche serata cazzeggio in 2 o 3 persone, e pian piano capita sempre più spesso che si rimanga a casa anche se il programma è quello di andare a trovare un amico. succede anche a voi?



Io applico questo protocollo da sempre!


io non facevo un cazzo prima e non faccio un cazzo adesso tranne la palestra

pero le vacanze a pasqua me le sono prenotate


Finalmente si può stare a casa senza rotture di coglioni


per me tutto uguale,
giro per lavoro dalle marche alla sicilia,
settimana scorsa sono stato a Palermo per una fiera, vuotissima.
Questa settimana sono in giro da Martedì ( partito da Torino ed arrivato a Roma ) fino a domani quando tornerò a Torino da Lamezia.

Poca gente in giro, poco traffico, nessuna coda da nessuna parte, hotel mezzi vuoti e ristoranti anche.


di solito in settimana non esco, quindi no problem
nel weekend scorso, abbiamo tenuto un comportamento normale (bar+cena), rispettando le regole che sono state imposte, il bar era comunque semi vuoto (al contrario il luogo della cena era abb. affollato)

per la spesa stiamo tenendo un comportamento normale, visto che già prima si andava al super max 1 volta a settimana per fare circa 1 settimana di spesa.

l'unica differenza grossa è il lavoro, dove ovviamente c'è il divieto da parte di tutti di andare in visita/ricevere visite.

alla fine è il vantaggio di essere sempre stati nerd e non aver coltivato questa iper-vita sociale


Io in effetti ho viaggiato (tornata in Italia ma nessuna zona rossa) e questo sabato vado a fare una gara podistica. Mi sento un po' di stare sfidando la sorte e che sto facendo la cosa sbagliata, però questa volevo proprio farla, anche perché sono con degli amici.


Da me ambulatorio pieno, la maggior parte muniti di mascherina. Anche noi abbiamo l'obbligo di mascherina. Ospedale, neurologia
Nel mio piccolo comune di residenza (prov. Ancona) è stata pubblicata la direttiva di non andare se non prenotando prima ciò che si deve fare e di andare muniti di mascherina FFP2 o FFP3 se possibile

Ma in italia la gara podistica? Ma non le hanno tipo rinviate/annullate tutte?


No no, in Belgio.
Che anche se qui ci sono pochissimi casi accertati,.secondo me non testati ce ne sono. Infatti da una parte sono contenta di andare, da una parte sono in pensiero.
Ne ho anche un'altra a fine mese in realtà


Eh lo so, posso metterlo in un hotel da qualche parte per qualche giorno. Non è che ha fretta.