Plague Inc., China Edition (Part 1)



*si bhe ormai tutte le misure sono pensate per rallentare il nemico, fermarlo è chiaramente impossibile, e se in russia c'è il Gen. Inverno, speriamo che qui ci sia almeno il Sottotenente Estate
La chiusura delle scuole ha senso, in particolar modo per quelle di grado inferiore in cui per forza di cose i bambini non possono portare avanti i comportamenti adeguati ad una situazione del genere (mani ovunque, mani in bocca, tossire a caso ecc.). Bene che nei bambini è lieve e non da problemi particolari, ma tornati a casa vanno ad infettare i genitori...


In ogni caso se l'INPS proponesse che i nonni gestiscano i bambini a casa se i genitori devono lavorare io non mi stupirei per niente


si ma scusa il resto è tutto aperto. Son gli stessi bambini che vanno a tennis, calcio, danza etc e fanno le stesse cose. Veramente non capisco.


non so se ti ricordo o hai presente come si diffonde facilmente qualcosa in una classe scolastica, soprattutto con età da asilo/prime classi elementari

agli adulti puoi cercare di far capire la situazione e cercare di fargli rispettare due regole, ai bambini-ragazzini sai già che è una battaglia persa

inoltre per come è questo virus, è "meglio" l'eventualità che un adulto, facendo quello che deve fare per pillare, si ammali e porti al bambino la malattia (visto che quello che la prende più seriamente è l'adulto), piuttosto che avere il bambino che si ammala (ma che è potenzialmente in questo caso quello meno vulnerabile) che lo porta in famiglia e lo passa a genitori e nonni.


In Lombardia scuole chiuse e pure tutte le situazioni di aggregazione (sport, corsi, ecc). Faranno la stessa cosa.


il resto del paese nel frattempo va in giro a diffondere il morbo






Questa era una occasione per aumentare il PIL ma non capiamo un cazzo

Bastava fare la quarantena dentro le fabbriche , un mese a turno continuo !!!1

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk



La cosa inquietante, è che ci siamo sempre detti (pure io) che il numero era inflated a causa del sampling limitato ai soli casi gravi/ricoverati ospedalieri rispetto ad una base molto più grande, ma quando è stato rilasciato il report della missione cinese del WHO uno dei membri ha commentato durante la conferenza stampa che che in Guangdong (come ricordato da qualcuno nelle pagine precedenti) si stima che la copertura dei test/casi sia "sufficiente" ad escludere questo effetto, e che quindi i numeri che già vediamo siano più o meno in linea con quanto possiamo aspettarci. Tuttavia è stato anche criticato dai colleghi, quindi rimane una osservazione tra tante. Inoltre ci sono tutti i caveat ricordati n-mila volte (condizione sistema sanitario, percentuale di auto-report etc.), quindi vedremo.

Comunque l'altra cosa che inquietava di quel report è che scrivono che anche una percentuale (bassa) dei casi con sintomi modesti/leggeri muore ad un certo punto, mentre nei report cinesi non vi era traccia di questo fatto se non erro.


News dall'Estero:

Hanno tolto, con decreto il 2 marzo, il limite dei 200 giorni per la validità dell'anno scolastico. Quindi penso che molte scuole, su valutazione del pericolo propria o del comune/regione/stato resteranno chiuse.


Spoiler

Art. 32

Conservazione validita' anno scolastico 2019-2020

1. Qualora le istituzioni scolastiche del sistema nazionale
d'istruzione non possono effettuare almeno 200 giorni di lezione, a
seguito delle misure di contenimento del COVID-19, l'anno scolastico
2019-2020 conserva comunque validita' anche in deroga a quanto
stabilito dall'articolo 74 del decreto legislativo 16 aprile 1994, n.
297. Sono del pari decurtati, proporzionalmente, i termini previsti
per la validita' dei periodi di formazione e di prova del personale
delle predette istituzioni scolastiche e per il riconoscimento
dell'anzianita' di servizio.


In EmiliaRomagna dopo 2 settimane di scuole chiuse ma tutto il resto aperto chiaramente i bambini sono con i nonni tutto il giorno ... Che li portano al supermercato, per negozi e in giro. Poi chiaramente però mandano compiti e altro da fare in autonomia ... Come se i bambini delle prime classi elementari potessero fare il programma scolastico da soli
Io ero d'accordo per lo stop quasi totale sin dal principio , meglio 14 GG che arrancare 2 mesi

Però , non essendo abituati sia a livello sociale che economica sarebbe stato il caos farlo a freddo

Per il futuro però penso che si aggira in modo drastico sin dal principio


P.s

E io spero anche nella pena di morte per chi spara cazzate

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

ma hai copia/incollato l'art.32? perche' scrivono come me e mettono l'apostrofo invece che le lettere accentate? spero non sia sul sito del governo


Ma fargli fare un mese di stop e recuperarlo a Giugno?




Hanno già detto che la data finale non può cambiare (Per scrutini, esami, ferie, etc...)
Per questo dico che se bloccano la scuola devono pensare anche a tutto il mondo attorno che invece non viene assolutamente considerato


Madonna quando usano i Sankey Chart a cazzo di cane
Comunque la cosa che più mi "incuriosisce" è come paesi come Germania, Francia, UK che a naso hanno molti più scambi di noi con l'estero e non hanno preso provvedimenti non abbiano alcun focolaio grave.
2 giorni fa leggevo che gli ospedali lombardi da quanto si legge rischiavano il collasso. All'estero, anche stessero trattando pazienti da covid come semplici polmoniti, non leggo di situazioni simili.