Plague Inc., China Edition (Part 1)



Deve averlo pensato anche Feror, quando ha aperto questo thread il 22 gennaio.



Ormai l'effetto "studente asino" è accertato e sfruttato alla grande.


ma visto che è stato isolato il ceppo italiano del coronavirus cinese, non si potrebbe chiedere il confronto con quello degli altri paesi che ci accusano di essere gli impestatori del mondo intero?

avessero rilevato prima gli altri paesi l'infezione e l'Italia non volendo ne avesse accusato soltanto uno, di aver diffuso il contagio ci avrebbero inculato col sabbione.


Ti devo ricordare chi abbiamo come Ministro degli Esteri?

Perché hai copia incollato questa roba che parla dei problemi che ci sono attualmente a calcolare con precisione il tasso di mortalità? Cosa c'entra?

Tu mi hai fatto un'altra domanda, mi hai chiesto di dimostrare che covid19 provoca più ricoveri di una normale influenza.
Ora, dopo settimane che se ne parla, mi chiedi di dimostrare l'unica cosa su cui praticamente tutti sono d'accordo, compresi gli epidemiologi di tutto il mondo? Ma che davero?

L'attacchino, come lo chiami tu, non era affatto gratuito, te lo sei meritato tutto
la tipa con cui sto uscendo ha febbre e mal di gola, bene bene
Siete ufficialmente fuori dal podio... grande sorpasso dell'Iran


Minchia l'happy hour per i virus. Assaggi 2 infetti 20


a leccare porte..


Sinceramente non ho competenza in materia per darti una risposta in tal senso.

A naso, però, se già il ceppo italiano è mutato rispetto a quello cinese, non ci sarebbe da stupirsi se anche gli altri mostrassero differenze senza che questo escluda in automatico la provenienza da qui.
Non vedo l'ora di minacciare gente all'estero che se non mi trovano un tavolo al ristorante starnutisco. Addio code addio bolgie. Che pacchia


Geps: alto tasso di ospedalizzazione
Tu: non è vero, guarda la mortalità

Non ho capito.
https://thenextweb.com/neural/2020/03/02/alibabas-new-ai-system-can-detect-coronavirus-in-seconds-with-96-accuracy/

Fiqo.

Io giorno che imparerà ad elaborare nuovi vaccini ad hoc sarà un passo in avanti come la scoperta degli antibiotici


quindi niente soffocotti?


Su questo grafico anche io la penso come Geps. Non dico che abbiate torto sul discorso in se ma che il grafico non dimostra che c'è un'anomalia nella rilevazione dell'influenza.

Nel grafico postato ci sono 2 stagioni con picchi più alti, il picco della 52ma settimana e riprodotto con diverse intensità il altre 5 stagioni (dovrebbe dipendere dalla maggiore esposizione dovuti ai giorni di festa) e intorno alla 6/10 settimana ci sono altri 4 picchi similari.

Se li confrontiamo con i dati italiani qui:

https://flunewseurope.org/CountryData?country=IT

si vede come l'andamento sia piuttosto simile a quello della scorsa stagione.

Qui trovate un'aggiornamento al 21/02 nel quale dice:



Quindi non direi che c'è stato un picco di influenze sospette da Dicembre.
Attenzione: sto parlando solo della influenza perché delle polmoniti non ho trovato nulla di aggiornato.


giammai


la mortalità è proporzionale all'ospedalizzazione percentuale mi sembra chiaro, se non puoi trovare la prima non puoi trovare la seconda

potrei avere almeno una fonte affidabile su questo argomento? o chiedo troppo?


e daje anche tu

basta sostituire nel discorso hospitalized ogni volta che trovi dead

per conoscere il tasso di ospedalizzazione devono sapere il numero totali di ammalati, ma non lo sanno, come ha anche detto il WHO quando dice che non si può calcolare la mortalita perché (di nuovo) non conosco il numero totale di ammalati


Grazie,
tutto chiaro.

Il grafico che ho incollato io riguarda l'america.
Effettivamente, però, data la globalizzazione il picco influenzale dovrebbe essere "maggiore" rispetto agli altri anni, un po' in tutto il mondo.
E' anche vero che gli US hanno scambi di gran lunga superiori ai nostri.

Non so che dire, a questo punto, servirebbe l'incidenza di polmoniti in effetti.


Ah, pensavo fosse sufficiente vedere gli ospedali pieni di gente e i letti finiti nei reparti di rianimazione per capire che fosse alto il tasso di ospedalizzazione.




Però sbaglio o tendono a rinchiudere in ospedale anche gente che non sta male a tal punto da essere ricoverata? Lo Spallanzani ad esempio tiene dentro tutti i positivi. Il ricercatore Emiliano era senza sintomi. Idem il ragazzo di Grado. La coppia di cinesi che sembra guarita del tutto è ancora allo Spallanzani probabilmente si mangerà bene ed è difficile tornare a casa