Plague Inc., China Edition (Part 1)



Viva UK
Ma anche nel primo lockdown qui in Germania è andata a pizza e fichi ed ora a guardarsi sgomenti cosa sia andato storto.
Mi fanno ridere. In Marzo-Aprile sospesero le frontiere con Francia e forse anche la Svizzera, qui nel Baden Württemberg eppure nella zona era tutto un fiorire di targhe Francesi e Svizzere.
Se non altro a quel primo giro erano più seri. Ingresso scaglionati nei negozi, cercando di evitare di incrociare i flussi. Sanificazione dei carrelli della spesa nei centri commerciali ecc...è durata tre settimane (a dir tanto) quella serietà poi è finita tutta in cavalleria.
Poi i numeri furono ottimi, tutti in vacanza in giro per il centro Europa è così via.
La responsabilità maggiore credo sia dei Presidenti dei Länder che hanno tirato quasi tutti il Governo Federale per la giacca al fine di avere via libera con le riaperture (ma in sicurezza ) e la Merkel ha mollato la presa.

I Francesi hanno fatto il secondo lockdown prima della Germania e con meno timore di risultare impopolare o perdere business.
Adesso siamo qui.
Ieri mille morti e 28k casi positivi.
Chapeau. Come passare da Maestri alla prima ondata al disastro come tutte le altre nazioni Europee, nella seconda.


in italia hanno gia' detto che faranno i richiamo un po' dopo o sbaglio?

comunque io piutnerei il dito sui colpevoli veri di sto bordellone, che e' pfitzer, che fa promesse e non le mantiene


sicuramente loro sono i primi responsabili

ma anche non prevedere "problemi" in una fase in iniziale è un po' stupido, tipo come la Campania che ha fatto il 105% dei vaccini, una minima scorta per essere sicuro di avere le dosi per i richiami dovevi farla

se poi il ritardo è di qualche giorno sono abbastanza sicuro non creerà grandi problemi, l'importante è comunque non fare strategie pazze come in UK


Io ho il richiamo il 3 febbraio, la data viene stabilita e assegnata il giorno della prima dose.
Non ho ricevuto nessuna comunicazione di ritardi o meno, io e le altre 100 persone della mia sezione


non puoi dire nulla a pfizer per ora, ha solo promesso che consegnerà tutte le dosi richieste entro il 31 marzo, nell'accordo non è specificato che debba consegnare costantemente X dosi ogni Y giorni.

IMHO non c'è tutto questo problema stanno solo sollevando un polverone per niente, basta smettere di fare le prime dosi e fare la seconda a chi ha già fatto la 1°, poi quando hai di nuovo le consegne corrette riparti anche a fare le 1° dosi, non vedo il problema
forse mi ricordo male di averlo letto allora, e invece di rallentare il richiamo rallentano semplicemente il "piano", quindi iniziano dopo a vaccinare gli over 80

il corriere comuhnqeu vedo che ha iniziato a propagandare per il posticipare le dosi, as usual

https://www.corriere.it/cronache/21_gennaio_21/vaccino-covid-vantaggi-rinviare-richiamo-546e61e6-5b57-11eb-998b-12ca609f8cfa.shtml
Intanto altri 8 casi della variante inglese nelle Marche e parecchi altri in Abruzzo. Appare ormai palese come sia ormai diffusa probabilmente in tutto il paese, anche se per ora non stiamo vedendo (per ora) gli effetti di un boost di contagi stile UK, sperando di riuscire a contenerla (impossibile con i mezzi che abbiamo messo in campo a oggi).


Al momento, per esperienza diretta in zona Milano, è così.
Onestamente non ho idea se da altre parti sia diverso o meno, io spero di fare il richiamo che ho fissato così mi tolgo il pensiero.

Questo è l'attuale piano:

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_2986_allegato.pdf


assolutamente no, in italia stanno bloccando le nuove vaccinazioni per fare i richiami, al massimo ci sarà un ritardo di qualche giorno, ma non certo le 21 settimane come intendono fare scientemente gli inglesi (senza alcuno studio scientifico a corredo, quindi sarà un terno al lotto sulla pelle dei loro cittadini)
Remuzzi insiste: «È l’occasione per farli a più persone: una sola dose di Pfizer può proteggere fino all’80%»



Da oggi stop prima dose vaccino nel Lazio, priorità a richiami



Vaccino: studio, variante Sudafrica pone rischio nuovo contagio

La variante del coronavirus individuata in Sudafrica pone "un rischio significativo di contagiarsi nuovamente" e suscita timori sull'efficacia del vaccino nel combatterla, a differenza di quella britannica contro la quale si ritiene che i sieri finora sviluppati funzionino. Lo si legge in una ricerca preliminare, che non è stata ancora sottoposta a revisione. Ricercatori sudafricani hanno testato la variante locale (501Y.V2) con il plasma sanguigno ottenuto da pazienti guariti dal coronavirus e hanno scoperto che questa e' resistente agli anticorpi neutralizzanti accumulati da una precedente infezione. Tuttavia, hanno sottolineato la necessità di ulteriori ricerche sull'efficacia della risposta immunitaria. "Questo suggerisce che, nonostante molte persone che sono già state contagiate dal Covid nel mondo e si ritiene che abbiamo accumulato una qualche forma di protezione, le nuove varianti come la 501Y.V2 pongono un rischio significativo di contagiarsi nuovamente". Da qui, anche il timore che possa avere "implicazioni" sull'efficacia dei vaccini sviluppati sulla base delle risposte immunitarie alla proteina spike del virus.


India, in fiamme principale produttore di vaccini al mondo

Un incendio è scoppiato oggi in India nei locali del Serum Institute of India, il principale produttore di vaccini al mondo: lo riportano i media indiani.
in tutto ciò indovinate dove mi mandano a lavorare settimana prossima?


Dritti dritti a Monaco di Baviera



tampone prima dell'ingresso nel paese, quarantena e registrazione online obbligatoria, dopo 5 giorni ulteriore tampone. Poi di nuovo tampone al rientro in italia.


di sicuro il sistema di tracciamento e isolamento (almeno per chi proviene da fuori) sembra un po' più serio di quello italiano.
Dai noinnon ce proprio più

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Ma da quando questa cosa?
Siamo stati la prima di Natale per girare un video, so che il cliente ha scartabellato un po' ma siamo entrati ed usciti in giornata....
Ieri sono stati superati per la prima volta i 17.000 morti in un giorno (ufficiali e sottostimati...) nel mondo.

Record assoluti anche in Portogallo, sia di contagi (oltre 14.000) che di decessi (219).
Anche in olanda hanno introdotto tipo un doppio tampone per chi torna da fuori, in piu' hanno detto che controlleranno la quarantena, cio'e ti mandano gli sbirri a casa a sorpresa


C è un test all entrata obbligatorio, e dopo 5 giorni un secondo test facoltativo solo se vuoi cuttare l'obbligo di isolamento di 10 giorni.
Mi sembra una buona soluzione quella della Germania.


stessa cosa in Austria da Natale



c'è una lista di regole lunga così


le eccezioni riguardano però chi entra solo per brevi periodi (sotto le 24 ore o meno di 5 giorni).
Noi dobbiamo fermarci 7 giorni per scattare un catalogo..quindi ci facciamo 5 giorni di quarantena prima di iniziare a lavorare


eh si, sembra un buon sistema almeno per scongiurare l'ingresso nel paese di potenziali infetti
booom, una volta si diceva in Africa non fa più di tanto morti.


Africa registra più alto tasso di mortalità al mondo

L'Africa, a corto di provviste di ossigeno e di altre forniture, lotta contro la "seconda ondata" di Covid-19, che fa registrare un tasso di mortalita' superiore a quello globale. E' l'allarme lanciato oggi dal Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie del continente (Africa Cdc), che segnala circa 3,3 milioni di casi e quasi 82 mila decessi. Questi dati rappresentano una piccola parte di quella globale, ma i contagi hanno conosciuto un aumento di una media del 14 per cento in ogni settimana dello scorso mese. Il direttore di Africa Cdc, John Nkengasong, ha detto in un'odierna conferenza stampa che il tasso di mortalita' del continente e' pari attualmente al 2,5 per cento, mentre quello globale e' del 2,2 per cento. All'inizio della pandemia, invece, il tasso di mortalita' africano era inferiore a quello segnalato nel resto del mondo, ha aggiunto.