Plague Inc., China Edition (Part 1)



è una macchina da guerra sto virus


ma è divertentissimo


Furanku


Bhe sì ma anche orribile.
preso anche il Friuli Venezia Giulia

Primo caso in Friuli Venezia Giulia
La Regione conferma che a Gorizia una persona è risultata positiva a entrambi i tamponi faringei previsti dal protocollo. Il paziente non è grave ed è in isolamento.


la distribuzione dei morti non saprei, perché età ed eventuali altre malattie già presenti potrebbero benissimo essere fattori più importanti della semplice modalità di infezione per determinare se quel paziente deve morire o sopravvivere.

sulla distribuzione dei malati gravi invece questa teoria potrebbe avere molto senso, perché riesce a dare una spiegazione a 2 fenomeni che sono al momento inspiegabili:
- perché osserviamo che solo una minoranza degli infetti sviluppa la polmonite? -> perché è meno probabile che l'infezione parta dagli alveoli rispetto alle mucose di bocca/naso/occhi
- perché osserviamo che i casi di polmonite colpiscono anche soggetti giovani e in piena salute e non rispecchiano la mortalità, che invece riguarda principalmente anziani e persone con altri acciacchi preesistenti? -> perché lo sviluppo della polmonite dipende principalmente dalla modalità di infezione, non dall'età o dallo stato di salute generale. la morte di una persona dipende invece più dall'età e da patologie preesistenti.

a me pare una teoria ragionevole, ovviamente tutta da dimostrare (e non sarà semplice), ma ragionevole.

che poi tutto questo discorso non cambia nulla ai fini pratici, però ecco magari toglie quel senso di falsa sicurezza che molti hanno, pensando di non essere a rischio polmonite mentre invece lo sono eccome
Pure la terra piatta é ragionevole. Cioé si vede piatta no?



minchia geps giusto quello che ci vuole, teorie totalmente NON supportate da alcuna evidenza scientifica atte a causare ansia e panico.
spero per te che nella vita di tutti i giorni ti tenga queste opinioni per te


aggiungo: TUTTI noi davanti ai fatti molto gravi di questi mesi abbiamo il dovere di mantenere e coltivare una catena di informazioni basate sui canali ufficiali scientifici, e abbiamo il dovere di occuparci di coloro attualmente in piena psicosi per agevolare la ricostruzione di un tessuto sociale sereno e collaborativo.
ogni persona per quanto piccola e insignificante che va in giro a dire che "forse la polmonite mortale te la becchi anche se sei cristiano ronaldo" non sta facendo informazione preventiva, sta attualmente collaborando al clima di merda che si respira in questi giorni, acuendo le difficoltà di chi affetto anche da pregresse patologie mentali si ritrova ad affrontare oltre che il "pericolo" di questa malattia per se e per i suoi cari anche enormi difficoltà nel portare avanti la vita di tutti i giorni.
ripigliati


Detto sinceramente, mi sono rotto il cazzo di questa gente.
Ignoranti e superficiali.
Io non sento di avere nessun dovere verso nessuno.
Mi sono davvero stufato della gente "misera".
Anche io la pensavo così un tempo, adesso per me possono anche fottersi.
Il GW dipende da loro, e sinceramente, le cose non cambieranno mai.
No il gw dipende dalla svolta neolib anni 50.


Si comunque anche dire "sticazzi muoiono solo i vecchi, gg io ho 30 anni" oltre che eticamente discutibile è non scientifico



ma sai che non afferro il collegamento che stai facendo con il monte di persone al quale faccio riferimento.
la chiusa sul GW poi mi mette in posizione fetale
ho paura di chederti poi di elaborare cosa intendi per persone "misere"


Le complicazioni in una percentuale ridotta dei casi non hanno bisogno di spiegazioni particolari, è così praticamente qualsiasi malattia, son così persino le medicine (v. alla voce effetti collaterali).
Hans win 4 president




Che schifo


no ma ripigliati te, non puoi accollare a me i problemi mentali di altri, cazzo c'entro io con il fatto che siamo tutti a rischio polmonite e che qualcuno non regge psicologicamente a questa idea.

è un fatto che i ricoverati gravi non sono tutti vecchi decrepiti e che in rianimazione ci finisce anche gente random teoricamente non a rischio? si.
e allora significa che la polmonite virale se la può beccare anche cristiano ronaldo. non lo dico io, lo dice la realtà.

io ho solo riportato un'ipotesi al momento allo studio che mi è subito parsa interessante perché prova a correlare queste strane polmoniti con la modalità d'infezione, ma questo è un dettaglio insignificante che non cambia assolutamente la realtà dei fatti: possono sviluppare la polmonite sia lo studente universitario 20enne, sia il 38enne maratoneta, sia il 50enne fumatore obeso, con quest'ultimo che ha ovviamente più probabilità di rimanerci secco.

ti infastidisce leggere ovvietà tipo che anche tu, esattamente come me e come tutti, sei a rischio polmonite indipendentemente da età e stato fisico?
allora mettimi in ignore o meglio evita di leggere il thread, perché qui di questo si parla


ti ho reportato, eccheccazzo
Comunque facciamo tutti il tifo per il 38enne di Lodi, la sua guarigione sarebbe un bel boost di fiducia, per tutti.

Pare sia ancora intubato ed incosciente, ma su repubblica hanno detto che i medici stanno testando il mix di antivirali che sono stati usati in Cina e Corea.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk