Plague Inc., China Edition (Part 1)






Non hai che da aspettare un paio di settimane, il tempo è galantuomo


E' vero, ma infatti io ho messo anche il delta e il delta^2 che danno anche un'idea di come sta variando il numero di contagiati nel tempo.

Come vedi il delta^2 per ora è sempre positivo (e quindi l'incremento giornaliero sta sempre crescendo), non appena diventerà 0 o negativo vorrà dire che il numero di casi giornalieri sta diminuendo e quindi presumibilmente il contagio sta sparendo.




speriamo che il corona non arrivi anche alla magliana




se si continua così tra 2 settimane non ci si arriva, e non per il corona virus ma per gli effetti sull'economia.
Al momento il turismo è fuggito, i viaggi all'estero sono un macello, le borse sono in tracollo, lo spread è salito in una settimana più di 40 punti più i vari problemi alle attività interne.Io avrei tenuto chiuse le borse da lunedì dato che era ampiamente prevedibile la situazione.


miseriaccia
Me la spiegate?


Ah vabe`


sarà qualche stronzata su quei ineducati che vanno in 4 5 sul motorino.

solite battutine a sfondo territoriale che qua tanto piacciono

edit: appunto

ps quella foto l'ha fatto un mio amico, e' estratta da un video



Boh ti lamenti e rincalzi con una razzistata okey
Dow falls 1,191 points -- the most in history


https://edition.cnn.com/2020/02/27/investing/dow-stock-market-selloff/index.html


L'economia mondiale messa in ginocchio da una persona che e` andata al mercato a fare la spesa e ha scelto l'ingrediente sbagliato. Bello questo sistema economico.


bhe a napoli certe persone le chiamiamo cosi'...boscimani...mao mao...e' un modo di dire comune...mi rendo conto che forse potevo esprimermi meglio..

ho editato
Dai raga non mandiamo in vacca il thread, su.


In ogni caso pare che da oggi in poi verranno comunicati soltanto i positivi con sintomi, quindi vedremo sicuramente un ridimensionamento dei numeri che potrebbe non corrispondere però alla realtà.

Possiamo provare a fare una proporzione sapendo che nei giorni scorsi, sul totale dei contagiati, il numero di persone sintomatiche era circa il 55%

cosa vuol dire l'ha fatta un tuo amico, sei tu?


il mercato si è arrabbiato, giusto così
This ‘Cult’ Is Responsible for Half of South Korea’s Coronavirus Cases

A religious cults expert said that members of the controversial Shincheonji Church believe that getting sick is a sin because it keeps them from “doing God’s work.”

https://www.vice.com/en_asia/article/5dmw9d/cult-church-responsible-half-south-korea-coronavirus-cases
La storia di come covid si stia spargendo in Corea è una roba aberrante.
Mi hanno fermato al gate ad Atene senza controlli né niente, sono qui con altri 20 stipato in un angolo