Plague Inc., China Edition (Part 1)



thissssss! basta con quarantene e guarentigie pls
Dai famo il movimento NoQuarantena



Ni. Io sono favorevole alla chiusura, per quanto poco conti il mio parere perche'non mi pare un servizio essenziale.
Pero'vale quanto detto sopra, se chiudendolo non fermi niente, ti ritrovi solo con ulteriori danni (a livello di psicosi di massa e di veicolazione di informazione alla popolazione).

Magari si possono chiudere ai tifosi in trasferta.
Se invece sono focolari, e pensi che la malattia sia veramente grave, alora chiudi tutto tutto tutto.


a questo punto non è neanche una questione di "quando", è una questione di "quando lo scoprono"


volentieri!


comunque finalmente il viruz è arrivato anche qui grazie ad una sorella milanese!

https://elpais.com/sociedad/2020/02/25/actualidad/1582641923_553190.html


Ma non serve a niente dai. La prenderemo quasi tutti prima o poi. No puoi stare chiuso in casa per mesi.


intendono quando si diffonderà ulteriormente, in us hanno già 30-40 casi accertati


Ma anche qui, io non capisco la vostra sicumera.
Per quello che si vede ora, tutti i casi europei sono connessi al nostro paese.

Non capisco perche'quanto successo da noi, pasticcio a parte, non possa essere successo altrove in contemporanea e se e'successo perche'non ci sono tanti casi come da noi. tutta colpa dell ospedale di codogno?
Sfiga?
Coicidenze?


si può tranquillamente ridurre la diffusione, in modo da evitare che il SSN salti in aria, limitando al massimo qualsiasi tipo di evento pubblico dove c'è un forte assembramento di gente.

La gente che piange miseria perchè non può andare allo stadio andrebbe internata per un TSO, c'è ben poco da discutere quando è in corso una crisi sanitaria di tale portata.
Quindi la nuova linea di pensiero è mal comune mezzo gaudio?
Non so io chiederei a quelli che vivono nelle zone ancora pulite, inoltre vorrei vedere come si sarebbero comporati i governatori delle regioni a maggioranza legagarola se i focolai fossero partiti da altre regioni.


*
Penso a breve


non esistono zone pulite solo apparenza (magari il Molise )


sempre mal comune mezzo gaudio! Sempre!
cmq come vuoi che si sarebbero comportati?
'i solet negher/terun/incivil/blah blah'
E ti dico una news nuova.
Tra 6 mesi, torneranno a pensarlo.
ecco un motivo perché in USA non si hanno numeri

non che sia sorprendente

sempre che la news sia interamente vera visto che viene da giornale inglese, e si stanno facendo la lotta sulla sanità.

Coronavirus: Man receives $3,500 medical bill for test after returning to US from China

https://www.independent.co.uk/news/world/americas/coronavirus-test-medical-bill-china-us-miami-osmel-martinez-azcue-a9358146.html

Testing revealed Mr Azcue had the flu, not the coronavirus. But his limited health insurance left him with a bill of $3,270 two weeks after his test. He will be responsible for $1,400 of that bill.


chi lo studia dice che il virus probabilmente è arrivato da noi 3-4 settimane fa e che per circa 2 ha girato indisturbato prima di essere individuato.
siamo ancora nelle fasi iniziali del contagio e ben lontani dal picco.

e comunque non capisco questo cosa c'entra o come dovrebbe confutare il mio ragionamento.

lo hai capito o no, numeri alla mano, che più gente undetected con il virus gira per il paese, più esplosive e devastanti saranno le conseguenze sul sistema sanitario di quel paese e più morti in totale ci saranno? consideri fatto positivo una cosa che di positivo non ha proprio niente.

chissà se ti vedrò mai scrivere: si hai ragione, mi sono sbagliato.

ti ricordo che l'altra volta, mentre tu ancora ti domandavi se io stessi trollando quando parlavo di farsi un po' di scorte prima della prevedibile ondata di panico, ti stavano razziando il supermercato sotto casa.


In b4 "per evitare aggregazioni di persone sospenderemo le primarie, le elezioni e il Senato decreta Guaidò presidente USA ad interim".


Si scoprirà che i terroni sono immuni e, ironia della sorte, il siero che salverà la vita a milioni di legaroli sarà estratto da Ciro o' scarrafone

edit: conviene ammazzare Ciro o' scarrafone
la cosa positiva di sto virus comunque è che ha dimostrato la non-esistenza dell'Italia come stato/nazione/concetto/patria/ideale, 'grats


perchè è evidente che gli altri paesi sono sottostimati per il bassissimo numero di controlli fatti in molto di essi

il tizio di Codogno, famoso "paziente1", non si è ancora capito come l'ha presa, visto che il link con la cina, si è dimostrato infondato, perchè il famoso paziente "0" non lo è visto che è stato trovato completamente pulito dal virus.

quindi è dimostrato che c'è gente che non era tracciata con il virus, e che a cascata stai beccando quelli linkati a Codogno solo perchè stai pescando tra di loro

idem il link tra Codogno e il veneto è tutto da dimostrare, visto che ad oggi pure li non si è capito.
edi:

cazzata, ho la macchina