Plague Inc., China Edition (Part 1)



Da quando in Italia i politici si dimettono, ma ti mostrassero anche il buco del culo in diretta na scusa per non dimettersi la trovano sempre.
A nulla, perchè tanto quando Wez e la sua cumpa verranno a raidarti la casa, l'unica cosa che ti potrà essere d'aiuto è una V8 potentissima e una doppietta a canne mozze
Nel 2% c'è anche il tipo che tossendo si caga addosso e mentre tira le bestemmie lo investe na macchina ve' ?


primo: devi sapere cosa stai facendo, quindi ci vuole almeno un po' di autoistruzione fatta seria sul web per come si indossa, come ci si spoglia, ecc., ma sarebbe meglio un corso in modo che qualcuno più esperto possa vedere se sbagli qualcosa.
secondo: costano un botto (tipo 15-20 euro l'una) e sono usa e getta (il filtro dura poche ore, poi non ti protegge più).
terzo: solo la mascherina serve a poco. entra dagli occhi.
Perche' l'Italia e' stata colpita piu' degli altri paesi europei?





in realta` costavano 5, 15 euro, almeno io le ho pagate cosi
Si, il costo era di 2-3 euro a mascherina che durava qualche ora.

Io le sto cercando per una parente che ha la leucemia e che sarebbe spacciata se si beccasse il virus...


Una delle ipotesi è che gli altri stiano cittando di più sui numeri.

Di certo non stiamo brillando sui controlli dei voli, ma non so la situazione degli altri paesi.
Poi ormai quando si è saputo del virus, metà della frittata era già fatta, visto che l'incubazione è lunga e chissà quanti infetti erano già passati a quel punto.

MA quello ovunque, non solo da noi.
Notizia ansa i morti sono saliti a 10. Tutte persone anziane, ho letto che il 38enne é grave ma stabile
Una teoria è che l'Italia stia controllando più degli altri paesi.

Qualche paese potrebbe aver scelto di non stare dietro ai contagi e di limitarsi a curare i casi più gravi (persone che magari pensano di avere l'influenza, la polmonite o altro).

Se fosse così, però, dovrebbe accadere nel giro di pochi mesi quello che in Italia si sta cercando di evitare, cioè il collasso del sistema sanitario se il numero delle persone da ricoverare risultasse ingestibile.

Solo il tempo ci dirà se stiamo facendo meglio di Francia e altri paesi oppure se aveva ragione chi se ne è sbattuto


rega io ve lo dico per esperienza perchè io morosa e colleghi vari stiamo facendo avanti e indietro dato che abbiamo la shared facilities e migliaia di persone negli shared service centre:
cioè a praga nessun cazzo di controllo
proprio zero

ed è una città fottutamente piena di turisti da tutto il mondo e di gente che viaggia per lavoro
a me il dubbio del cit sui numeri viene e penso sia piu che un dubbio


Perchè siamo cazzari finche tutto va bene poi quando le cose arrivano al punto ci tiriamo su le maniche. Negli altri paesi questa influenza 1.1 e stata considerata quello che è : influenza. Quindi nessuno se preso la briga di controllare se na polmonite e dovuto alla normale influenza o meno e visto che le casistiche rientrano nelle statistiche. All'estero se ne stanno fottendo. Almeno a me sembra cosi. Pero se vuoi puoi credere che negli altri paesi abbiano controllato ogni singolo volo ( loro non li hanno chiusi come noi ti ricordo) e anche quei pochi rilevati sono splendidamente guariti e scomparsi in 2 giorni.


Peccato che daranno la colpa a noi.


lo so, le ho viste rappoppiare di prezzo praticamete in diretta su amazon. la sera tardi un prezzo, decido di dormirci sopra e poi eventualmente fare l'ordine, il mattino dopo aumento del 100% e consegna a metà febbraio
Siamo belli saldi in 3 posizione mondiale, secondo me nei prossimi due tre giorni si capirà meglio se il contagio è contenuto da noi, al momento sembra abbastanza limitato con pochi casi e qua e là ma nessun focolaio grosso.
Sbagliato post


Mi piace pensare che sia così, o almeno, probabilmente è anche così, ma non solo.
Perché gli UK hanno eseguito lo stesso numero di tamponi che abbiamo fatto noi, e sono un hub anche più imponente del nostro paese se vogliamo, eppure i casi rilevati sono enormemente più bassi, boh.
Niente, bastano due ore in cui vi si lascia stare un po' e ritornate in full psicosi
qualcuno ricalcola la mortalita? dai numeri che trapoelano dall`iran quelli cinesi paiono molto addomesticati
non oso pensare a quei poveracci bloccati su voli o alberghi in balia di non si sa che cosa.....cmq alcuni paesi stanno vietando ingresso degli italiani......