Plague Inc., China Edition (Part 1)

Abbiamo esportato anche due casi a Innsbruck.

Gesendet von meinem Motopanzerwagen g(6) plus mit Tapatalk


Io infatti ero proprio curiosa di sapere fisiopatologicamente come si spiegava.
Sulla domanda che poni non ne ho proprio idea, per questo chiedevo. Noi in veterinaria al limite abbiamo patologie preponderanti nei cuccioli gravi e anche mortali, ma che difficilmente sono sintomatiche negli adulti (parvovirus, per esempio)


be diciamo che non vogliono passare per untori
da noi invece quando si starnutisce ci si mette in posizione, braccia allargate e colpo che cerca di colpire a 180° più elementi possibile, la disgrazia va condivisa noi siamo generosi.


Se non ho capito male una settimana, ma non ricordo se e dove l'ho letto.


Ma l'RSV io non lo conoscevo minimamente. Quando i dottorandi di virologia del mio Lab hanno presentato i loro progetti sull'RSV ero rimasta veramente colpita



Questa è una linea di pensiero un po' peculiare ma meglio aver fallire sul covid che su qualcosa che non lasci la possibilità di apprendere da errori


In quel caso sarebbe giustificato, il birbantello.

Ma dove, ma chi, ma dove cazzo abitate, ma che cazzo di schifo


Coronavirus, Conte: "Inaccettabili limitazioni a italiani da altri Stati"






???

Ma il tweet del ministero giapponese che diceva "noi non testiamo i nostri operatori sanitari perché hanno padroneggiato l'arte della prevenzione" non l'avete visto?
E poi dopo parafrasava in "se avessimo fatto i test avremmo avuto un colpo al sistema sanitario perché ci sarebbero stati sicuramente dei positivi e ci toccava trattare pure loro"


Disse quello che ha fatto il presidente del consiglio per un governo telecomandato da Salvini.



Ma infatti






Questo però corrisponde alla narrazione, un po' più edulcorata, impiegata dal governo centrale per distanziarsi dalle responsabilità di fronte alla popolazione inferocita.
A quale livello sia avvenuto l'insabbiamento non importa comunque, perchè alla fine è un problema di mancanza di organi di controllo. Se questo nuovo coronaVirus si fosse originato in una nazione democratica ci sarebbero stati questi sviluppi estremi che stiamo subendo oggi? Direi di no.

E' un buon momento perchè la comunità internazionale inizi a pressare la Cina su istanze democratiche e non solo su quelle igienico/sanitarie, perchè anche se risolvesse queste ultime, c'è tutto un altro bacino di altri eventuali problemi e incidenti in grado di danneggiarci, se affrontati anti-democraticamente come è avvenuto per il covid-19.

Il birbantello se ne poteva pure stare a 🏠 sua è
parlateci di Bibbiano.
Infettivologo Andreoni: «Cercare i malati col tampone ha fatto aumentare i casi dell’Italia»


Si ho letto anche io. Ma cos'ha? Febbre? Broncopolmonite? Cacarrella a spruzzo?
E' grave..?!?! Sarebbe il primo caso al mondo. A Wuhan la media e' tra i 48 e 89 anni (di deceduti)


? Non credo che ci sarebbe stata particolare differenza.
Anzi, il governo autoritario Cinese ha preso decisioni brutali che difficilmente sarebbero state prese in una democrazia.
Non che questo le renda giuste o opportune, ma le misure di lockdown che hanno attuato da quelle parti non credo noi saremmo in grado di organizzarle.

Mi sembra molto tirata per i capelli l'idea che in uno stato democratico l'emergenza sarebbe stata gestita in maniera necessariamente migliore.
La pressione alla Cina puoi farla per mille altri motivi migliori di questo imo.