Plague Inc., China Edition (Part 1)

E' probabilmente comunque un po' più stronzo di un'influenza comune, quindi la cautela è comunque opportuna per evitare un influsso troppo alto di malati con complicanze nel sistema sanitario.
Però boh, dai.

Codogno quanti? un centinaio di casi su 15000 persone?
Se ci fosse la stessa proporzione (e c'è ogni motivo per pensare che invece sia peggiore) solo a Wuhan di infetti ce ne saranno sui 100k


Ah, ma allora non sono così soltanto i tedeschi.


in size 5 il fulcro di tutto il discorso




Ma infatti è giustissimo contenere l'espandersi di questo virus, ma sarebbe stato bene farlo con più criterio, senza allarmismi e spiegando meglio i provvedimenti alle persone.

Secondo me è una follia che sia stata semi-disattivata una città come Milano, cuore della nostra economia. E' un suicudio.

Poi, va beh... Io ho avuto Fontana come sindaco per 8 anni, dovrei essere l'ultimo a stupirmi di quanto sia incapace.
Bene com’era d’aspettarselo non é successo un cazzo. Circolare

Siete dei pagliacci
ma già li avete dimenticati i video dei cinesi ?

ok non siamo messi e non saremo messi così male, ma lì i danni c'erano sul serio.





Presa bene


Quando rimpatriammo il gruppo di italiani da Wuhan ci fu un caso su 57 individui, mentre i tedeschi ebbero 2 contagi su 100 cittadini trasferiti; all'epoca questo mi portò a pensare che nella città i contagi fossero circa 250'000, sebbene probabilmente il numero fosse inferiore a causa dell'annuale migrazione interna.


Se la notizia viene data in pasto all'opinione pubblica di tutto il mondo, tu, mr. China, non hai molte alternative: ti attivi per avere un disastro economico/politico controllato a breve termine senza essere visto come il male assoluto a lungo termine

I video di solidarieta' dove la gente cantava dai grattacieli di Whuan ne sono un esempio eh... "dai che ce la fai a rialzarti e sarai pju forte di prima"


Non c'è niente da dimenticare, basta supporre che vista la mancanza di controlli il virus lì di infetti ne abbia fatti 2-3 milioni, il panico abbia fatto il resto e quei video diventano molto facili da spiegare.


Quella è la situazione che stiamo cercando di evitare, ovvero il collasso delle terapie intensive e dei reparti di malattie infettive.

A casa c'era il quadruplo di gente con raffreddore e basta
ma sticazzi se è 50% serio o 69% serio, nella migliore delle ipotesi hai fatto prove generali di pandemia, che GRAZIE A DIO succede ogni tanto il "falso allarme" perchè altrimenti saluti proprio; nel peggiore dei casi comunque salvi vite, non mettetevi a fare dietrologia su cosa è appropriato e cosa no dai
Comunque quotissimo niymiae sul wot di prima


Ah un mio collega specializzando in chir pediatrica ha appena detto che una sua collega si è improvvisamente ricordata di essere stata a Codogno a cena una settimana fa e di aver avuto la febbre subito dopo

Se n'è ricordata ora. E questa dovrebbe curare i bambin i



Mi sa che ha problemi piu` grossi del CoV pero`


Siamo in ottime mani.


*

davvero, se il 38enne poverino non andava in rianimazione, di tutta sta cosa non sarebbe successo NULLA DI NULLA


Ma si sa qualcosa di sto 38enne?????

probabilmente se non ci stava il covid non andava in rianimazione